La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

faccio la nicchia

si
Voti totali: 7 (70%)
no
Voti totali: 3 (30%)
Voti totali: 10

Porca puzzola ........nicchia

#1
:twisted: :twisted: :twisted:
Scopro ora che l'arredatore assieme all'architetto mi hanno studiato una gran boiata! :twisted: :twisted:
In cucina invece che arrivare dritto con la cappa in acciaio fino al muro, mi hanno fatto il cartongesso a filo pensili (38 cm come la profondita del pensile) che scende dal soffitto di soli 25 cm!
Ora fra il pensile e il cartongesso mi avanzano 50 cm che sommati allo spessore del cartongesso (25 cm) fa 75cm.
quindi ho pensato..... chiudo per tutta l'altezza (Soffitto-filo pensile i 75 cm), ma non posso, perche alzando gli antelli, andrebbero a sbattere contro lo stesso cartongesso!
Vorrei quindi scendere fino a 35 cm circa dal soffitto, in modo da dividere perfettamente lo spazio a meta, e da un lato (nella lunghezza) inserire una nicchia da 25 cm in modo da poter mettere qualche libro di cucina.
si è capito?? :roll: :roll: bhooooooo
Voi che dite, lo faccio o lascio tutto liscio!
Ultima modifica di bertok il 14/07/06 21:53, modificato 5 volte in totale.

#6
se mi mandi una foto sul cellulare vedo solo strani geroglifici senza senso :oops: :oops:

:roll: devo cambiare cell prima ao poi.... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#7
blumarea ha scritto:se mi mandi una foto sul cellulare vedo solo strani geroglifici senza senso :oops: :oops:

:roll: devo cambiare cell prima ao poi.... :roll:
ora posto la foto, vediamo se si capisce!

#11
fino ad un certo punto avevo capito e avevo fatto anche il disegnino... ma poi rileggendo mi sono persa... dove cavolo la vuoi fare la nicchia? :roll: Io il disegnino lo posto lo stesso anche se il secondo è sbagliato...
Immagine
P.S. Secondo me in ogni caso in 25 cm non ci puoi mettere nessun libro di cucina, mi sa che spesso sono più alti.

#12
okrim ha scritto:fino ad un certo punto avevo capito e avevo fatto anche il disegnino... ma poi rileggendo mi sono persa... dove cavolo la vuoi fare la nicchia? :roll: Io il disegnino lo posto lo stesso anche se il secondo è sbagliato...
Immagine
P.S. Secondo me in ogni caso in 25 cm non ci puoi mettere nessun libro di cucina, mi sa che spesso sono più alti.
esatto okrim!!! ora puoi vedere anche il mio disegno!
Se il cartongesso lo faccio alto 35 cm invece che 25 mi ci sta la nicchia da 25 cm (10 li uso come spessore della mensola).
Ci stanno giusto dei libri normali!
Ma al di la di questo (comprerei solo i libri nn più alti di 25 Cm che poi è l'altezza standard), ci puo star bene, oppure è meglio non farla ??

#13
bertok, e se al posto di far scendere il crtongesso ci inserissi un bordo di acciaio che delimiterebbe il pensile dai libri?!?!

e una cavolata?? :roll:

#14
libra ha scritto:bertok, e se al posto di far scendere il crtongesso ci inserissi un bordo di acciaio che delimiterebbe il pensile dai libri?!?!

e una cavolata?? :roll:
l'dea non sarebbe male...ma dovei mettere anche le staffe di fissaggio e penso che il disegno risulterebbe meno pulito!
Inoltre devo abbassarmi troppo, e rischio che sbatta l'antina del pensile durante l'apertura!