La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili su misura: convenienza o lusso

convenienza
Voti totali: 11 (19%)
lusso
Voti totali: 11 (19%)
necessità
Voti totali: 34 (60%)
non so
Voti totali: 1 (2%)
Voti totali: 57

Re: mobili su misura: convenienza o lusso?

#16
Direi che è anche per necessità, prima abitavo in un trilocale dove i mobili erano stati studiati su misura e se così non fosse stato non si sarebbe trovato spazio per tutto. I mobili su misura possono permettere di risparmiare sulla metratura di casa. In certi casi però sono solo un lusso!

Re: mobili su misura: convenienza o lusso?

#17
si tratta di necessità quando gli spazi sono vincolati (muri storti, nicchie e via dicendo), si tratta di lusso quando hai una camera 5x5 da attrezzare a cabina armadio e te la fai fare su misura perché vuoi che abbia i led che si accendono ogni volta che si apra un cassetto o anta, perché vuoi una scarpiera che contenga 100 paia di scarpe , perché vuoi che ci siano i cassetti porta foulard e porta cravatte, perché vuoi che ci sia il meccanismo automatico che ti abbassa le aste appendiabito......ecco questo è un lusso :mrgreen: ( se l'è fatta fare un nostro amico dal falegname, gli è costata sui 20mila euro)

il mio mobile porta tv con due mobiletti ad ante nella niccha ad arco è una necessità :mrgreen: se pur mi è costato comunque una bella cifra!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: mobili su misura: convenienza o lusso?

#18
Spendere tanto, ma spendere con cognizione di causa, per spendere meno spesso e meglio. A quanti è già capitato di acquistare mobili Ikea, per poi vederli "autodistruggere" con l'umidità? Io sono una tra queste. Personalmente ho imparato a comprare meno, spendere di più, ma mantenere per molto tempo gli stessi mobili.