La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aspetto ancora il rimborso incentivi.

#16
Io lavoro in un negozio di arredamento e già come ti hanno detto tu avresti dovuto pagare la cucina con la detrazione, è il rivenditore che doveva essere rimborsato. A noi sono arrivati tutti i rimborsi da un mesetto. Può essere che non sia stata accettata la richiesta perchè incompleta o il rivenditore ha fatto proprio il furbo!

Re: Aspetto ancora il rimborso incentivi.

#17
Io ho un documento dove c'è scritto che al ricevimento degli incentivi mi verranno rimborsati 520 euro. Non è riportato da nessuna parte la dicitura "salvo buon fine".

Ho letto anche l'intervento di saia e rimango in attesa.

chi conosce il numero verde riservato ai consumatori per avere chiarimenti in merito?

Re: Aspetto ancora il rimborso incentivi.

#18
27 maggio, ho chiamato e continuano a dirmi che devo aspettare.

ho risposto seccata, dicendo che questa risposta non mi soddisfa più, che devono darmi motivazioni più valide o mi rivolgerò ad un associazione di consumatori. hanno preso nota del mio numero di telefono, ma so già che non mi richiameranno, esattamente come le altre volte.

esiste un numero a cui rivolgersi per sapere se la richiesta rimborso xyz è stata evasa o meno?
ho solo la parola dell'azienda, ma oramai non mi fido più. Il contratto della cucina risale ad ottobre 2010.
Grazie

Re: Aspettando rimborso incentivi - preparato lettera, opini

#19
La sottoscritta PINCA PALLA, residente a casa mia alla via dei matti , già vostra cliente

PREMESSO

- che in data 09/11/2010 ha perfezionato l’acquisto di una cucina componibile comprensiva di tutti i requisiti richiesti al paragrafo 2.1 del DL 25.3.2010 n. 40 ;
- che è compito del rivenditore verificare prima di concludere la vendita del bene che il beneficiario rientri nei requisiti previsti come al punto 2.2.2 del DL 25.3.2010 n. 40
- che diversamente da come previsto al punto 2.2.3 del DL 25.3.2010 n. 40 , all’acquirente non è stato applicato lo sconto immediato in fase di pagamento, bensì la società dei magnaccioni ha trattenuto la somma di 520,00 euro spettante al beneficiario, come riportato sulla fattura nr 102 del 09/11/2010;
- che da febbraio la sottoscritta contatta telefonicamente l’amministrazione della "società dei magnaccioni" senza mai ricevere informazioni dettagliate sullo stato di rimborso della pratica in oggetto, tanto meno risposte esaurienti e convincenti riguardo gli inspiegabili ed immotivati lunghi tempi d’attesa;
- che come previsto dal punto 2.2.6 del DL 25.3.2010 n. 40, i contributi concessi sono revocabili per fatti non sanabili comunque imputabili ai soggetti venditori, pertanto qualsiasi eventuale omissione che comporti l’annullamento dell’incentivo non può ripercuotersi sull’acquirente

CHIEDE

di ricevere il rimborso statale alla quale ha diritto, per un importo di 520,00 euro riscontrabili dal nr di pratica in oggetto. Trascorsi infruttuosamente giorni dieci dalla ricezione della presente mi vedrò costretta a rivolgermi a chi di competenza per intraprendere le procedure utili all’ottenimento di quanto chiesto.


Con riserva di ogni diritto.

Distinti saluti,


Pensate che vada bene o secondo voi devo perfezionarla ulteriormente? Grazie

Re: Aspettando rimborso incentivi - preparato lettera, opini

#20
Riuppo il topic perch non ci sono state svolte a questa vicenda;
nemmeno a questa lettera ho mai ricevuto risposta, temo che i soldi non li vedrò nemmeno con il cannocchiale credo.

Siccome per 500 euro non vale la pena mettere per i mezzi un legale, che ne pensate se vado direttamente in guardia di finanza? Oppure pensate sia meglio rivolgermi ad una federconsumatori o cose affini? Io questo raggiro proprio non me lo sento scendere.

Per favore, se c'è qualche avvocato o rivenditore che può aiutarmi a muovere, gli sarei molto grata.