La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quota per 2 persone

100 euro
Voti totali: 2 (5%)
150 euro
Voti totali: 12 (27%)
200 euro
Voti totali: 21 (48%)
oltre 200 (consigliate la cifra nel topic)
Voti totali: 9 (20%)
Voti totali: 44

#46
sono maniere di pensare. per me non è esagerato. e non lo dico come cliché. lo penso sul serio. i regali sono stati comodi. ma se non avessi fatto festa e invece mi fosse fatta dare i soldi dai nostri genitori (in fin dei conti, la festa l'hanno pagato quasi tutta loro), sarebbe stata la stessa cosa. in fin dei conti, i regali sono arrivata perchè i genitori hanno pagato la festa.

ma io alla festa ci tenevo perchè volevo condividere quel momento con la gente che amo. e dei regali... me ne fregava così tanto, che ho quasi litigato con la suocera perchè non volevo nemmeno fare lista nozze (che alla fine ho fatto).

non dico che non facciano comodi i regali; solo che non sono centrali (appunto, a questo punto, non rischi, non fai festa, e con i soldi della festa ti compri ciò che vuoi). io non so quanto ha dato chi. non so nemmeno cossa abbia dato ognuno. per me, tutti i regali sono di tutti, in primis dei nostri genitori.

e poi, il mio caso, non è tanto atipico quanto sembra a prima vista....

gli amici di blu sanno che sta facendo un grosso sforzo per venire. sapranno apprezzare la sua presenza. il resto, veramente non è importante.

#47
ribadisco la mia idea, ovvero che un matrimonio lo si debba organizzare contando sulle proprie finanze non sull'ipotetico guadagno che possa derivare dagli invitati... e concordo con anabellita, la loro presenza, il sostegn, i loro sorrisi e le loro lacrime sono il momento più bello...

la mia amica si sposerà a maggio, stanno tirando la cinghia per pagarsi tutte le spese, non stanno facendo i conti sui soldi che guadagneranno dal ricevimento, anzi sanno che gli invitati non sono certo danarosi... insomma probabilmente è la zona, ma da me aspettarsi che qualcuno cacci 200€ a testa è pura immaginazione... io di mio non potrò permettermi più di 100€ eppure la conosco da una vita, ma non posso proprio di più... e lei mi continua a ripetere che non vuole vedere regali da parte mia... e so che è sincera! :wink:

alla fine saranno idee, sarà modo di pensare... ma a me piace vederal cos'!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#49
in linea di massima dipende dalle tasche di ognuno però se devo essere sincera se non ho tanti soldi preferisco mettermi un abito che ho già ma dare qualcosa in più agli sposi, io ci sono passata da poco e anche se hanno pagato tutto i genitori le spese sono tante e i soldi a una coppia all'inizio fanno sempre comodo.