Pagina 1 di 1

mutuo...

Inviato: 06/03/09 11:45
da titina
aiuto ho un sacco di paura e stanotte nn ci ho neanche dormito...
vi racconto un po.... prima di acquistare la casa abbiamo fatto il giro di varie banche per constatare se i nostri redditti andassero bene e fin qua tutto ok nn ci sono problemi... c e' un precedente importante che pero' va detto: il mio ragazzo aveva gia un mutuo in precedenza della casa dei suoi genitori se lo era accolato lui anche se lo pagavano regolarmente i suoi per problemi che nn vi sto a spiegare.... una volta che noi ci siamo decisi ad andare a vivere soli questa casa e' stata venduta ci e' voluto un po ma poi ce l abbiamo fatta... cmq per poter usufruire nuovamente del bonus prima casa dovavamo ricomprare entro l anno... e da qua e' nato il nostro impegno giro di varie banche redditi ok... una volta trovata la nuova casa per le nostre esigenze e fatto il compromesso abbiamo stretto il giro su 2 banche e poi su una CREDEM..
visto il periodo ci e' stato detto che ci sarebbe stato dato l 80% anche se noi in verita' abbiamo bisogno del 100% siamo giovani dei soldi da parte ce li siamo messi ma fra acconto per fermare la casa agenzia son quasi finiti.. al che ci e' stato risposto nn c e' problema il perito vi valutera' piu la casa sulla carta verra' fuori che vi abbiamo dato l 80% anche se poi in verita' e' il 100%... be sapete che nn e' proprio cosi' l altro giorno quando abbiamo portato tutte le varie carte per proseguire ci hanno detto be e' un bel problema proseguiamo e vedremo...
vedremo cosa io mi sento morire prima andava tutto bene e ora che siamo arrivati al dunque vedremo... a giugno c e' l atto ed il pensiero di perdere soldi e casa mi butta giu da morire.. poi io son pessimista di mio

Inviato: 15/11/09 16:28
da Morg
Anche a noi la questione perizia sembrava non dovesse dare problemi e invece...
Il costo della casa è di 250000 euro;noi possiamo versare un anticipo di 50000 ma un pò meno sarebbe meglio,perchè c'è da ristrutturare,e il mutuo che ci concedono è all'80%.Oggi il risultato della perizia:231000 euro.
L'unico aspetto positivo è che abbiamo fatto la perizia prima della proposta,nonostante il parere contrario dell'agente immobiliare,quindi non siamo impegnati in alcun modo,però è un peccato perchè a me quell'appartamento piace da morire.
A questo punto,secondo voi ha senso proporre per l'acquisto il valore dato dalla perizia?credo che ci rideranno in faccia.

Inviato: 16/11/09 14:51
da zil
Ciao titina, si è risolto qualcosa nel frattempo?

Hai provato a sentire altre banche? l'anno scorso anche noi avevamo il problema di trovare un mutuo al 100%... Tutti lo facevano massimo al 80% ma abbiamo trovato, tramite l'agenzia immobiliare, la banca del gruppo UBI BANCA (Mutuo By You Banca 24-7) che ce l'ha fatto al 100%. Anzi di più perchè ci hanno messo dentro anche il finanziamento della macchina che ancora non avevamo finito di pagare e il 4% dell'iva sulla prima casa. Non so come ma ce l'hanno fatto!

Se vuoi hanno un numero verde 800 845 845, oppure il sito: http://www.byyou.it

Comunque ci sono altre banche che lo fanno. Almeno un anno fa c'erano...