La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#288
yawa ha scritto:Messaggio rivolto ai rivenditori

Riuscite ad entrare nel sito degli incentivi nell'area riservata o è bloccato per tutti?
Ho telefonato ad un'operatrice e mi ha riferito che per l'elevato numero di iscrizioni il sito è andato in crash.
Fatto sta che devo fare una richiesta di incentivo e non riesco a farla...

Qualcuno può dirmi se riesce ad entrare?
Grazie

io sono riuscito a registrarmi ma non riesco a prenotare.
Direi che forse è il caso di provare alle 2 o le 3 della notte, forse così non è intasato.
Che tocca fà pè campà..........................

#291
ragazziiiiii! qualcuno ci informa sullo stato degli incentivi? si riescono ancora a prendere?!??!
qualcuno sa come sono messi i fondi residui? io trovo solo aggiornamenti a fine aprile!

incentivi sulle cucine

#292
Anch'io come rivenditore sono riuscita ad entrare nell'area riservata solo ieri ed ho completato una richiesta fatta telefonicamente in aprile. Nel modulo di richiesta rimborso mi viene chiesto di allegare tra i vari documenti anche:
- fattura a saldo (come posso fare la fattura a saldo che non mi è ancora arrivata la cucina?) - se emetto adesso la fattura quando dovrò consegnare il mobile al cliente quale documento dovrò redigere??? c'è pure il discorso della garanzia di 2 anni sugli elettrodomestici che partirebbe prima ancora che il cliente abbia in casa il bene...
- documentazione smaltimento/dismissione beni sostituiti - questo documento può essere un autocertificazione o serve un documento della piazzola? (la ns.piazzola non rilascia documenti....) e tale dichiarazione è a carico del consumatore?

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a fare chiarezza.

Grazie, saluti.

#293
stiamo appunto discutendo su cucine/ ordine montaggio e pagamento
la fattura la fai quando consegni o quando ti pagano il saldo
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Re: incentivi sulle cucine

#294
lisca ha scritto:
- documentazione smaltimento/dismissione beni sostituiti - questo documento può essere un autocertificazione o serve un documento della piazzola? (la ns.piazzola non rilascia documenti....) e tale dichiarazione è a carico del consumatore?

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a fare chiarezza.
Noi abbiamo semplicemente compilato un modulo scaricabile dal sito per via dello smaltimento della cucina vecchia, indicando marca e modello della cucina nuova in sostituzione.

#295
A noi hanno dato il bonus settimana scorsa senza problemi. :wink:

Per quanto riguarda la documentazione, nell'autocertificazione da compilare c'è scritto esplicitamente di allegare un documento dello smaltimento SE POSSIBILE.

Nel nostro caso siamo andati in discarica e ci hanno detto che non rilasciavano niente, poi in comune ci hanno confermato questa cosa e a quel punto abbiamo fatto l'autocertificazione senza allegato. :lol:

Dalle nostre parti nelle città un po' più grandine si sono aggiornati e rilasciano la documentazione, ma se non sei residente non puoi accedere alla discarica e quindi abitando in un piccolo paese che non rilascia questi documenti a noi l'hanno accettata così senza problemi. :D

#296
Ciao a tutti,
c'è un link dove è possibile reperire questo modulo di autocertificazione?

Un saluto
Alessio

#297
Sono arrivata a pag. 3 e non ho letto tutto ma sinceramente trovo questo incentivo una grossa cavolata: 10% di sconto fino ad un massimo di 1000 euro. Di sconto partendo da quale prezzo? Dal prezzo che il rivenditore mi avrebbe fatto fino al 14 aprile o dal prezzo di listino? Alla fine andrà a finire che il consumatore le cucine le pagherà esattamente quanto le pagava prima. Che i rivenditori onesti e volenterosi di perdere tempo dietro al call center (che da quanto ne so non risponde mai) appliccheranno il loro sconto usuale + i mille euro (il cliente avrà guadagnato ed il rivenditore minimo avrà perso tempo che poi è denaro e nel caso peggiore avrà perso anche denaro se non otterrà il rimborso subito). Che i rivenditori onesti ma pigri applicheranno il loro sconto usuale facendo credere al cliente che lì è compreso lo sconto di 1000 euro (nessuno ci avrà perso e nessuno ci avrà guadagnato). I rivenditori disonesti applicheranno il loro sconto usuale facendo credere al cliente che lì è compreso lo sconto di 1000 euro e chiederanno il rimborso (il cliente non ci avrà guadagnato niente ma nemmeno ci avrà perso, il rivenditore avrà guadagnato 1000 euro).
Inoltre se accade come per i motorini, ovvero che alcuni grossi rivenditori hanno opzionato tutte le risorse disponibili e dopo pochi giorni non ce n'erano più, garantendosi la possibilità di vendere a prezzi inferiori rispetto al mercato i motorini anche quando eventualmente gli incentivi sarebbero scaduti, allora l'aiuto alle piccole imprese è vano ed il mercato inquinato.
La soluzione più semplice, equa ed efficace sarebbe stata l'IVA agevolata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

incentivi cucine

#298
scusate il distrurbo, ho acquistato la mia cucina nel mese di maggio ma gli incentivi non li ho ancora visti.
Esiste sul pianeta "Italia" qualcuno che fisicamente (in banca) ha ricevuto dal venditore gli incentivi?
Buona giornata a tutti

Re: incentivi cucine

#299
nellico ha scritto:scusate il distrurbo, ho acquistato la mia cucina nel mese di maggio ma gli incentivi non li ho ancora visti.
Esiste sul pianeta "Italia" qualcuno che fisicamente (in banca) ha ricevuto dal venditore gli incentivi?
Buona giornata a tutti
L'incentivo andrebbe detratto subito...
hai già pagato la cucina ?

#300
Scusate, una domanda per i rivenditori:
qualcuno di voi ha ricevuto materialmente il rimborso, o stiamo tutti ad aspettare????
Sono l'unico rivenditore che ha detratto gli incentivi dal saldo dovuto dai clienti?
Forse dovevo farmi pagare tutto e poi rimborsare quando ricevo a mia volta il rimborso??
Aspetto notizie