La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
hai provato ad ancdare a memoria con le dita? intendo metterti davanti ad una tastiera e provare...
a volte funziona perchè oltre alla memoria del codice il nostro corpo memorizza il gesto per compierlo :wink:
a me funziona con la pass per il pc 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
NON nominare la parola PW...

Sono il mio incubo. Ho almeno una ventina di account diversi che uso per lavoro, e per motivi di sicurezza devo cambiarle tutte ogni pochi mesi. Ovviamente non tutte contemporaneamente, cosi' devo tenermi un'agendina con le pw, solo che a volte mi dimentico di annotare qualche cambiamento e allora...

#18
gebo* ha scritto:NON nominare la parola PW...

Sono il mio incubo. Ho almeno una ventina di account diversi che uso per lavoro, e per motivi di sicurezza devo cambiarle tutte ogni pochi mesi. Ovviamente non tutte contemporaneamente, cosi' devo tenermi un'agendina con le pw, solo che a volte mi dimentico di annotare qualche cambiamento e allora...
Qualche mio collega usava il trucchetto di aggiungere un numero sequenziale alla fine che incrementava al bisogno. :roll:
Alla faccia della sicurezza :lol:

#21
abigaille ha scritto:è successo anche a me.
buio totale.
io ho fatto altre cose, ho smesso di pensarci, e il giorno dopo
mi è tornato in mente. :roll:

anche a me è successo.
Buio totale, come dice Annemarie :lol:
ho fatto altre cose, smesso di pensarci ed il giorno dopo ho chiesto un nuovo PIN alla banca. Non mi è mai piu' tornata la memoria.
E adesso temo perchè uso due diversi bancomat con due diversi Pin... :roll: potrei avere una ricaduta...
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#22
fedelyon ha scritto:
gebo* ha scritto:NON nominare la parola PW...

Sono il mio incubo. Ho almeno una ventina di account diversi che uso per lavoro, e per motivi di sicurezza devo cambiarle tutte ogni pochi mesi. Ovviamente non tutte contemporaneamente, cosi' devo tenermi un'agendina con le pw, solo che a volte mi dimentico di annotare qualche cambiamento e allora...
Qualche mio collega usava il trucchetto di aggiungere un numero sequenziale alla fine che incrementava al bisogno. :roll:
Alla faccia della sicurezza :lol:
Magari... su alcuni dei sistemi c'e' un sw che controlla che la pw non sia SIMILE a nessuna di quelle precedentemente usate... :roll:

#23
infatti: secondo la 196 (data privacy ) le password a sistemi che contengonbo informazioni personali dovrebbero essere lunghe 8 caratteri, e il sistema dovrebbe ricordare le 3 pwd precedenti per impedirne il riutilizzo...

poi volendo essere ancora più pignoli, è suggerito usare pwd che mischino lettere, numeri, caratteri speciali, maiuscole e minuscole...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#24
A me è capitato 1 anno e mezzo fa......
Il vecchio pin del bancomat aveva per puro caso dei numeri simili al pin del cellulare... Premesso che il cell resta sempre acceso e quindi il pin non lo uso quasi mai, quella mattina ho dimenticato di ricaricarlo, così si e scaricato e spento...... Messo in carica e dgt pin per accenderlo.... esco di casa e vado da trony a prendere la piastra per i capelli..... in cassa dgt il pin e...... mi ricordo solo 4 cifre.....la quinta non ne vuole sapere....Blocco la cassa per 15 minuti..... Figura di m....., ve bhè cocciuta devo ricordarmelo.... mi fermo al primo bancomat..... 1 tentativo: fallito... 2 tentativo: fallito 3 tentativo: ciullato il bancomat.....

Come vedi siamo in buona compagnia!!!!!

#25
Anche a me è capitato, ma ho aspettato due giorni e mi è tornato in mente!

gebo* ha scritto:Magari... su alcuni dei sistemi c'e' un sw che controlla che la pw non sia SIMILE a nessuna di quelle precedentemente usate... :roll:
Credo sia per legge.
In realtà dipende dal tipo di password ma per esempio io faccio sw che tratta dati sensibili e per legge abbiam dovuto prevedere che il sistema imponesse un cambio ogni 3 mesi, ceh la pw contenesse almeno un carattere numerico, almeno una maiuscola, almeno una minuscola ed almeno un simbolo, e che contenesse almeno 6 caratteri....
Non solo la password non può essere uguale alle ultime 3 usate nè vi può essere contenuta.

Risultato? quando chiamano i pazienti e si lamentano per il cambio pw io consiglio di usare a rotazione delle password con questa forma "Nome1." e incrementare il numero, poi ricominciare...
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#26
....mah.....io ribattezzerei il topic " VECCHIAIA CHE AVANZA" e lo sposterei in consigli e rimedi !! :D

Presente ! E' successo anche a me, pin o password che fossero !!