La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore piastrelle bagno

BLU
Voti totali: 7 (28%)
ROSSO
Voti totali: 4 (16%)
GIALLO/ARANCIO
Voti totali: 14 (56%)
Voti totali: 25

#2
A me piace l'idea che le piastrelle del bagno siano del colore del mare :D
Per il mio bagno principale ho scelto il blu/celeste e per il doppio servizio verdolino !

#3
indovina un po'!!!??? :D

Cmq bisognerebbe sapere qualcosina in più!!
blu e rosso lo vedo per bagni molto grandi.

e poi piastrellare fino a che altezza??
fare un olore unico o più colori??
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
nasin ha scritto:Mi piacerebbe farlo rosso, magari non tutte le pastrelle.
piastrellare fino a che altezza??
anche il pavimento rosso??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
nasin ha scritto:Mi piacerebbe farlo rosso, magari non tutte le pastrelle.
che tipo di piastrelle metti?

Mosaico? 10x10... rettangolari...

#7
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Mi piacerebbe farlo rosso, magari non tutte le pastrelle.
piastrellare fino a che altezza??
anche il pavimento rosso??? :D

non fino in alto, in genere quanto si fa? 1 m e 90?
Immagine
Immagine
Immagine

#8
picci ha scritto:
nasin ha scritto:Mi piacerebbe farlo rosso, magari non tutte le pastrelle.
che tipo di piastrelle metti?

Mosaico? 10x10... rettangolari...
bella domanda, devo proprio ancora decidere, me ne piacciono vari formati è questo il dubbio.
anche quelle rettangolari strettine son belle
Immagine
Immagine
Immagine

#9
nasin ha scritto: bella domanda, devo proprio ancora decidere, me ne piacciono vari formati è questo il dubbio.
anche quelle rettangolari strettine son belle
forse prima di vedere il colore dovresti decidere il formato e quindi lo "stile" che vuoi dare al bagno!!!

Per questo ti aiutano le dimensioni il bagno è grande? E' luminoso? E' cieco? Ha la doccia? Ha la vasca?

Prima di vedere il colore si devono valutare tanti fattori, secondo me...

#10
nasin ha scritto:non fino in alto, in genere quanto si fa? 1 m e 90?
umh!!di preciso le altezze non le so....io le farò fino a 120cm.....altrimenti mi sembra sia fino a 220(dovrebbe essere fino allo stipite della porta).

cmq molto dipende se vuoi fare mono colore o più colori......quanti e quali formati vuoi usare.....se il bagno o i bagni sono grandi!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
picci ha scritto:
nasin ha scritto: bella domanda, devo proprio ancora decidere, me ne piacciono vari formati è questo il dubbio.
anche quelle rettangolari strettine son belle
forse prima di vedere il colore dovresti decidere il formato e quindi lo "stile" che vuoi dare al bagno!!!

Per questo ti aiutano le dimensioni il bagno è grande? E' luminoso? E' cieco? Ha la doccia? Ha la vasca?

Prima di vedere il colore si devono valutare tanti fattori, secondo me...
Dunque è circa 6 mq ho box doccia, cmq di capitolato ho la marazzi, ma sono oscene :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

#13
nasin ha scritto:Dunque è circa 6 mq ho box doccia, cmq di capitolato ho la marazzi, ma sono oscene :cry:
ci sono finestre???


allora io per il bagno ho usato tre formati:
-20x20 per il pavimento
-10x20 per le pareti, messo a spaccapietra
-mosaico per doccia, vasca, piano lavabo in muratura sospeso e greca.

Il 20x20 e il 10x20 sono dello stesso colore(grigio pietra)
nel bagno con la doccia ho rivestito l'interno della doccia in mosaico nero e il piano in muratura per il lavabo sempre in mosaico nero
nel bagno con la vasca invece il mosaico è grgio azzurro e vale lo stesso principio del bagno con la doccia!!

quello nero è un po' fortino, quello tutto grigio è abbastanza neutro perchè abbiamo deciso che daremo colore con i mobiletti e gli accessori(in modo che se ci stufiamo, dobbiamo cambiare i mobiletti e non il bagno).

devi capire prima che stile vuoi dargli.....se vuoi osare....se lo vuoi più elegante o più allegro!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
Se lu vuoi allegro io lo farei giallo/arancio in mosaico...

magari se non hai la possibilità di mettere il mosaico Bisazza puoi vedere le piastrelle prefinite finto mosaico!!! :wink:

#15
picci ha scritto:Ok!!!

Da quello che ho capito lo vorresti moderno giusto?

Moderno si, i sanitari saranno molto probabilmente della tonic/ideal st.
Immagine
Immagine
Immagine