La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incentivi fotovoltaico

#1
Sono alquanto impanicata in questi giorni...non so se sono l'unica in questa situazione...comunque la scorsa settimana è stato approvato un Dlgs che porterà cambiamenti nella distribuzione di incentivi per il fotovoltaico (ciò che eroga il gse). Già dal 2011 ogni trimestre diminuivano, ma con questa nuova normativa sento parlare di ANNULLAMENTO! A partire da fine aprile, cioè in pratica significa montare l'impianto e allacciamento enel entro un mesetto????
Qualcuno è molto più informato di me?

Re: incentivi fotovoltaico

#2
Ti riporto i passi più significativi che trovi in http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... zione=9981

Meno incentivi
Gli impianti solari fotovoltaici che saranno allacciati alla rete prima di giugno saranno incentivati secondo il vecchio sistema. Tutti gli altri dovranno fare affidamento al nuovo regime, che però sarà reso noto solo ad aprile, si attendono le stime sulla previsione della produzione di energia da rinnovabili, e sulla crescita del mercato. Il provvedimento varato dal Cdm chiarisce però che si andrà verso una progressiva riduzione degli incentivi.

Si attendono i decreti
Null'altro si sa sulla riduzione. I dettagli saranno in un decreto ministeriale, come chiarisce la norma: “l'incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti solari fotovoltaici per i quali l'allacciamento alla rete elettrica abbia luogo successivamente al 31 maggio 2011 è disciplinata con decreto del ministro dello Sviluppo economico, da adottare, di concerto con il ministro dell'Ambiente, sentita la Conferenza Stato-Regioni, entro il 30 aprile 2011".
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: incentivi fotovoltaico

#5
Non verranno tolti ma solo verranno ridimensionati....d'altronde finoa d oggi c'è stata moltissima speculazione con impianti di megawatt.....dovevano incentivare di piu' i piccoli impianti e poco quelli grossi

Re: incentivi fotovoltaico

#6
parma45 ha scritto:Non verranno tolti ma solo verranno ridimensionati....d'altronde finoa d oggi c'è stata moltissima speculazione con impianti di megawatt.....dovevano incentivare di piu' i piccoli impianti e poco quelli grossi
Non credo.....ma non lo dico io, il problema é stato affrontato in maniera esaustiva nella puntata delle Iene, mercoledi scorso.....chi é interessato puo' rivedere il servizio on-line direttamente sul sito mediaset, ciao :wink:
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)