La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PER CHI HA FATTO ACCOLLO DI MUTUO

#1
Luglio scorso abbiamo fatto il rogito e di conseguenza anche l’accollo di una parte del mutuo stipulato dall’impresa costruttrice. La banca dove abbiamo contratto questo mutuo ci ha detto che dovevamo aprire per forza un conto corrente presso di loro per poter pagare le rate. Siccome le condizioni che ci applicano in questa banca si sono rivelate per niente convenienti e vantaggiose come hanno voluto farci credere all’inizio, :evil: :evil: io e il mio ragazzo stavamo valutando la possibilità di chiudere il conto e aprirlo da un’altra parte mantenendo sulla banca originale solo il pagamento delle rate del mutuo.
Secondo voi è possibile? La banca ci potrebbe impedire di farlo?
Grazie x i vs pareri!
Immagine

Sicuramente...

#2
faranno di tutto x impedirtelo, e ti diranno che non puoi. Ma la verità è che non hanno nessun mezzo per impedirti di farlo. Se non vuoi rogne, potresti provare a inviare una semplice raccomandata a/r in cui comunichi la chiusura del c/c, impegnandoti a versare tramite bonifico le successive rate del mutuo. Aspettati però che ti facciano pagare una somma in + sulle prossime rate (sono in fase di ricerca del mutuo e mi hanno appunto informata che se non apro il c/c presso la banca che mi concederà il mutuo, ad ogni rata mensile paghero una "penale" - loro non l'hanno chiamata così - di € 5,00 (all'anno sono € 60,00, quasi quanto il costo di un c/c).

#3
Io ho appena chiuso un c/c dove ogni mese mi aumentavano i costi dei servizi, andavo a trattare ed il mese dopo tornavano a salire!
Avevo stipulato il mutuo ca. 4 anni fa, per pagare le rate ora ho previsto la domiciliazione del rid sul c/c della banca di mio marito. :wink:

#4
Noi pensavamo di aprire il conto corrente con Fineco e di lasciare aperto sulla banca del mutuo il conto corrente al costo + basso che hanno (5€ al mese). Quest'ultimo ovviamente lo useremmo solamente per pagare le rate e nient'altro! Qualcuno di voi ha avuto esperienze con Fineco?

#5
Anonymous ha scritto:Noi pensavamo di aprire il conto corrente con Fineco e di lasciare aperto sulla banca del mutuo il conto corrente al costo + basso che hanno (5€ al mese). Quest'ultimo ovviamente lo useremmo solamente per pagare le rate e nient'altro! Qualcuno di voi ha avuto esperienze con Fineco?
c'è una offerta fineco 1+1 presenta un amico..
se uno apre un conto fineco (loro ti danno un codice promozione)
questo codice viene passato ad un amico ch ea sua volta apre un conto fineco mettendo il codice promozione

entrambi ricevono un lettore MP3!!!!

a parte la promozione:
il conto cel'hanno diversi colleghi e amici ... si trovano tutti bene ..

roby

#6
Anche quando abbiamo fatto l'accollo noi la banca diceva così, ma mio padre si è rifiutato. Paghiamo il mutuo regolarmente, ma andando coi contanti in filiale, non hanno accettato il rid sul nostro conto o i bonifici.
Immagine
Immagine

#7
anche a me non hanno acettato il rid su una'altro conto... solo conatnti e siccome è scomodissimo ogni mese andare in banca ho tenuto il conto