La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vendita sospesa?

#1
Stiamo cercando casa ormai da almeno 3 anni e ho visto non so quanti appartamenti, ma ovviamente non ancora quello giusto.

Almeno fino alla scorsa settimana, quando cercando su web mi imbatto in un appartamento che, almeno a vederlo in foto e a leggere le caratteristiche, sembra fatto x noi: perfetta metratura, ben ristrutturato, perfetta la zona, pure il box! E, soprattutto, con tutte queste caratteristiche è perfetto anche il prezzo: non mi pare vero e chiamo immediatamente l'agenzia x chiedere se l'appartamento è ancora disponibile (l'annuncio era stato pubblicato il 12/1).

Mi dicono di sì, mi ripetono anche telefonicamente tutte le caratteristiche e il prezzo, fissiamo appuntamento il giorno dopo alle 18: non sto nella pelle!

Se non che il giorno dopo, alle ore 17, l'agenzia mi telefona dicendomi "signora mi dispiace, ma la vendita è sospesa" :shock: Al che dico alla signorina dell'agenzia che mi dispiace un sacco e lei "non lo dica a me".

Al che mi domando: secondo voi, perchè la vendita è stata sospesa, a una settimana della pubblicazione dell'annuncio? perchè nonostante il proprietario abbia scelto l'agenzia, pubblicato almeno una dozzina di foto dell'appartamento e tutto improvvisamente ha deciso di venderlo a un privato? non so eh, ipotizzo.

Fatto sta che è dalla scorsa settimana che ho l'amaro in bocca...secondo voi devo metterci una pietra sopra perchè sicuramente è stato venduto o c'è speranza che in realtà le trattative riprendano? su internet l'annuncio c'è ancora senza cambiamenti...

#3
quando gli annunci vengono pubblicati in realtà l'agenzia ce li ha già da un po': potrebbe averlo venduto nel frattempo...
e non è nemmeno detto che l'agenzia in questione sia l'unica che ha il mandato
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
Cerise ha scritto:quando gli annunci vengono pubblicati in realtà l'agenzia ce li ha già da un po': potrebbe averlo venduto nel frattempo...
e non è nemmeno detto che l'agenzia in questione sia l'unica che ha il mandato
Concordo, probabilmente lo trattano diverse agenzie, ed una di queste ha ricevuto una proposta d'acquisto, che starà al venditore proprietario accettare o declinare. Se la declina tornerà disponibile. I tempi in genere 1 settimana. La proposta d'acquisto ha questi tempi per essere valutata... :D . Dai non è ancora detta l'ultima parola :D .