Come da titolo: secondo voi quale soluzione è più comoda?
Se volete aggiungere un commento benvenga!
Re: Cucina: ante o cestoni sotto il lavello?
#2Argomento che suscita passioni e posizioni inconciliabili
Più volte discusso (funzione "cerca")
Come guelfi Vs ghibellini
livello ad una vasca o due
ikea Vs resto del mondo
Per me ante cestoni aperti costringono a posizioni innaturali
Più volte discusso (funzione "cerca")
Come guelfi Vs ghibellini
livello ad una vasca o due
ikea Vs resto del mondo
Per me ante cestoni aperti costringono a posizioni innaturali
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#3Innanzitutto ciao, poi i mi trovo benissimo con le ante le apro in modo molto semplice anche con le mani bagnate e con un solo dito, cosa che mi capita di frequente e che non potrei fare con i cestoni a causa del meccanismo di chiusura soft che crea un po' di resistenza..considera però che non si nota quando si apre usando le mani o più di un dito .. e trovo super comodo poter lavorare con l'anta dove è stata fissata la pattumiera aperta..con i cestoni questa attività è scomodissima, provata a casa di amici .
Spero di esserti stata utile .
Spero di esserti stata utile .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#4Grazie per le risposte!
La mia perplessità era proprio quella di cui parlate:
A casa (dei miei genitori) ho le ante...i cestoni ora li vedo ovunque, sono così ben organizzati all'interno, ma lavorando al lavello le ante posso aprirle più agevolmente e soprattutto posso tenerle aperte senza contorcermi, cosa che con i cestoni non posso fare! Il ragionamento fila, quello che mi chiedo è: chi sceglie i cestoni lo fa per ragioni estetiche e perchè nessuno gli ha fatto notare quanto siano scomodi o in realtà è una scelta che ha i suoi lati positivi, cosa mi sfugge?
Come i cassetti nei cestoni anche per le posate: se sto cucinando e devo prendere una forchetta devo aprire prima il cestone e poi il cassetto? È scomodo o sbaglio?
La mia perplessità era proprio quella di cui parlate:
A casa (dei miei genitori) ho le ante...i cestoni ora li vedo ovunque, sono così ben organizzati all'interno, ma lavorando al lavello le ante posso aprirle più agevolmente e soprattutto posso tenerle aperte senza contorcermi, cosa che con i cestoni non posso fare! Il ragionamento fila, quello che mi chiedo è: chi sceglie i cestoni lo fa per ragioni estetiche e perchè nessuno gli ha fatto notare quanto siano scomodi o in realtà è una scelta che ha i suoi lati positivi, cosa mi sfugge?
Come i cassetti nei cestoni anche per le posate: se sto cucinando e devo prendere una forchetta devo aprire prima il cestone e poi il cassetto? È scomodo o sbaglio?
#5esistono sia i cassetti interni al cestone
che i cassetti esterni
la scelta secondo me è più che altro per una questione estetica. a me pare ovvio che sia più comodo aprire un solo cassetto anzichè due ma a sto punto è più comodo anche avere la maniglia che la gola (sempre per me, mica iniziare la guerra della gola vs maniglia ).
non esiste comunque la cosa giusta, quindi invece che far sondaggi cerca di capire cosa trovi per te pratico, bello, utile e tutto il resto. quello che è per me una cosa, per te magari è un'altra.
che i cassetti esterni
la scelta secondo me è più che altro per una questione estetica. a me pare ovvio che sia più comodo aprire un solo cassetto anzichè due ma a sto punto è più comodo anche avere la maniglia che la gola (sempre per me, mica iniziare la guerra della gola vs maniglia ).
non esiste comunque la cosa giusta, quindi invece che far sondaggi cerca di capire cosa trovi per te pratico, bello, utile e tutto il resto. quello che è per me una cosa, per te magari è un'altra.
#6Per me i cestoni sono irrinunciabili,anzi mi pento non averne messi di più, tuttavia sotto al lavello anch'io li trovo scomodissimi.Non devi scegliere per forza l'uno o l'altro puoi saggiamente fare un mix di entrambi.
Concordo che non esista soluzione che vada bene per tutti. Prova ad immaginare come vivresti questa cucina (secondo le tue abitudini e in base a ciò che tu trovi comodo, utile ecc.) e avrai la risposta
Concordo che non esista soluzione che vada bene per tutti. Prova ad immaginare come vivresti questa cucina (secondo le tue abitudini e in base a ciò che tu trovi comodo, utile ecc.) e avrai la risposta
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#7Per motivi tecnici, sotto il lavello è preferibile avere le ante.
Il sifone dello scarico e gli attacchi del miscelatore devono essere sempre accessibili ed ispezionabili, non solo per esigenze di manutenzione, è molto importante poter individuare immediatamente eventuali perdite.
A volte è presente la valvola di allacciamento del piano cottura a gas, in questo caso l'immediata accessibilità è fondamentale.
Il sifone dello scarico e gli attacchi del miscelatore devono essere sempre accessibili ed ispezionabili, non solo per esigenze di manutenzione, è molto importante poter individuare immediatamente eventuali perdite.
A volte è presente la valvola di allacciamento del piano cottura a gas, in questo caso l'immediata accessibilità è fondamentale.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#8Grazie per le risposte, avete avvalorato la mia tesi secondo cui le ante sono più pratiche sotto il lavello!
Questa invece e una cosa a cui non avevo pensato, eppure mi sembra fondamentale! Grazie.Federal Republic ha scritto:Per motivi tecnici, sotto il lavello è preferibile avere le ante.
Cucina ante o cestoni sotto il lavello
#9sono io che sto facendo confusione.
Pensavo che il problema potesse essere il bullone che ferma il pignone della trasmissione primaria.
Non il rullo esterno che vedo nella foto
E se invece fosse il rullo nella foto ? E riparabile in giornata?
_____
XEVIL: NEW! il miglior programma per risolvere qualsiasi CAPTCHA, incluso Google ReCaptcha-2
Pensavo che il problema potesse essere il bullone che ferma il pignone della trasmissione primaria.
Non il rullo esterno che vedo nella foto
E se invece fosse il rullo nella foto ? E riparabile in giornata?
_____
XEVIL: NEW! il miglior programma per risolvere qualsiasi CAPTCHA, incluso Google ReCaptcha-2