La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voto per gli .."americani"

1 Samsung
Voti totali: 7 (39%)
2 Whirlpool
Voti totali: 4 (22%)
3 Daewood
Voti totali: 1 (6%)
4 LG
Voti totali: 1 (6%)
5 Smeg
Voti totali: 5 (28%)
Voti totali: 18

#16
Ehm cigo, i side by side (che dovrebbero essere quelli a "sportelli verticali")
per ora sono esclusi.

Motivi:
1) i costi sono ancora proibitivi, per un buon prodotto si va dai 2000 ai 5000 euro (liebherr, GE, etc etc, che poi sono quelli con il dispenser ghiaccio)
2) Sui side by side di fascia bassa ci sono solo dei classe B
3) Le due porte sono strette, e più scomode per raggiungere i cibi messi nel fondo.

I Combinati od i doppia porta ultrawide, tipo quello di kangoroo,
( http://tinyurl.com/5up5n )
sono più abbordabili economicamente, belli (anche se un po' meno dei side by side) e stracapienti ...

ciao !
[/url]

#18
Io ti posso dire che ho visto con i miei occhi un side by side della siemens e uno della samsung con tutte le caratteristiche giuste, dispenser chiaccio, acqua nofrost etc... e rigorosamente calsse A e A+ a 1500-2000 euro max!
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"

Side By Side

#20
Anche a me sarebbe piaciuto un side by side ... ma l'ho scartato per diversi motivi che cerco di elencare:

Prezzo (quasi tutti altissimi, dai 1500 Euro in su, ad eccezione di alcuni modelli della LG o della Daewoo ma di colore bianco o crema ed io lo volevo "grigio metallizzato" o acciaio inox

Dimensioni (la larghezza è quasi sempre dai 90 cm in su per parlare dei più "piccoli" e per noi erano troppi, abbiamo una sola parete attrezzabile e gli 82 cm del samsung mi sono sembrati un'ottima soluzione. 10 cm sembrano nulla ma mi avrebbero tolto una base da 60 per far posto ad una da 45 e nn mi sembrava il caso)

Inoltre (ma questa è forse solo una mia impressione) fate caso al fatto che spesso, in molti modelli side by side le due porte sono asimmetriche nel senso che la porta del congelatore è più stretta dell'altra e poi al volume del congelatore: Nei side by side non so com'è ma molte zone sono "bombate" o comunque sembra che lo spazio non sia poi così "gigante" e cmq per rendersene conto basta vedere il volume effettivamente dichiarato. Io so che il mio Samsung EVS 679 ha circa 160 litri nel solo congelatore. Alcuni side by side (almeno quelli "piccoli" arrivano a 120 o al max a 140 litri (parlo della zona congelatore)

Certo, anch'io avevo visto i frigo GE (General Electrics), bellissimi, uno aveva anche le ante a specchio !!! ma prezzi dai 2200-2500 Euro in su per cui, almeno per noi, inabbordabili ...

Comunque, come scrivevo ieri, siamo soddisfattissimi del ns. Samsung e lo consiglierei a chiunque

Ciao e buona giornata a tutti

Maurizio

#21
GE credo che si possa acquistare solo di fascia B, di fascia A ha prezzi esorbitanti (non per tutti ma sicuramente per la magioranza di noi...). Per il resto ho visto americani che partono dai 1.900 euro...
Alcuni esempi:
DAEWOO (a specchio...) 1.899,00 Euro Frigo 339L, Cong 174, classe A consumo 525 annuo dimensioni h 181,2 l 94,2 p 80,3
SAMSUNG 2.190,00 Euro Frigo 369L, Cong 196, classe A consumo 544 annuo h 176 l 91 p 76
WHIRLPOOL 2.290,00 Euro Frigo 330L, Cong 153, classe A consumo ??annuo h 178 l 90,2 p 70,4
Questi sono alcuni esempi di modelli a profondità "ridotta" (i GE ad esempio sono 90 anche di profondità...).

#22
io di problemi di largezza non ne ho, perche il frigo stara su una pareta da solo praticamente, quindi piu largo e' meglio e'....poi e' sempre questione di gusti!
"Mi creo la vita come se fosse un opera d'arte, vivo per il gusto del bello"

#23
I veri frigoriferi Americani tra tutti questi sono quelli della Smeg, perchè sono semplicemente dei Maitag carrozzati con il marchio smeg.
i migliori sono gli Amana senza dubbio, se volete vedere cosa gli americani sono disposti ad usare come frigo guardate Sub zero. incredibili.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#25
nicola76 ha scritto:I veri frigoriferi Americani tra tutti questi sono quelli della Smeg, perchè sono semplicemente dei Maitag carrozzati con il marchio smeg.
i migliori sono gli Amana senza dubbio, se volete vedere cosa gli americani sono disposti ad usare come frigo guardate Sub zero. incredibili.
che roba è?? :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/