La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incentivi acquisto cucina

#1
Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta dove porre questa domada.
Mi è giunta voce che per all'inizio del 2010 potrebbero essere previsti degli incentivi per l'acquisto della cucina.
qualcuno ha qualche notizia aggionata in merito?

Ciao
Alessio

ciao

#2
ciao,

io lavoro in un negozio di arredamento, e un cliente mi ha fatto la stessa domanda.. nel caso specifico si trattava di usufruire della detrazione iva per lavori di restauro..

io non ho sentito nulla a proposito, questo mio cliente si sta informando dai sindacati.. o alla confcommercio.. adesso non ricordo..

mi spiace nn esserti più d'aiuto di così, appena ritorna questo mio cliente a pagare magari ti faccio sapere.. :oops:

#3
sì fammi sapere.
c'è anche un post relativo agli incentivi 2010.
in questi giorno infatti si parla della possibilità (oramai è quasi una certezza) che gli incentivi previsti l'anno scoroso vengano prorogati e ampliati a più settori e tra questi sembra rientrarci anche quello delle cucine.

Ciao
Alessio

#4
ciao!!....anche a me hanno detto che si tratta di detrazione in caso di ristrutturazioni.... :cry:

#5
entro fine mese arriveranno gli incentivi statali che quasi sicuramente saranno slegati dalla ristrutturazioni perl'acquisto di mobili,cucine e eldom a risparmio energetico

Alessio

.

#7
ho letto che gli incentivi sulle cucine partiranno dal 6 aprile
e sara' un 10% sul prezzo della cucina fino ad un massimo di euro 1.000 a contributo.
Lo sconto verra' fatto direttamente dal mobilificio previa verifica della disponibilita' dei fondi tramite poste italiane.

speriamo in bene

.

#9
hai gia' dato un acconto?
Ti conviene chiedere non solo al mobilificio ma anche
all'agenzia delle entrate, perche' io non mi fiderei solo
del mobilificio.
Tanto ormai la cucina te l'ha venduta, cosa gli interessa
farti avere lo sconto?

#10
crackman ha scritto:ma io ho ordinato la cucina 1 mese e mezzo fa... e me la consegneranno a fine aprile

potrò chiedere l'agevolazione o no? la devo chiere al mobiliere?
L'incentivo è erogato direttamente dal venditore che all'atto del contratto controlla direttamente online se ci sono fondi disponibili.

Quindi, mi spiace, ma non credo tu abbia accesso alla pecunia.

Cmq se ne parla qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=74525
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.