La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cosa preferite usare?

La classica lametta...
Voti totali: 8 (29%)
Crema deplilatoria...
Voti totali: 2 (7%)
Rasoio (tipo silk-èpil e simili)...
Voti totali: 8 (29%)
Ceretta...
Voti totali: 10 (36%)
Voti totali: 28

#31
Claudia81 ha scritto:Anche il mio faceva palestra ma... al mio crescono solo sulle gambe e sulle braccia!!! :shock:
Anche in faccia non ha molta barba... in compenso è pieno di capelli e di peli dall'ombelico in giù :?
freejack pagherebbe per non farseli crescere sul petto!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#32
Io uso il silk-epil per gambe e inguine (ne ho veramente pochi e fini), per le ascelle la lametta.
Per il matrimonio stavo pensando di fare la cera per le ascelle ma sinceramente non penso di avere il coraggio :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Io mi alterno d'inverno la lametta e d'estate la ceretta.

Una sola volta ho fatto la ceretta per le ascelle, ma poi parlando con una senologa, me lo ha vivamente sconsigliato...per cui solo lametta.

#34
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:Mai fatta una ceretta in vita mia! E x fortuna, è una batosta x la pelle, oltre al male :? ho visto dei risultati da certe mie amike pelose, veramente orrendi, cioè gambe rovinate, con capillari e bulbi che ci potevi piantare un geranio...

Io uso solo rasoio, ci metto 5 minuti e mi durano 2 settimane e forse +, x fortuna ne ho pochi e lenti :wink:

Solo x i peletti/baffetti uso gli strappini della veet :D

con la ceretta le gambe rovinate e capillari e bulbi che ci potevi piantare un geranio???
:shock: :shock: :shock:

ma che usano per depilarsi l'asfalto???

cavolo, una delle mie migliori amiche hainiziato a depilarsi insieme a me e si fa sempre col rasoio.
a parte che ora ha l'effetto barba, si depila ogni due giorni perchè ricrescono.....................e poi sono durissimi, ha i tronchi al posto dei peli..........non per ultimo ne ha una quantità spaventosa.................a me , dopo 13 anni di ceretta ne sono rimasti pochissimi!!! :D

e allora? :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#35
Claudia81 ha scritto:infatti... i peli sono peli, che siano in faccia o nelle gambe o nella zona bikini... se te li fai col mac3 di tuo padre dopo un po' ti verranno neri neri, duri duri e ricresceranno esattamente come la barba in faccia, cioè ogni 2 giorni... questo perchè il pelo stesso s'indurisce e si rinfoltisce il bulbo.
Utilizzando la tecnica dello strappo alla radice (eliminando quindi il bulbo) sia con ceretta o silkepil, in molte zone il bulbo a forza di essere strappato non ricresce più, e nelle altre zone dove ricresce è molto debole e sfibrato (motivo per cui i peli sono più chiari e vengono via + facilmente e senza dolore).
:wink:

Ma veramente a me non accade così, non standardizziamo, io uso il rasoio da sempre, ne ho pochi e mi dura anche 3 settimane e i peli sono morbidi.
Immagine
Immagine
Immagine

#36
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:infatti... i peli sono peli, che siano in faccia o nelle gambe o nella zona bikini... se te li fai col mac3 di tuo padre dopo un po' ti verranno neri neri, duri duri e ricresceranno esattamente come la barba in faccia, cioè ogni 2 giorni... questo perchè il pelo stesso s'indurisce e si rinfoltisce il bulbo.
Utilizzando la tecnica dello strappo alla radice (eliminando quindi il bulbo) sia con ceretta o silkepil, in molte zone il bulbo a forza di essere strappato non ricresce più, e nelle altre zone dove ricresce è molto debole e sfibrato (motivo per cui i peli sono più chiari e vengono via + facilmente e senza dolore).
:wink:
spiegazione perfetta!!!!
:D

quindi non mettetevi paura della ceretta e iniziate a farla..........per chi ha problemi di capillari può usare il silk epil..............ma basta con le lamette e le creme(vanno bene solo per la zona ascelle perchè è ricca di ghiandole) :D
basta??? vanno bene x chi può permettersi di usarli, scusa eh.
Immagine
Immagine
Immagine

#37
nasin ha scritto: e allora? :shock:
e allora cosa???!!!

nasin ha scritto:basta??? vanno bene x chi può permettersi di usarli, scusa eh.
che vuol dire chi può permettersi???ma vuoi argomentare le tue affermazioni ogni tanto???!!! :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
paprina ha scritto:
nasin ha scritto: e allora? :shock:
e allora cosa???!!!

nasin ha scritto:basta??? vanno bene x chi può permettersi di usarli, scusa eh.
che vuol dire chi può permettersi???ma vuoi argomentare le tue affermazioni ogni tanto???!!! :? :? :?

hai detto Non usare il rasoio, come se a tutti fosse dannoso, tutto qui, c'è chi invece va molto meglio.
Immagine
Immagine
Immagine

#39
nasin ha scritto:hai detto Non usare il rasoio, come se a tutti fosse dannoso, tutto qui, c'è chi invece va molto meglio.
mica ho detto che è dannoso per la salute............me esteticamente!!!
non prendiamoci in giro...il rasoio a lungo andare crea l'effetto berba!!!

portami un uomo a cui la barba cresca dopo 3 settimane e ne riparliamo!!! :lol: :lol: :lol:


poi se vuoi continuare ad usarlo, liberissima di farlo per carità...dico solo che la ceretta o il silk epil sono l'unico modo per farli diminuire col tempo e non farli diventare duri come spilli :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#40
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:hai detto Non usare il rasoio, come se a tutti fosse dannoso, tutto qui, c'è chi invece va molto meglio.
mica ho detto che è dannoso per la salute............me esteticamente!!!
non prendiamoci in giro...il rasoio a lungo andare crea l'effetto berba!!!

portami un uomo a cui la barba cresca dopo 3 settimane e ne riparliamo!!! :lol: :lol: :lol:


poi se vuoi continuare ad usarlo, liberissima di farlo per carità...dico solo che la ceretta o il silk epil sono l'unico modo per farli diminuire col tempo e non farli diventare duri come spilli :D


x me è l'opposto guarda un pò. tu classifichi sta cosa e non è possibile, mica abbiamo tutti la stessa quantità di peli e lo spessore, io come ho già detto, ne ho già pochi, poi sono fini, dopo anni e anni che uso il rasoio, se non ci credi pazienza, ma è così e pure x altre donne.
Immagine
Immagine
Immagine

#41
nasin ha scritto:x me è l'opposto guarda un pò. tu classifichi sta cosa e non è possibile, mica abbiamo tutti la stessa quantità di peli e lo spessore, io come ho già detto, ne ho già pochi, poi sono fini, dopo anni e anni che uso il rasoio, se non ci credi pazienza, ma è così e pure x altre donne.
ma guarda che le mie considerazioni non sono personali...........OGGETTIVAMENTE, se ti radi col rasoio i peli crescono più duri!!!
sono dati OGGETTIVI!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
Steve1973 ha scritto:Ma non è tutto OGGETTIVO???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
abbiamo scritto insieme!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:x me è l'opposto guarda un pò. tu classifichi sta cosa e non è possibile, mica abbiamo tutti la stessa quantità di peli e lo spessore, io come ho già detto, ne ho già pochi, poi sono fini, dopo anni e anni che uso il rasoio, se non ci credi pazienza, ma è così e pure x altre donne.
ma guarda che le mie considerazioni non sono personali...........OGGETTIVAMENTE, se ti radi col rasoio i peli crescono più duri!!!
sono dati OGGETTIVI!!! :D
I peli non crescono piu' duri, crescono nello stesso modo. La differenza sta nel fatto che non hai la punta del pelo (è un cono il pelo) come con la ceretta ma hai una sezione piu' larga che te lo fa sembrare piu' duro.

Non aumentano di quantita', è una diceria quella che aumentano i peli se li fai con il rasoio, ma di sicuro non diminuiscono come con il silk-epil.
Con la lametta c'è pero' il vantaggio che non devi usare spesso l'esfoliante perchè i peli indeboliti dallo strappo non ce la fanno ad uscire in superficie.

#45
paprina ha scritto:
nasin ha scritto:x me è l'opposto guarda un pò. tu classifichi sta cosa e non è possibile, mica abbiamo tutti la stessa quantità di peli e lo spessore, io come ho già detto, ne ho già pochi, poi sono fini, dopo anni e anni che uso il rasoio, se non ci credi pazienza, ma è così e pure x altre donne.
ma guarda che le mie considerazioni non sono personali...........OGGETTIVAMENTE, se ti radi col rasoio i peli crescono più duri!!!
sono dati OGGETTIVI!!! :D
ma dove in che film?
è la ceretta che rovina le gambe, mai viste bambe belle e lisce con la ceretta, se le tue lo sono, tanto meglio x te.
Immagine
Immagine
Immagine