La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

detrazione in 10 anni del garage

#1
l'anno scorso comprando casa abbiamo fatto tutti i passi che dovevamo fare per poter effettuare la detrazione del 36% in 10 anni del costo del garage :
- dichiarazione del costruttore del costo del garage
- bonifico specifico con indicazione particolare
- dichiarazione sul rogito di questo bonifico
- invio della documentazione all'agenzia delle entrate

dall'agenzia dell'entrate non ho ricevuto nulla in risposta, e questo l'ho fatto in aprile-maggio del 2009.... vige il discorso silenzio- assenso o devo procurarmi da loro prima del prossimo 730 una dichiarazione che posso usufruire di quella detrazione??

grazie in anticipo
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
l'AdE non deve rispondere, ti chiama solo in caso vogliano fare delle verifiche, magari a campione, sulle dichiarazione dei redditi

se fai il 730 presso un caf, presenti a loro tutta la documentazione e loro procedono con l'inserimento della detrazione in dichiarazione

#3
grilu ha scritto:l'AdE non deve rispondere, ti chiama solo in caso vogliano fare delle verifiche, magari a campione, sulle dichiarazione dei redditi

se fai il 730 presso un caf, presenti a loro tutta la documentazione e loro procedono con l'inserimento della detrazione in dichiarazione
grazie mille!
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
Ciao, volevo alcune info sulla prassi per recuperare il 36% in 10aa sulle spese di costruzioni del box.
quindi valore box di vendita 16000+iva4%
immagino che il costruttore dovrà fare una fattura indicando:
manodopera, mattoni, cemento, impianto elettrico, saracinesca ecc ecc
e io dovrei pagare questa cifra qualche giorno prima del rogito tramite bonifico bancario indicando gli estremi della fattura, in modo che all' atto del rogito debba dare solo la rimanenza del box, esempio:
valore box: 16000+4%iva
spese di costruzione: 10000 da pagare anticipatamente
rimanenza al rogito 6000
poi il tutto devo spedirlo a pescara
info consigli
grazie