La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Io ho saputo che l'acquisto della cucina si potra' portare in (parzialmente)in detrazione dalla dichiarazione dei redditi (come accade attualmente per i frigoriferi in classe A+). Pero' non so i dettagli
ALLEGRI

#3
leggendo qualche articolo on-line sembra che entro gennaio sarà approvato un decreto legge in materia di incentivi che probabilmente saranno slegati dalle ristruttutazioni. comunque non c'è niente di definitivo per ora

ciao
Alessio

#4
Aggancio il post, la cosa è interessante se avewte notizie più dettaglaite non esitate. Ho appena acquistato una cucina e le detrazioni sarebbero un buon toccasana :D

#5
Salve a tutti!
fate sapere di più su questi incentivi perchè i rivenditori non ne parlano molto e qualcuno invece dice sciocchezze pur di farti comprare!
Si parla per esempio molto della detrazione del 55% sull'acquisto di infissi esterni da spalmare in 5 anni in dichiarazione! Gli stessi incentivi valgono per le opere di coibentazione volte al risparmio energetico.
E' molto interessante... o no?
Fiore :D

#6
interessante, tenetemi aggiornata!!!
Meno male che c'è questo forum, perchè i rivenditori non sanno o non dicono!
Ciao a tutti

#7
Anche io ne ho sentito parlare, ho letto ora un articolo ma non si capisce se si possono avere incentivi per una cucina ex novo o per un cambio di cucina... la nstra arriva venerdì :lol: e avendola presa con tutti eldom A+ e con pannelli con poca formaldeide dovrei avere qualche possibilità di rientrarci... e non mi dispiacerebbe affatto risparmiare un pò :D
che faccio aspetto a farmi fare fattura?

#8
se hai la possibilità a me hanno consigliato di aspettare a fare qualsiasi movimento di denaro. però non sono esperto in materia.servirebbe qualcuno che ci illumina. anche io ho ordinato tutto a fine 2009 ma non ho versato niente fino ad ora ed ho le consegne verso aprile.
per la cucina ho letto un articolo in cui parlava il signor Snaidero dove si diceva che gli incentivi potrebbero riguardare anche i nuovi acquisti. ma sono ancora tutte ipotesi.
mi sembra che non ci sia ancora nulla di definitivo.

#9
Noi abbiamo versato un acconto al momento del contratto, ma penso che il fatto del pagamento non crei problemi, è più la data di emissione della fattura che mi lascia perplessa, la paura è che non venga magari accettata la detrazione perchè la fattura è datata magari 10 gg prima del decreto! anche se sinceramente se sono incentivi 2010 dovrebbero accettarli cmq... mah... attendiamo esperti in materia!

#10
melina ha scritto:Noi abbiamo versato un acconto al momento del contratto, ma penso che il fatto del pagamento non crei problemi, è più la data di emissione della fattura che mi lascia perplessa, la paura è che non venga magari accettata la detrazione perchè la fattura è datata magari 10 gg prima del decreto! anche se sinceramente se sono incentivi 2010 dovrebbero accettarli cmq... mah... attendiamo esperti in materia!
A quel che ne so io per le detrazioni fa fede la data dei pagamenti (tramite bonifico) e non la data della fattura.

#11
quello che è sicuro e che quest'anno non ci sono gli incentivi sull'acquisto di nuove auto... proprio quest'anno che volevano cambiarla...

#12
questa è una cosa parzialmente vera perchè se ti fai un giretto per i concessionari (cosa che sto facendo) ti propongono sempre 1500€ per la tua vecchia auto (se ha almeno 10 anni) poi ti dicono che le condizioni che ti propongono valgono ancora per poco quindi ci si deve affrettare....
Comunque sembra che il mondo degli eldom e dei mobili rientreranno negli incentivi 2010 ma non si sa ancora nulla circa come dove quando e soprattutto quanto.
certo che oramai siamo a metà febbraio.....aspetteremo novembre 2010 per gli incentivi di quest'anno?

#13
Ciao a tutti, spero che qualcuno sia più informato... anche io sto cercando di capire se gli incentivi del 20% valgono anche per il 2010 e da che mese. Sono in attesa per acquistare i miei mobili destinati a casa da ristrutturre... :?

#14
Gli incentivi dovrebbero esserci e saranno quasi sicuramente slegati dalle ristrutturazioni. Quindi se ne può beneficiare anche se non si effettua una ristrutturazione. Sono comunque sempre voci non ufficiali.
Siamo ormai a metà Febbraio e il governo a tutto pensa tranne che a queste cose che potrebbero aiutare a far ripartire il mercato. mah....

#15
Ma nel caso ci fossero questi benedetti incentivi e fossero legati ad una ristrutturazione... devo aspettare il mese di "silenzio assenzo" che deve passare dopo l'invio della DIA o posso già iniziare ad acquistarli? Grazie, ciao