La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'economia riparte .. la crisi non è grave ...

#1
... qualche cosa non mi torna, ma probabilmente sono io che non capisco ... :(

Repubblica on-line
http://www.repubblica.it/

Berlusconi: "La crisi c'è ma non è tragica come dicono"
17,8 mld per opere pubbliche
Il premier fa sfoggio di ottimismo e attacca il Pd: "Assegno a disoccupati? Licenza di licenziare. Siamo quelli che hano fatto di più". Il Comitato di programmazione accresce di 1,2 miliardi lo stanziamento per infrastrutture. Per il ponte sullo Stretto subito disponibili 1,3 miliardi

#2
Riguardo all'assegno di disoccupazione sono d'accordo (non col Premier, sono d'accordo sul fatto che non sia una cosa da istituire :wink: ): l'Italia, si sa, è il paese dei furbi :? e in troppi, secondo me, ne approfitterebbero :evil: a discapito di chi, invece, ne avrebbe bisogno davvero.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
ho aperto la pagina di repubblica dopo pranzo ... ho visto il titolone ed ho chiuso subito :shock:
avevo paura di leggere una serie di minchiate :lol: :lol: :lol:

Filippo ... potevi evitare di ricordarmelo? :twisted: :twisted: :twisted:


Per Anna ..... non so se e' giusto istituire l'assegno di disoccupazione ma so che tra non molto tanti precari rischieranno di essere a casa senza lavoro :shock:
qualcosa per loro bisogna pur studiare anche rischiando di agevolare i soliti furbetti :roll:

e poi ... verra' pure un giorno in cui in Italia ..
1) si puo' fare una giusta legge senza che se ne approfitti qualcuno?
2) si puo' far partire un grande cantiere sapendo che l'opera finisca?
3) etc. etc. etc.

#4
fabiop68 ha scritto: Per Anna ..... non so se e' giusto istituire l'assegno di disoccupazione ma so che tra non molto tanti precari rischieranno di essere a casa senza lavoro :shock:
Non sono solo i precari ad essere a rischio :roll: hai letto i dati sulla cassa integrazione nel mese di febbraio? Sai quante aziende (che hanno lavoratori assunti a tempo determinato, quindi non solo precari) stanno chiudendo?
La crisi c'è, è grossa (secondo me molto + di quello che ci stanno facendo credere) e non penso si risolverà in tempi brevi :?
Non sono certo un'esperta di economia :wink: ma, nel mio piccolo, mi basta guardare cosa stanno combinando le banche (nel + assoluto silenzio tra l'altro :evil: ) alle piccole/medie imprese e la cosa fa veramente paura :?

EDIT: e per rispondere alle tue domande:
fabiop68 ha scritto:e poi ... verra' pure un giorno in cui in Italia ..
1) si puo' fare una giusta legge senza che se ne approfitti qualcuno? NO
2) si puo' far partire un grande cantiere sapendo che l'opera finisca? NO
mi sento ottimista oggi, si nota? :roll: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:e poi ... verra' pure un giorno in cui in Italia ..
1) si puo' fare una giusta legge senza che se ne approfitti qualcuno? NO
2) si puo' far partire un grande cantiere sapendo che l'opera finisca? NO
mi sento ottimista oggi, si nota? :roll: :lol:
anche io 8)

Sono ottimista. Il bicchiere lo vedo mezzo pieno. Di merda. (Altan)

#7
quello che è preoccupante (almeno nel mio settore) è che alterniamo settimane frenetiche, di ordini importanti, grossi, urgenti a periodi di nulla...
a metà febbraio sembrava che dovessimo istituire anche le domeniche lavorative, stamattina hanno annunciato altra cassa int x marzo :roll: :roll: e contemporaneamente sabato si lavorava per dei ritardi...

un disastro insomma.... qui pochi che lavorano vogliono tutto, adesso, subito e perfetto...

non lo so dove andremo a finire.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
L’Italia è il Paese dei furbi perché i furbi sono comunque guardati con simpatia e quasi “coccolati”……personalmente sarei per il licenziamento libero e l’istituzione dell’assegno di disoccupazione, in Svizzera c’è e funziona bene…
Se perdi il lavoro hai diritto all’assegno ma ti devi dar da fare: ti offrono un servizio di bilancio e valutazione delle competenze, sei obbligato a frequentare corsi di riqualificazione/aggiornamento professionale, ti aiutano a trovare un altro lavoro ma ovviamente se non partecipi a queste attività per il tuo reinserimento o rifiuti il lavoro l’assegno sfuma.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#9
Pienamente daccordo con mocasetta !
La cosa allarmante è che dopo le aziende si farebbero ancora meno scrupoli a licenziare e non sarebbe una gran bella cosa ma intanto penso
che di scrupoli non se ne sia mai messi nessuno. :roll: e penso che un buon 10% di aziende ci marci anche sopra a questa crisi... :roll:

.....invece di fare il ponte sullo stretto .......che indovinate chi paga....e stranamente sotto elezioni.....

Solo su una cosa sono daccordo, non bisogna esagerare con gli allarmismi....è solo controproducente....ma che la crisi ci sia è indubbio...e che ci stiano prendendo per il c...o è ugualmente indubbio....

è tutto assurdo, si fanno tutti (destra, sinistra, centro, sopra e sotto) i cavolacci loro. :evil: