La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1 cametta grande oppure 2 piccole

#1
Cosa fareste nel mio caso? Ho due figlie maschi, con poca differenza. La famiglia e' completa, nn c'è intenzione di un terzo/a.
Con una cameretta grande ci sarebbe lo spazio per 2 lettini singoli, un piccolo studio interno ( per quanto saranno più grandi ), nn chiuso e, una cabina armadio di 270* 240 ( mansardata. Punto più alto 2 mt, punto basso 1.30).
Facendo 2 camerette sarebbero piccoline. Una di 9 mq scarsi, con armadio a dimensione mansarda e un'altra di 13 mq con cabina armadio di 1.80*270.
Che fareste? Sono molto indecisa..... Una cameretta in più è comoda
Ultima modifica di MARYANGY il 15/10/15 20:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: 1 cametta grande oppure 2 piccole

#5
Il punto l'ha centrato piperita: ora che sono piccoli dormire insieme è bello e nn è un problema.
Intando ho fatto fare la finestra, in quella che sarà la cameretta piccola. Ho tempo per decidere. Architetto, costruttore e papà (geometra), optano per 2 camerette.
Il geometra (mio fratello, direttore dei lavori) e mio marito optano per una grande, per il fatto che sono 2 maschi.
Io nel frattempo sto facendo come lo struzzo, già ho sfruttato tutto proprio al massimo.
Ho posto la stessa domanda all'altro mio fratello (ho due fratelli. Facile capire che dormivano insieme, perchè due maschi) e ha risposto come samuel :wink:

Certo, per come sono messe, nn sono vincolanti, nel senso che basta inserire una parete e mettere una porta per renderle indipendenti. Quindi è cosa di poco. Il problema sorge sul fatto che finiscono mansardate, quindi il discorso cade sull'aspetto economico dei mobili da fare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: 1 cametta grande oppure 2 piccole

#8
ti posto una piantina fatta da me su sweet h.
Nn è fattibile quello che dici samuel per il semplice motivo che la parete di collegamento è quella dell'abbaino.
Se metto un armadio bifacciale va a finire che devo mettere il letto nella parte bassa, cioè che va a scendere (per farti capire ho la parte alta di 3.30 dove vedi il bagno e armadio. La parte bassa è dove vedi l'armadio della seconda cameretta, quella con finestra. In quel punto l'altezza è 1.30. La seconda cameretta, dove vedi la portafinestra grande è l' abbaino), perchè mi sono allargata io x la camera da letto
Quando parlavo di parete e porte mi riferivo a quelle laterali.
Cmq nn so se sia più chiaro cosi:
con 2 camerette
Immagine
con una sola cameretta. Bozzetta fatta di fretta e furia, giusto per far capire
(nn ho io gli originali)
Immagine
Questi sono designati da me per rendermi conto e permettermi di spostare un pò mobili e co. e nn rompere sempre mio fratello in ufficio.
Come vedi è sfruttata al massimo.



Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: 1 cametta grande oppure 2 piccole

#9
stesso problema anche io...

ho optato per una camera grande...tra un po' di anni, eventualmente, si procederà a dividere la stanza con una libreria bi-facciale o con pannelli scorrevoli o con una parete vera e propria, a seconda di come vorranno i figli...
oppure magari vorranno mantenere la stanza grande con l'angolo studio...mah... :mrgreen:

però a noi è sembrato più utile mantenere ora la stanza grande (e consentirgli di avere più spazio anche se condiviso) e anche più semplice poter cambiare idea..
ossia con un piccolo intervento (come dicevo ad esempio con una libreria bi-facciale) si ottengono "quasi" due camere...

tra l'altro i miei sono piccoli...dipende anche dall'età...

Re: 1 cametta grande oppure 2 piccole

#12
Ascarov ha scritto:stesso problema anche io...

ho optato per una camera grande...tra un po' di anni, eventualmente, si procederà a dividere la stanza con una libreria bi-facciale o con pannelli scorrevoli o con una parete vera e propria, a seconda di come vorranno i figli...
oppure magari vorranno mantenere la stanza grande con l'angolo studio...mah... :mrgreen:

però a noi è sembrato più utile mantenere ora la stanza grande (e consentirgli di avere più spazio anche se condiviso) e anche più semplice poter cambiare idea..
ossia con un piccolo intervento (come dicevo ad esempio con una libreria bi-facciale) si ottengono "quasi" due camere...

tra l'altro i miei sono piccoli...dipende anche dall'età...

Anche i miei sono piccoli. L'età e' in firma
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: 1 cametta grande oppure 2 piccole

#13
Mary fino alla pubertà li lascerei insieme..come detto da gina è bello dormire con un fratello quando si è piccoli..dopo però destinerei ad ognuno una camera..quindi predisponi, predisponi, predisponi :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare