La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
stefanonet ha scritto:Se convenite con me che le strutture in truciolato di cui sono fatti gli elementi sono identiche in spessore, resistenza meccanica e qualità per l'80% delle normali cucine (siano esse di marca blasonata o meno) ora vi dico come la penso:
Io all'ikea ci ho lavorato. Conosco bene i prodotti e sono straconvinto che il punto forte dell'ikea sia l'onestà; ovvero hai una qualità non eccelsa, siamo d'accordo, ma ad un prezzo onesto. Pochi prodotti sul mercato sono così coerenti come quelli dell'ikea...io girando e analizzando nei dettagli le componentistiche e parlo prorpio delle cucine (cassetti, cerniere ecc) ho trovato in giro prodotti ben più costosi di pari livello qualitativo (e non di rado inferiore) quindi ribadisco, come politica commerciale non fa una piega.

Poi da qui si devono fare una serie di considerazioni. Consiglierei una cucina dell'ikea a chi ha una disposizione non troppo complessa e a chi ha una certa manualità con l'hobbistica in genere...a chi possiede una discreta cassetta degli attrezzi e sa usare una bolla, prendere con precisione 2 misure e maneggiare un trapano...niente di fantascientifico! :shock: (ma so che alcuni non se la sentono o non hanno il tempo)

Eviterei dunque trasporto e montaggio che vanno ad inficiare la convenienza. Suggerisco un furgone a noleggio c/o di loro (a prezzi veramente irrisori) e un paio di amici volenterosi che si prestano a darvi una mano in cambio della consueta cena a lavoro finito :D
Questo fa diventare una cucina ikea conveniente...al di la del gusto personale è ovvio.

Io non ci lavoro più, quindi non ho alcun interesse a dirlo, ma comprerò la cucina da loro...ho già fatto il progetto e il preventivo sul planner spendendo una cifra pressochè ridicola...ovvio per risparmiare dovrò fare un minimo di sbattimenti!!! :wink:

Per quanto concerne la garanzia di 10 anni è ovvio che ha delle clausule come per tutti i costruttori...l'utilizzo improprio, la grave negligenza, l'incuria, un utilizzo diverso da quello per il quale è strato progettato...loro garantiscono le strutture e le parti mobili come cerniere cassetti ante ripiani) difficile che si rompa una di queste cose se usate normalemente e con un minimo di cura! E' ovvio se dopo 5 anni ti presenti con l'anta laccata opacizzata con i segni della paglietta in acciaio che vuoi pretendere!... :lol:

Io ho visto coi miei occhi sostituire un materasso matrimoniale dopo 9 :shock: dico 9 anni ad una coppia di signori perchè questo a loro dire aveva perso le iniziali caratteristiche...(e qui mi viene da pensare che chi conserva per 9 anni uno scontrino pinzato insieme al cartellino che riportava la scritta "garantito 10 anni" lo faccia un pò di proprosito....)

Il responsabile dell'assistenza clienti un pò basito, non lo nego, ordinò al magazziniere di consegnare un nuovo materasso ai signori...ikea è un grande gruppo...non si perde certo dietro a poche decine di €...può permetterselo!!!
Grazie net (WC? :roll: :wink: :lol:)
Sei stato molto chiaro e veramente di aiuto! Mi hai quasi convinto, anzi direi convinto. Al momento opportuno andrò da IKEA! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#47
bertok ha scritto:Grazie net (WC? :roll: :wink: :lol:)
Sei stato molto chiaro e veramente di aiuto! Mi hai quasi convinto, anzi direi convinto. Al momento opportuno andrò da IKEA! 8)
a dire il vero "net" in inglese significa "rete" :shock: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol:

io non volevo convincerti...facevo solo considerazioni sul rapporto qualità/prezzo che secondo me è buono.
se la comprerai, non rimpiangerai mai i soldi spesi...

#48
stefanonet ha scritto:
bertok ha scritto:Grazie net (WC? :roll: :wink: :lol:)
Sei stato molto chiaro e veramente di aiuto! Mi hai quasi convinto, anzi direi convinto. Al momento opportuno andrò da IKEA! 8)
a dire il vero "net" in inglese significa "rete" :shock: :cry: :lol: :lol: :lol: :lol:

io non volevo convincerti...facevo solo considerazioni sul rapporto qualità/prezzo che secondo me è buono.
se la comprerai, non rimpiangerai mai i soldi spesi...
infatti le tue considerazioni mi hanno convinto, più altre mie..... :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#49
io continuo a pensare che da ikea èp buono comprare un tappeto, un bicchiere isomma degli accessori ma mai mobili....li vedo poco solidi e sono dell''idea che queste spese vanno fatte per bene e devono durare nel tempo..linvece ikea mi sa tantio di "arrangio ora poi si vede" :?
POLLY

#50
POLLY ha scritto:io continuo a pensare che da ikea èp buono comprare un tappeto, un bicchiere isomma degli accessori ma mai mobili....li vedo poco solidi e sono dell''idea che queste spese vanno fatte per bene e devono durare nel tempo..linvece ikea mi sa tantio di "arrangio ora poi si vede" :?
Dipende uno cosa cerca, io ho una cucian ikea, mi ci trovo bene, e non è messa in un appartamento in affitto, ma è casa mia...io non vorrei mai e poi mai una cucina da 12/15.000 euro..... non mi sentirei libera di viverla :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#51
io ribatto dicendo che il mio letto (malm matrimoniale) oggi ha subito il suo 3^ trasloco :shock: ed è ancora SANISSIMO!! :D

è stato stra usato 8) ,io non sono un fringuello (1.90x80kg), la morosa è magra (ma non anoressica :wink: ) ed ha assolto (il malm) e TUTTI gli usi che se ne fanno di un letto :P e ora mi segue nella nuova casetta
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#52
sicuramente quello che dte è vero ma io la penso cosi, vedendoli i mobili ikea non mi sono sembrati per niente solidi e di una qualità pressapoco scadente. Certo come dite voi non si sono fatti nulla però dobbiamo vedere tra circa 10 anni come saranno.
Di certo neanche io voglio spendere 15.000euro una cucina ma se ne trovano molte di marca ed ottima qualità che durano una vita, senza un graffio e con la dovuta assistenza e manutenzione a prezzi inferiori!
forse mi sbaglio ma io la penso cosi :)
POLLY

#53
POLLY ha scritto:io continuo a pensare che da ikea èp buono comprare un tappeto, un bicchiere isomma degli accessori ma mai mobili....li vedo poco solidi e sono dell''idea che queste spese vanno fatte per bene e devono durare nel tempo..linvece ikea mi sa tantio di "arrangio ora poi si vede" :?
sono punti di vista...io considero il mobile come bene di consumo e amo poterlo cambiare di tanto in tanto rinnovando così i locali; la cucina da 20.000€ non me lo permette

#55
POLLY ha scritto:sicuramente quello che dte è vero ma io la penso cosi, vedendoli i mobili ikea non mi sono sembrati per niente solidi e di una qualità pressapoco scadente.
bhe, non prendo la provvigione quindi non mi interessa farti cambaire opinione. :wink:

però io non li VEDO, li VIVO, da un anno e ti assicuro che sono buoni.
con quello che una mia amica ha speso solo per la cucina io ho fatto tutta la casa. la sua cucina dopo un paio d'anni inizia a mostrare difetti e segni.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#56
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:sicuramente quello che dte è vero ma io la penso cosi, vedendoli i mobili ikea non mi sono sembrati per niente solidi e di una qualità pressapoco scadente.
bhe, non prendo la provvigione quindi non mi interessa farti cambaire opinione. :wink:

però io non li VEDO, li VIVO, da un anno e ti assicuro che sono buoni.
con quello che una mia amica ha speso solo per la cucina io ho fatto tutta la casa. la sua cucina dopo un paio d'anni inizia a mostrare difetti e segni.
esatto! io è da quando sono in affitto (6 anni) che vivo di Ikea, e il letto non si è sfondato, l' armadio non si è imbarcato, il porta tv non ha ceduto, la libreria non ha difetti e la cucina che mi ha seguito in 2 appartamenti è rimasta intatta, anche sotto le mie scariche di stress che mi spingevano ad usare le ante come sacchi da boxe :lol: ...

ah, dimenticavo: non mi sono entrate ancora nel sedere ne le molle del divano, ne quelle del materasso :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#57
gabri997 ha scritto:
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:sicuramente quello che dte è vero ma io la penso cosi, vedendoli i mobili ikea non mi sono sembrati per niente solidi e di una qualità pressapoco scadente.
bhe, non prendo la provvigione quindi non mi interessa farti cambaire opinione. :wink:

però io non li VEDO, li VIVO, da un anno e ti assicuro che sono buoni.
con quello che una mia amica ha speso solo per la cucina io ho fatto tutta la casa. la sua cucina dopo un paio d'anni inizia a mostrare difetti e segni.
esatto! io è da quando sono in affitto (6 anni) che vivo di Ikea, e il letto non si è sfondato, l' armadio non si è imbarcato, il porta tv non ha ceduto, la libreria non ha difetti e la cucina che mi ha seguito in 2 appartamenti è rimasta intatta, anche sotto le mie scariche di stress che mi spingevano ad usare le ante come sacchi da boxe :lol: ...

ah, dimenticavo: non mi sono entrate ancora nel sedere ne le molle del divano, ne quelle del materasso :wink:
vi ripeto, sono punti di vista, io la penso cosi.....mi piace vedere il mobile di qualità , e guardando e toccando quelli di Ikea non mi hanno dato questa impressione....
POLLY

#58
POLLY ha scritto: vi ripeto, sono punti di vista, io la penso cosi.....mi piace vedere il mobile di qualità , e guardando e toccando quelli di Ikea non mi hanno dato questa impressione....
è chiaro che sono punti di vista...
infatti il mio punto di vista è che l'unico mobile di qualità è quello in legno massello lavorazione artigianale.
tutto il resto per me è un gradino sotto.

poi ovvio si fa quel che si può.

ripeto che non ho interesse a farti cambiare idea... ti proponevo solo la mia esperienza :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#59
POLLY ha scritto:vi ripeto, sono punti di vista, io la penso cosi.....mi piace vedere il mobile di qualità , e guardando e toccando quelli di Ikea non mi hanno dato questa impressione....
valgono certamente quello che costano, e rispetto a quello che offre la concorrenza in fascia economica non c'è paragone: SONO LE MIGLIORI CUCINE

#60
stefanonet ha scritto:
POLLY ha scritto:vi ripeto, sono punti di vista, io la penso cosi.....mi piace vedere il mobile di qualità , e guardando e toccando quelli di Ikea non mi hanno dato questa impressione....
valgono certamente quello che costano, e rispetto a quello che offre la concorrenza in fascia economica non c'è paragone: SONO LE MIGLIORI CUCINE
io penso che non si possono di certo paragonare a scavolini snaidero, febal..e penso che la pensiate tutti cosi!
POLLY