La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Assicurazioni Casa

#1
Abbiamo deciso di assicurare la nostra casuccia.. e appena mi sono messa a cercare un po' in internet mi sono subito persa visto la varietà delle proposte e la difficoltà almeno per me di confrontarle...
Avete suggerimenti, indicazioni e esperienze su cosa privilegiare, cosa evitare e come scegliere?

Re: Assicurazioni Casa

#2
Se abiti in un condominio, valuta anche cosa copre l'assicurazione condominiale, così puoi fare un confronto ed eventualmente integrare al meglio :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Assicurazioni Casa

#3
Ciao, se abiti in condominio considera quello che ti ha detto "myfriend", altrimenti, se hai una casa di proprietà, ti consiglio di fare anche dei preventivi on.line (la Genialloyd ha tariffe molto buone soprattutto se si vuole includere anche il furto).

Come consiglio in lina di massima posso dirti di guardare alcune clausole con attenzione:

* danni da eventi atmosferici ad antenna e parabola (sono moltissime le assicurazioni che non coprono questo danno, per sapere se c'è, devi leggere le norme contrattuali);

* se hai installato dei pannelli solari fa attenzione alle norme contrattuali e guarda che questi siano comperti così come per gronaie o altre finiture esterne che magari puoi avere;

* soffermati molto sulla franchigia. Potresti trovare l'assicurazione "Rossi" che ti fa cento euro in meno dell'assicurazione "Verdi" ma che poi, in pratica, ti applica una franchigia maggiore rispetto alle franchigie applicate dall'assicurazione "Verdi".

Questi sono in linea di massima i punti che dovresti tener presente al momento della ricerca e della stipula di un'assicurazione sulla casa.
Vendita on-line di letti rotondi e lenzuola rotonde: http://www.lettorotondo.it
Vendita on-line di mobili e complementi d'arredo: http://stores.ebay.it/UNIMOBILI