La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Se il rivenditore mi rifiuta l'iva agevolata....

#6
Se dalla documentazione risulta che i lavori sono effettivamente di Ristrutturazione edilizia (articolo 3 lettera d Dpr 380 del 6 giugno 2001, già articolo 31 lettera d Legge 457 del 5 agosto 1978), l’iva su acquisti effettuati direttamente dal committente è al 10%, con l’eccezione però di acquisto di materie prime e semilavorati.
Che motivazione è stata data dal rivenditore?
Ultima modifica di RedWhiteBlue il 07/12/11 20:13, modificato 1 volta in totale.

Re: Se il rivenditore mi rifiuta l'iva agevolata....

#12
Erikina ha scritto:avrei una domanda...noi abbiamo preso le piastrelle pagando un' iva al 20% e le faremo posare da un'altra persona...per la posa posso applicare l'Iva al 10? Giusto?
anche io mi sto trovando in questa situazione ora... erikina, come hai risolto? iva al 10 per la posa in opera?

inoltre aggiungo una domanda: l'acquisto della piastrella è stato fatto direttamente da me (committente), posso cmq detrarre la spesa col 36% (ho un permesso per ristrutturazione edilizia)? mi confermate ciò?

posso scaricare col 36% anche la fattura per la posa in opera?

grazie delle eventuali risposte

Re: Se il rivenditore mi rifiuta l'iva agevolata....

#13
Ciao!
per la posa in opera delle piastrelle alla fine abbiamo avuto il 10% perchè il piastrellista ha un particolare regime fiscale per cui fa sempre iva al 10... ma non so dirti di cosa si tratta o come funziona.. sorry... anche per il 36% non ti posso aiutare ... però prova a dare un'occhiata al sito delle entrare ci dovrebbero essere delle guide o al massimo chiedi all'architetto/geometra che ti sta seguendo se sa qlcs al rigurda..
Ciaooo