La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Classifica cucine

EFFETI
Voti totali: 3 (2%)
VALCUCINE
Voti totali: 45 (34%)
BULTHAUP
Voti totali: 24 (18%)
ARCLINEA
Voti totali: 7 (5%)
MAISTRI
Voti totali: 2 (2%)
VARENNA/POLIFORM
Voti totali: 9 (7%)
SNAIDERO
Voti totali: 17 (13%)
ERNESTOMEDA
Voti totali: 8 (6%)
VENETA CUCINE
Voti totali: 12 (9%)
GATTO
Voti totali: 4 (3%)
Voti totali: 131

#31
Ho aggunto Boffi alla fascia di prezzo più alta, anche se devo dire la verità qualitativamente non la meritano, ho sentito più di un posessore lamentarsi... e con tutto quello che costano! :?

#32
Che ne dite del Teak, ho visto che sta prendendo piede, diventerà una moda come il rovere in tutte le sue salse.. :D

#34
BarRin ha scritto:Le cucine della SCIC come sono?
Io non le conosco, ma dando un'occhio al sito sembrerebbero di fascia medio-alta :roll:

#36
momi_ ha scritto:qualcuno ha sentito parlare della elmar?
io ho visto dal vivo la frame e devo dire che sono molto belle soprattutto adatte in un soggiorno con cucina a vista.

se mescoli ante ad apertura "ad anta" e a estrazione... si toccano e tendono a rovinarsi :cry: :cry: :cry: il venditore mi ha detto che è proprio così.
o il venditore era ubriaco o alla elmar sono un po' rintocchi...

il prezzo non è dei più bassi...
penne.2010

#37
mi sembrava dal deplian che fossero carucce...
ho visto che hanno messo lo "scolapiatti" dietro il lavello, come il canale delle valcucine,ma il loro era integrato nel piano....
poi quella storia il piano a estrazione è geniale se uno non ha abbastanza piano in cucina.....
ma non mi convince la realizzazione...
non so....non vorrei essere influenzata dal fatto che mi sono innamorata delle valcucine... :oops:

#38
guarda, se ti innamori delle valcucine capiti male perché poi quando guardi le altre cucine ti sembrano delle baracche.... :wink: :lol: per fortuna io sono andato in ben due rivenditori e nessuno si è degnato di farmi il preventivo, sarà che il mio budget di "soli" 15k li ha schifati...

p.s. in realtà uno il preventivo me lo aveva anche fatto: mi ha chiamato dopo circa 6 settimane dal nostro incontro per dirmi che aveva il preventivo da mostrarmi. 6 settimane? nel frattempo avevo già comprato la mia arclinea...
penne.2010

#39
Steve1973 ha scritto:
rananera ha scritto:francamente quell'ernestomeda in fascia media mi fa sorridere (mmmagari fosse di prezzo medio..mma mmmagari)...
così come scavolini in fascia di prezzo bassa... :wink:
Rana!!

Ha detto che quella è una sua classifica personale!!!

Tu potresti mettere nella classifica il "mobiliere Tesssssoroooo"!!

:lol: :lol: :lol: :lol:
quoto..
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#40
guarda, se ti innamori delle valcucine capiti male perché poi quando guardi le altre cucine ti sembrano delle baracche.... per fortuna io sono andato in ben due rivenditori e nessuno si è degnato di farmi il preventivo, sarà che il mio budget di "soli" 15k li ha schifati...
anche noi abbiamo dato come budget quello lì, ma ci hanno tutti detto che si può spendere dai 12 mila ai 20 in media, magari perchè la cucina non è grande?...comunque poi dipende dagli elettrodomestici, dall'anta, dai pensili...
però è così.....ogni cucina la paragono all'artematica.....vitrum poi....non ne parliamo :( :( :(
noi abbiamo tanto tempo, la casa è pronta tra un anno...ma di sei settimane in sei settimane è passato un anno! :shock:
per ora abbiamo chiesto un preventivo solo....tanto per capire.....ma io quando avrò partorito la composizione voglio girarne tantissimi....per vedere chi mi fa non tanto il prezzo migliore....ma chi mi tratta bene....

p.s.....non sono ancora in grado di quotare :(

#42
anabellita ha scritto::shock: vuol dire che la mia febal vale quanto un'ernestomeda? :shock:

:cry: mi sa che mi sono fatta fregare, allora.... ;)
la Febal vale come Scavolini.....la Rossana vale come Ernestomeda....mi spiego....Febal e Rossana stesso gruppo fascia dal medio/basso al medio/alto.....Scavolini e Ernestomeda....come sopra...... 8) 8) 8)

#43
paris ha scritto:E la mia EUROMOBIL?

Io la metterei sicuramente nella fascia medio-alta!
Mi trovo benissimo e anche il servizio post vendita è stato molto buono.
..no...Euromobil è fascia alta

#44
eliadg ha scritto:Ecco la mia....

1° Brummel cucine

2° Zappalorto

3° Lo stile Snc

4° Biblios Srl

5° Artigiana arredi

6° Arreda Country Srl

...........

Immagino non ne conosciate nessuno.....Eppure vendono vendono vendono.....


:P

.....ok per le prime due..poi però io metterei Vettoretti.....che è molto meglio delle altre.....poi ti manca Minacciolo....Marchi....te ne mancano prima di arrivare...a Lo Stile...etc..etc.... 8) 8) 8)

Re: Altre cucine...

#45
kylie ha scritto:
idelan ha scritto: FASCIA PREZZO ALTA
1 - BULTHAUP
2 - VALCUCINE

FASCIA MEDIO ALTA
3 - EFFETI
4 - VARENNA/POLIFORM

FASCIA PREZZO MEDIA
5 - MAISTRI
6 - ERNESTOMEDA
7 - FEBAL

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
8 - VENETA CUCINE
9 - SCAVOLINI
ci riproviamo?

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
BULTHAUP

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, VARENNA/POLIFORM, ZAPPALORTO, SALVARANI, GRATTAROLA, ZECCHINON

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, SNAIDERO, ARCLINEA, DEL TONGO

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
VENETA CUCINE, LUBE, CESAR, EUROMOBIL, STOSA

FASCIA PREZZO BASSA
FEBAL, GATTO, SCAVOLINI, COPAT, GeD, BERLONI

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA

copiate questo post e modificate o aggiungete le vostre preferenze
PS mi scuso per le bestialità che posso aver scritto :oops: , è solo un parere soggettivissimo a volte legato solo ad un giudizio superficiale

da dentro al settore io farei così.....solo moderne

FASCIA PREZZO ALTISSIMA
TONCELLI,BULTHAUP, POGGENPOHL, UNITS (Cappellini)

FASCIA PREZZO ALTA
VALCUCINE, DADA, BINOVA, ALNO, SCHIFFINI, ELAM, SALVARANI, SCIC, GRATTAROLA, VARENNA, MINOTTI, EUROMOBIL, BOFFI

FASCIA MEDIO ALTA
EFFETI, ERNESTOMEDA, ROSSANA, ARCLINEA, DEL TONGO, DOIMOCUCINE, ELMAR, MAISTRI

FASCIA PREZZO MEDIA
MAISTRI, ZECCHINON, SNAIDERO, VENETA CUCINE, G&D

FASCIA PREZZO MEDIO-BASSA
LUBE, CESAR, SCAVOLINI, STOSA, ARAN, GATTO, FEBAL, BERLONI, BONTEMPI, MODULNOVA

FASCIA PREZZO BASSA
COPAT, RECORD CUCINE,

FASCIA PREZZO MOLTO BASSA
IKEA, BINDI, DE&MA......ce ne sono uno sterminio