La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda sul rogito

#1
Abbiamo stabilito da compromesso che la data ultima per il rogito è ENTRO il 31/10/09,in seguito l'agenzia mi ha detto che la data del rogito è stata decisa per il 08/09/09,non sono sicuro che la banca riesca a darmi i soldi entro questa data causa ferie,tardivita' da parte dell'agenzia a dirmi quale era la data del rogito(me l'hanno detto a meta' luglio) e prese per i fondelli della mia banca che mi ha detto una cosa e in seguito alla verifica della fattibilita' del mutuo mi ha aumentato i costi e ho dovuto cambiare....fermo restando che non ci sono penali scritte,se ritardo di qualche giorno,rischio qualche cosa visto che il genio del venditore ha stipulato la data del rogito per la sua nuova casa due giorni dopo il nostro rogito... ?

#2
se sul compromesso c'è scritto 31/10/09 non ti devi preoccupare di niente,se ce la fai bene altrimenti affari loro,potevano pensarci prima :wink:
la data dell'8/09 non è mica scritto da nessuna parte no?

#3
Non ti preoccupare assolutamente....fino al 31 ottobre sei in una botte di ferro e, al limite, anche se si andasse un po' più in là per motivi indipendenti dalla tua volontà non succederebbe nulla.....nessuno ti fa causa per qualche giorno di ritardo nel rogito.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#4
Grazie per le risposte,no infatti sul compromesso è scritta solo la data del 31/10/09,non ci sono problemi perchè la banca mi ha gia' passato tutta la pratica solo che forse non ci stiamo dentro per la data concordata(a voce) con l'agenzia,penso che si ritardera' di qualche giorno...solo che mi preoccupava il fatto che il venditore avesse il suo nuovo rogito subito dopo,che furbone...

#5
ritarderà qualche giorno anche lui il suo rogito, credo che siano cose che capitano normalmente con le compravendite di immobili.
Monica

Una stanza, o una casa,
diventa sempre simile a chi vi abita.
Perfino la grandezza di una stanza
varia a seconda della grandezza
del cuore.
K.Gibran, Lettera a Mary Haskell


http://www.alfemminile.com/album/lamocasetta
pw:welcome

#6
Massì, alla fine la data che conta è quella stabilita nel compromesso, che è stata controfirmata da entrambe le parti, di certo non una data scelta a caso senza un accordo formale...