La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

di che colore le decorazioni dell'albero?

rosse
Voti totali: 14 (32%)
oro
Voti totali: 7 (16%)
blu
Voti totali: 4 (9%)
argento
Voti totali: 8 (18%)
multicolor
Voti totali: 11 (25%)
Voti totali: 44

#61
Ho votato multicolor perchè non c'è l'opzione bicolor!

Io ho preso gli addobbi rossi e bianchi. Per trovare i bianchi è un'impresa, ce ne sono pochissimi. Metterò lucine bianche.

Voi un cima cosa mettete? Non ho visto nulla che mi soddisfi, fino ad ora. Vorrei mettere una bella stella bianca, ma non ne ho trovata una! :?





Oggi pomerigigo ho fatto l'albero in ufficio: palline brozo e palline arancio chiaro, entrambi i tipi con ghirigori dorati. Bello, ma non funzionano le luci!
Immagine
Immagine

#62
Lorena ha scritto:Voi un cima cosa mettete? Non ho visto nulla che mi soddisfi, fino ad ora. Vorrei mettere una bella stella bianca, ma non ne ho trovata una! :?
Io ho un puntale di quelli classici, rosso. Per decorarlo alla base gli ho appiccicato un mega fiocco dorato fatto con la stoffa :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#63
Lorena ha scritto:Ho votato multicolor perchè non c'è l'opzione bicolor!

Io ho preso gli addobbi rossi e bianchi. Per trovare i bianchi è un'impresa, ce ne sono pochissimi. Metterò lucine bianche.

Voi un cima cosa mettete? Non ho visto nulla che mi soddisfi, fino ad ora. Vorrei mettere una bella stella bianca, ma non ne ho trovata una! :?





Oggi pomerigigo ho fatto l'albero in ufficio: palline brozo e palline arancio chiaro, entrambi i tipi con ghirigori dorati. Bello, ma non funzionano le luci!
vero! trovare palline bianche è un'impresa :evil: anzi....non esistono! :evil:

avevo pensato di fare un bicolor pure io abbinando alle palline dorate che ho comprato delle altre avorio/bianche ma mi sa che dovrò ripiegare sul rosso :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#64
Lucesole ha scritto:io avrei comprato queste....

Immagine


per adesso ho 24 palline e 20 stelle per un albero di 150 cm.... basteranno? :roll:

se compro altre 24 palline come quelle in foto ma rosse ci staranno bene? :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#65
Lucesole ha scritto:per adesso ho 24 palline e 20 stelle per un albero di 150 cm.... basteranno? :roll:

se compro altre 24 palline come quelle in foto ma rosse ci staranno bene? :roll:
Mi sembrano un po' poche :roll: però dipende anche se l'albero ti piace bello carico o no :roll:
Potresti prendere anche quei rotoli di stoffa (di solito hanno il bordo rinforzato col fil di ferro) e fare i fiocchi :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
Anna73 ha scritto:
Lucesole ha scritto:per adesso ho 24 palline e 20 stelle per un albero di 150 cm.... basteranno? :roll:

se compro altre 24 palline come quelle in foto ma rosse ci staranno bene? :roll:
Mi sembrano un po' poche :roll: però dipende anche se l'albero ti piace bello carico o no :roll:
Potresti prendere anche quei rotoli di stoffa (di solito hanno il bordo rinforzato col fil di ferro) e fare i fiocchi :wink:
ok domani ne compro altre! ai fiocchi ho già pensato!

uff proprio non riesco a regolarmi con le palline....

le lucine da 180 lampadine basteranno? le ho prese chiare...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#67
Lucesole ha scritto: ok domani ne compro altre! ai fiocchi ho già pensato!

uff proprio non riesco a regolarmi con le palline....

le lucine da 180 lampadine basteranno? le ho prese chiare...
Non mi so regolare neanche io con gli addobbi :roll: fortunatamente il grosso erano quelli che avevo a casa dei miei. Mia madre ha così tanto spirito natalizio che quando sono andata a convivere mi ha dato albero e addobbi, con la scusa che tanto li facevo io :roll:
Nel corso degli anni ho buttato le palline + brutte e rovinate per sostituirle, però davvero non saprei proprio dire quante ne ho :roll:
A occhio comunque sono un paio di sacchetti della spesa di palline, 3 o 4 fili di luci, un bel po' di fili colorati (io uso quelli fatti a palline di plastica), i fiocchi..... e l'albero è alto 180 cm.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#69
l'anno scorso abbiamo comprato il ns. alberello di natale e circa 750000 palline (pensavo di dover decorare un bosco, poi effettivamente ci sono state, ma secondo le statistiche sfioravamo le 3/4 palle di densità per ramo). Tutte palline bianche/argento/vetro che comunque sono una base. Quando vorremo aggiungeremo un rosso, un blu, insomma ogni anno cambieremo su base neutra.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#70
Io ho un albero bellissimo e per gli addobbi ho scritto oro anche se il mio colore è più bronzo!
Bellissimo!

Ma per la mia casa nuova, se riesco ad entrarci per Natale e a fare l'albero, lo farò bordeaux e bianco con i fiocchi dei segnaposto del mio matrimonio..

Sulla punta?
Niente. Non mi piace il classico puntale!

#71
Rox ha scritto:Io lo addobbo con palle de vetro trasparente, fili argento e lucine bianche
come sono belle le palle di vetro trasparenti!!!

Ma che costi... :cry:

#72
domovoy ha scritto:come sono belle le palle di vetro trasparenti!!!

Ma che costi... :cry:
e poi ricordati che ora hai marcos!!

briciola adoooooooooooooooooora l'albero di natale :lol: :lol: :lol:
quanto gli piace giocare con le palle, farle cadere, portarle in giro per casa..........massacrare i fili, strapparli, andare in giro tutta bella sbrulluccicosa!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#73
domovoy ha scritto:
Rox ha scritto:Io lo addobbo con palle de vetro trasparente, fili argento e lucine bianche
come sono belle le palle di vetro trasparenti!!!

Ma che costi... :cry:
Hai ragione, ma sono talmente belle che non c'è bisogno di metterne tante, anzi. :wink:

#74
Lucesole ha scritto:
Lorena ha scritto:Ho votato multicolor perchè non c'è l'opzione bicolor!

Io ho preso gli addobbi rossi e bianchi. Per trovare i bianchi è un'impresa, ce ne sono pochissimi. Metterò lucine bianche.

Voi un cima cosa mettete? Non ho visto nulla che mi soddisfi, fino ad ora. Vorrei mettere una bella stella bianca, ma non ne ho trovata una! :?
vero! trovare palline bianche è un'impresa :evil: anzi....non esistono! :evil:
Allora, parlo dell'albero di Natale che facciamo dai miei perchè a casa mia per il momento ho solo un alberello "tascabile" e non posso sbizzarrirmi...
2 anni fa avevamo preso una confezione di palle bianche (trovate al Self :wink:) di diverse misure, tutte ricoperte di brillantini, poi l'anno scorso abbiamo preso una confezione di quelle "trasparenti" con i riflessi madreperlacei, e queste fungono da "base".
Come colore da abbinare a questa base bianco-madreperla l'anno scorso abbiamo usato palline rosa, perchè negli anni ne avevamo accumulate diverse, molto belle, sempre di quelle tutte ricoperte di brillantini.
In cima all'albero abbiamo una bella stella sempre rosa-brillantinata.
Le luci sono le "minilucciole" multicolor, ma le mettiamo che cambiano gradualmente da un colore all'altro, quindi c'è un momento in cui sono tutte gialle, tutte verdi, tutte rosse e così via.

Oltre al bellissimo abbinamento argento-rosa-prugna, un abbinamento che mi piace per una casa più classica è oro e bordeaux, in particolare le palline tutte dorate (miste per dimensioni e per finitura lucida-satinata-brillantinata) e fiocchi di velluto bordeaux!

Bello questo topic!
:D

#75
chiarafe ha scritto:
Lucesole ha scritto:
Lorena ha scritto:Ho votato multicolor perchè non c'è l'opzione bicolor!

Io ho preso gli addobbi rossi e bianchi. Per trovare i bianchi è un'impresa, ce ne sono pochissimi. Metterò lucine bianche.

Voi un cima cosa mettete? Non ho visto nulla che mi soddisfi, fino ad ora. Vorrei mettere una bella stella bianca, ma non ne ho trovata una! :?
vero! trovare palline bianche è un'impresa :evil: anzi....non esistono! :evil:
Allora, parlo dell'albero di Natale che facciamo dai miei perchè a casa mia per il momento ho solo un alberello "tascabile" e non posso sbizzarrirmi...
2 anni fa avevamo preso una confezione di palle bianche (trovate al Self :wink:)
:D

ci sono stata, non ci sono :( :evil:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.