La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

assicurazione incendio, scoppio e qualcosina in più

#1
mi sapete consigliare qualche assicurazione che non fornisca la solita polizza base, incendio e scoppio ma con qualcosa in più tipo rottura tubi e allagamento casa

ho visto che molte assicurazioni si son fse con Allianz, ma dite che è lo stesso fare un preventivo da Ras-Allianz piuttosto che da Loyd-Allinaz?

#3
io sono assciurato con allianz-ras e, per ora, le varie compagnie sono rimaste abbastanza autonome, perchè la fusione l'hanno fatta solo a livello di dirigenza generale (difatti non si sono visti ancora i grandi abbattimenti di premi che avevano promesso... :? ). sto per fare proprio la polizza per la mia abitazione che copre diverse cose già solo come copertura base (perdita totale dell'edificio, danni per incendio provocato o subito, copertura di danni a terzi generati da qualunque parte della tua casa- quindi anche perdita d'acqua, dispersioni elettriche et simila) e poi ha diverse coperture aggiuntive (tipo quella contro la rapina, sia in casa che fuori casa, e anche una copertura aggiuntiva che copre eventuali danni che tu o i tuoi familiari potete provocare a terzi in ogni parte del mondo - escluso ovviamente i danni causati mentre si guida la macchina, che hanno una assicurazione apposita). I costi delle polizze sulla casa, cmq, sono abbastanza allineate tra le diverse compagnie, e non vi è nemmeno tanta differenza tra compagnie "tradizionali" e compagnie "on-line" (cosa che invece avviene per le polizze auto, poi sempre a seconda del profilo di rischio).

Un preventivo all inclusive mi veniva sui 550 euri annui (con massimali abbastanza alti per la rapina) ma penso che decideremo, intanto, per fare la polizza "base" (pur con le coperture ampie di cui sopra) con massimale a due milioni di euro contro danni a terzi, che verrà circa 250 euri annui.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!