La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SOSPENSIONE RATE MUTUO: ACCORDO ABI - ASSOCIAZ. CONSUMAT

#1
Ri-salve a tutti!
Mi rendo conto che non è un argomento tipicissimo per un forum di arredamenteo/casa/& simili... però cosa ne pensate del recentissimo accordo ABI- Associaz. consumatori che introduce la possibilità per le famiglie/mutuatari in crisi di sospendere il pagamento delle rate del mutuo?
E' una misura importantissima di cui non capisco proprio perchè se ne parli così poco ovunque!
Vorrei sapere cosa ne pensate voi!
Io personalmente penso che quel tetto massimo di 150.000 Euro per il mutuo sia assurdo e dovrebbe essere invece immediatamente ampliato almeno a 200.000 Euro, considerato che oggi per comprare una casa ci fi fa finanziare anche le spese notarili che sono notevoli alla faccia delle agevolazioni per l'acquistoa della prima casa.
Non aggiungo altro sull'argomento perchè vorrei capire da voi che interesse c'è intorno all'argomento.
Fiore

#3
Ma non c'era già l'anno scorso?

Certo se adesso uno non può pagare gli conviene comunque sospenderlo, anche se poi dovrà pagare di più e prima o poi gli toccherà vendere la casa... e comunque non riuscirà mai a coprire le spese fatte fino a quel momento...

Quello che mi fa rabbia è che ci si accorge solo ora del danno fatto! Hanno lasciato che le banche facessero i loro stracomodi e noi (io per prima!) ci siamo cascati in pieno... :evil:
Alla fine del mutuo l'immobile sarà costato più del doppio, ma anche rivendendolo non si prenderà mai il valore iniziale, perchè orami sarà vecchio... :evil: :evil:

E poi i prezzi assurdi degli appartamenti... Non c'è proporzione con gli stipendi!

In definitiva questa legge, o proposta che sia, mi sembra davvero troppo scarna!