La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help x Tende da sole...!!

#1
ciao a tutti.
vi chiedo un aiuto per quanto riguarda le tende che dovremmo installare nei vari appartamenti nel mio condominio....
abbiamo già fatto la classicissima riunione per decidere la tipologia di tende, il colore delle stesse e chi sarà il fornitore...
detto questo, ho trovato un mio conoscente che mi farebbe un prezzo decisamente inferiore a parità di modello e tessuto/colore.

Il problema/dubbio che mi pongo è proprio qui!!!

posso "fregarmene" del fornitore del condominio e arrangiarmi x conto mio senza incorrere in qualche problema???

grazie
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#2
Da noi il fornitore era solo suggerito, e lo abbiamo utilizzato. Qualche vicino ha invece preferito chiamare altri, il tutto senza problemi.
Unica cosa: che dicono gli accordi presi? Ci sono vincoli sulla scelta? Secondo me dovresti per sicurezza sentire l'amministratore.
A occhio, l'unico rischio potrebbe consistere nel fatto che il "tendaro" abbia fatto un preventivo su una batteria di tot interventi assicurati, e che l'atto di defilarsi potrebbe ricadere su una maggiorazione di costi sugli altri... :roll:
Cmq non è obbligatorio mettere le tende, e di conseguenza non vedo come possano porre restrizioni a un eventuale cambio. :?:

#3
...mhh infatti stavo pensando pure io questa cosa... proverò a sentire l'amministratore se ci sono degli obblighi particolari o meno... sicuramente gli obblighi scritti sono sul colore della stoffa delle tende ma quello è ovvio...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
Ciao, anche nel mio caso avevamo deciso modello e colore sulla base dell'offerta di un fornitore ma poi siamo stati liberi di rivolgerci a chi preferivamo.
Nel dubbio anch'io ti consiglio di chiedere all'amministratore anche se visto che altri ti fanno un prezzo inferiore mi vien da pensare che il prezzo del fornitore non fosse poi così da stock (intendo dire: basso perchè legato alle quantità)....
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome