La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

doussie' africa spazzolato opaco: si o no.

Si (Nessun voto)
No
Voti totali: 1 (100%)
Voti totali: 1

doussie' africa: si o no.

#1
Io e mio marito siamo un po' in disaccordo per il parquet.
Lui si e' innamorato del doussie' africa opaco spazzolato. A me come parquet piace molto solo che nn e' quello che voglio, o per lo meno, ho paura di pentirmene oppure che cozzi troppo.
Andrebbe solo nelle camere da letto. Nella nostra camera ci sarà solo il letto con i comodini ( forse la cassettiera, ma forse). L'arredamento in questione e' un rovere moro di Jesse ( come ben sapete tale rovere all' esposizione dei raggi solari vira al rosso). Il letto nn e'moderno, molto contemporaneo e romantico (a me piace ancora tanto). La porta della cabina armadio sarà in vetro con dettagli in alluminio. Le altre porte, molto semplici, bianche spazzolate con maniglia in alluminio. La cameretta dei bimbi e' da rifare su misura.
Io avrei pensato ad un rovere naturalizzato, 3 scelta a plance o maxiplance. A lui nn piace, perché per lui il legno deve avere la colorazione del doussie' o dell' iroko o altro legno simile: Insomma deve sprigionare calore.
Voi che fareste? Ho ancora un po' di tempo per pensarci, e' giusto per avere delle opinioni.
Ultima modifica di MARYANGY il 19/01/16 12:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: doussie' africa: si o no.

#5
BirBa23 ha scritto:Si Mary..di entrambi..foto delle vostre possibili scelte e dell'arredo di cui disponete :wink: .
. Le foto del parquet te le mando momentaneamente su whatzap, perché devo capire come caricarle in foto da start; il letto e' questo
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=127126
Lo postai a sere. I comodini sono uguali, solo più piccoli (50*50)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: doussie' africa: si o no.

#7
Biz grazie. Questo mi serviva sapere: Esperienze diretta da chi vive l'ambiente.
Se avessi un altro tipo di arredamento accontenterei mio marito, perché mi piace, e' un legno che rende molto importante l'ambiente, inoltre e' caldo ed intramontabile.
A lui nn piace proprio il legno chiaro o per lo meno quella tipologia di rovere. Approva invece quello thermo affumicato oppure, per cambiare direttamente genere, il noce nazionale. Approva insomma quelli scuri. A me piacciono tanto, però essendo mansarda, ed essendo una parte esista al nord (anche se ci sono tre finestre, tra cui una orizzontale) ho paura che vada ad incupire troppo.

Tanto ha tempo, altri due mesi, poi dovrà decidere
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: doussie' africa: si o no.

#8
MARYANGY ha scritto:Biz grazie. Questo mi serviva sapere: Esperienze diretta da chi vive l'ambiente.
Se avessi un altro tipo di arredamento accontenterei mio marito, perché mi piace, e' un legno che rende molto importante l'ambiente, inoltre e' caldo ed intramontabile.
A lui nn piace proprio il legno chiaro o per lo meno quella tipologia di rovere. Approva invece quello thermo affumicato oppure, per cambiare direttamente genere, il noce nazionale. Approva insomma quelli scuri. A me piacciono tanto, però essendo mansarda, ed essendo una parte esista al nord (anche se ci sono tre finestre, tra cui una orizzontale) ho paura che vada ad incupire troppo.

Tanto ha tempo, altri due mesi, poi dovrà decidere
e il teak? A me piace tanto

Immagine

Re: doussie' africa: si o no.

#9
Partendo dal fatto che questo è il genere di abbinamento che preferisco..colori scuri a contrasto con quelli chiari..
Immagine
o lo metti scuro, in modo da riprendere i mobili, oppure color nocciola con venature scure..

Però in mansarda, sicuramente un colore chiaro.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: doussie' africa: si o no.

#10
:shock: :shock: :shock: 100% no :shock: . Caspita

birba abbiamo stessi gusti :wink:
A me piacerebbe un rovere naturalizzato per creare un ambiente molto luminoso

Si bizet il teak è uno dei miei preferiti e che condivide pure lui. Nn avrei ripensamenti sul teak, perchè mi piace più del rovere, solo che faccio un discorso mentale solo mio: sono due legni di forte impatto visivo, caratterizzanti: Andrebbero bene accostati?
Nello stesso momento in cui faccio questi pensieri, li smonto subito pensando che in fondo, si vedrebbe solo la testata e i piedi del letto, con due comodi: la predominanza del teak sarebbe superiore. Inoltre un letto e una coppia di comodini si potrebbero cambiare con più facilità rispetto ad un parquet, che si presuppone, se buono, duri anche in eterno

In alternativa a noi piace anche il noce (sia il nazionale che il canedese/americano).
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -