La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Detrazioni post Decreto Salva Italia

#1
ragazzi non riesco a trovare nessuna conferma in internet...ho letto che dopo il decreto approvato, la detrazione del 55% sarà valida solo per un altro anno (2012) poi dal 2013 sarà tutto detraibile solo con il 36 % :? ... qualcuno può confermare una volta per tutte questa informazione ?
grazie :wink:

Re: Detrazioni post Decreto Salva Italia

#6
Ilcarletto ha scritto:è brutto dirlo ma io ho già sentito i primi ragionare in questo modo "piuttosto che recuperare 36% in 10 anni mi faccio fare lo sconto adesso, senza fattura"...
non si recupera il 36% ma ti restano da subito molti soldi in tasca :roll:
questa enorme c@zz@t@ e' la rovina dell'Italia, risparmiamo oggi, cosi il venditore di turno non paghera' le tasse su quanto ha venduto!
Ah, mi raccomando: prendiamocela POI :evil: con il Monti di turno che spremera' i soliti quattro idioti come limoni!

Re: Detrazioni post Decreto Salva Italia

#8
guarda, io non sono un economista ma credo che allo stato converrebbe permettere sempre di portare in detrazione gli importi di una serie di lavori. faccio un esempio:
prezzo del lavoro 10
iva 2
detrazione 1
caso A
se porto in detrazione 1 pago le tasse su 9 e chi mi ha emesso fattura le paga su 8 (9+8=17 somma degli imponibili)
caso B
se evado pago le tasse su 10 e chi non mi ha emesso fattura non le paga (10+0=10 somma degli imponibili).
ora chiediamoci come mai favorendo i casi B vengono aumentate altre tasse a cui nessuno puo' sfuggire (vedi la benzina)
i principali ispettori del fisco dovrebbero essere i cittadini stessi

io lavoro in proprio e fornisco ad aziende un servizio i cui importi sono costi scaricabili, guarda caso non evado 1 euro

Re: Detrazioni post Decreto Salva Italia

#9
io ti faccio questo esempio
lavoro da 100 euro complessivo da detrazione...con il 36% riprendo 36 dopo 10 anni
lavoro da 100 euro in nero, mi faccio togliere il 21% di iva (fra un pò anche il 23) e poi qualcosa di sconto, arrivo a 25.
meglio 25 subito o 36 fra 10 anni ?!? la differenza la recuperi anche ri-investendo quello che ti sei tenuto subito in saccoccia...

con questo discorso non voglio favorire il nero, sono il primo che chiedere le fatture al ristorante (quelle poche volte che ci vado) o dal parrucchiere...sono però discorsi che secondo me verranno fuori perchè quando l'incentivo è troppo piccolo ognuno dopo inizia a farsi i conti nelle proprie tasche...è sempre stato così e sempre sarà...

Re: Detrazioni post Decreto Salva Italia

#10
Ilcarletto ha scritto:io ti faccio questo esempio
lavoro da 100 euro complessivo da detrazione...con il 36% riprendo 36 dopo 10 anni
lavoro da 100 euro in nero, mi faccio togliere il 21% di iva (fra un pò anche il 23) e poi qualcosa di sconto, arrivo a 25.
meglio 25 subito o 36 fra 10 anni ?!? la differenza la recuperi anche ri-investendo quello che ti sei tenuto subito in saccoccia...
Se mi passi il commento poco fine questo è fare i finocchi col c..o degli altri.
Come se fosse una libera scelta quella di non pagare le tasse.

Io sono dell'idea invece che gli incentivi vadano tolti.
Se una cosa è incentivata vuol dire che non è sostenibile.

Guardare il fotovoltaico: scesa la tariffa incentivante, sceso il prezzo degli impianti. E chi paga gli incentivi? La bolletta di tutti!
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

Re: Detrazioni post Decreto Salva Italia

#11
è verissimo anche il tuo ragionamento sugli incentivi e i prezzi
ma pensa alle auto...fin quando c'erano gli incentivi la gente si comprava anche le prius...adesso basta perchè da 21.000 con gli incentivi è passata a 28.000 (giusto per fare un esempio)
il mio discorso è che se ci devono essere incentivi, devono essere seri...