La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che disposizione?

la lavastovilgie sotto il forno e fare le basi da 120
Voti totali: 2 (14%)
60cm accanto al lavello e fare le basi da 90cm..
Voti totali: 12 (86%)
Voti totali: 14

disposizione cucina

#1
sono indecisa se infilare la lavastovilgie sotto il forno e fare le basi da 120 oppure mantenere i 60cm accanto al lavello e fare le basi da 90cm..
è abbastanza chiaro???
graz
Brus
colazione da Tiffany

#4
Dipende... se il forno è vicino al lavello ok, altrimenti no, sgoccioleresti tutte le volte dal lavello alla lavastoviglie. Se invece è vicino... le basi da 120 sono bellissime! (non so se i cestoni da 120, una volta pieni, siano troppo pesanti, però!)
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:Dipende... se il forno è vicino al lavello ok, altrimenti no, sgoccioleresti tutte le volte dal lavello alla lavastoviglie. Se invece è vicino... le basi da 120 sono bellissime! (non so se i cestoni da 120, una volta pieni, siano troppo pesanti, però!)
quotus :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
A noi hanno detto che con i vapori della lavastoviglie che salgono su il forno si può rovinare. Non ne capisco niente e non so quanto sia vero, mi limito a girarti l'informazione :wink:

#7
lau: la disposizione da dx sarebbe:
colonna frigo
colonna forno
lavastoviglie
base lavello
base fuochi
penisola con sotto un angolare per le "bozze"
colazione da Tiffany

#8
ma se metti la lavastoviglie sotto al forno avvicini il lavello alla colonna forno?

io ho paura che le basi da 120 siano un po' ballerine :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#9
BRUSSELLA ha scritto:lau: la disposizione da dx sarebbe:
colonna frigo
colonna forno
lavastoviglie
base lavello
base fuochi
penisola con sotto un angolare per le "bozze"
quindi
60+60+60+90+90
giusto?


l'alternativa sarebbe
60+60+120+120

Alla fine avresti cmq il lavello vicino alla lavastoviglie... potresti farlo, anche se io la preferirei proprio vicino vicino vicino :lol:

Informati sulla praticità dei cestoni da 120, come dicevo prima.
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:

Informati sulla praticità dei cestoni da 120, come dicevo prima.
I cestoni da 120 sono pratici, garantisco io (capirai :roll: :mrgreen: )!
Due li ho sotto al piano cottura: nel primo tengo piatti (36 in tutto) e bicchieri, nel secondo tutte le pentole.
Una volta pieni non sono leggerissimi ma non mi hanno mai dato problemi: l'importante è che, se li apri con una mano sola, impugni il maniglione al centro e non di lato.

Altri due li ho sotto al lavello, il primo sagomato e il secondo con i contenitori per la raccolta differenziata. Credo che siano la cosa più comoda di tutta la cucina!

#13
Cla' mi metti in crisi.
a me esteticamente piacevano un sacco le due basi da 120.
poi ho voluto pensare che fossero scomode per non mettere la lavasoviglie sotto il forno...
mi piange un po' il cuore, ma credo starò su quelle da 90cm. mi sembra che così la cucina sia più "movimentata..."
colazione da Tiffany

#14
BRUSSELLA ha scritto:Cla' mi metti in crisi.
occavolo, no! :lol: :lol:

Allora.. quelle da 90 in effetti sono più leggere. Puoi tenere separati i piatti da tutti i giorni da quelli del servizio bello, per esempio. E alla lunga risentiranno meno dell'usura rispetto a quelle da 120.
Va meglio? :wink: