La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale marca di elettrodomestici preferisci in generale?

philips (Nessun voto)
rowenta
Voti totali: 4 (15%)
imetec (Nessun voto)
tefal (Nessun voto)
moulinex
Voti totali: 2 (7%)
braun
Voti totali: 4 (15%)
ariete (Nessun voto)
delonghi
Voti totali: 2 (7%)
altro
Voti totali: 3 (11%)
non ho un marchio prediletto
Voti totali: 12 (44%)
Voti totali: 27

la vostra marca preferita (in generale)

#1
a parte gli elettrodomestici grossi, per la cucina e le lavatrici, più in generale per gli altri elettrodomestici (tostapane, ferro da stiro, sbattitore elettrico...e tutte queste belle cose) che marca preferite?
Ognuno di noi ha un marchio che predilige credo, un pò per le positive esperienze, altre volte per il design, per le qualità tecniche oppure per il prezzo...
Io non lo nascondo ho una certa predilezione per Rowenta....ora svelatevi!!!

#3
e non solo!!! ma il sondaggio da 10 opzioni e ho cercato di elencare le + diffuse...cmq nulla vieta di citare nelle risposte le altre

#4
non ho un marchio prediletto. per gli eldom piccoli, se sono cosa di poco costo, prendo il piu carino :oops: e che non costa tanto. per le cose un po piu costose, invece, faccio un giro su internet.

posso dire, pero, che mi sono trovata bene con philips e braun, e pessimo con moulinex. detto cio, non ne faccio un grande problema. prendero un robot buono (butto, appunto, il moulinex e lo sostituisco con un kenwood, come suggerito sul forum ;) ), ma per il resto, la spesa e cosi poca e la tecnologia cosi bassa, che non credo che ne valga la pena passarci troppo tempo. tanto, uno vale l'altro. se mi durano 2 anni, sono gia soddisfatta e contenta di avere la scusa per cambiare...

#5
i miei piccoli elettrodomestici sono tutti Samsung e Kenwood e mi trovo super bene!!!
Tra le maerche indicate però preferisco braun!!!
**FRA**

#6
ho molti piccoli elettrodomestici.......la mia passione praticamente li colleziono
ne ho molti della kenwood giudizio buoni
braun frullatore ad immersione + robot buoni
ariete robot multifunzione ........una chiavica manco regalato :twisted: :twisted: :twisted:
ferro da stiro a caldaia polti + ferro da stiro a caldaia philips mi trovo bene con entrambi
simac robot + pastamatic buoni
philips robot impastatrice buono
mi fermo con l'elenco ma ne ho tanti un pò li ho comprati.....molti mi sono stati regalati conoscendo la mia passione
per quanto riguarda rowenta anni fà ho avuto una scopa elettrica ottima,poi mi si era rotto il ferro a caldaia portato in assistenza nel frattempo dovevo stirare preso ferro rowenta normale....uno schifo praticamente stirava....e lavava,una mia amica stesso mod.
stesse "caratteristiche"...buttato nella spazzatura
mi fermo con l'elenco ne ho veramente tanti comunque io farei così
frullatore ad immersione braun
robot braun moulinex ecc. alla larga da ariete ed imetec e in generale da ditte sconosciute
ferro da stiro a caldaia marche polti philips e ho un'amica che ha yura è ottimo ma un pò costoso :) :) :)

#7
io x ora ho:
robot (semplice di base) bosch -soddisfatta
tritatutto piccolino imetec(regalato,x ora mi funziona bene,apparte la forma un po' strana a supposta che nn mi convince molto x praticità d'uso)
fruste elettriche mulinex (comprate sotto consiglio di mia mamma,e son soddisfatta)
tostapane severin (marca x me sconosciuta,preso coi punti del supermercato e son soddisfattissima)
minipimer mulinex(era di mia sorella,usato x ora pochissimo,è un modello stra vecchio,quindi nn mi pronuncio)
ferro a caldaia ariete(regalo..x ora son soddisfatta,anche se nn ha un livello che indichi la quantità d'acqua presente e secondo me è un limite)
ferro tradizionale rowenta (nn molto soddisfatta..nn scivola bene sui tessuti e i fori del vapore si otturano facilmente)
:roll:

#8
in generale non guardo troppo la marca dei piccoli elettrodomestici tranne per il minipimer....................deve essere, categoricamente BRAUN.....non c'è proprio storia......se non è braun non è un minipimer!!

per il resto non ho preferenze......anche se kenwood mi piace parecchio come marca(ottimo rapporto qualità prezzo e ottimo design) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
concordo con voi e mi pare di capire che per ogni genere di attrezzo ci sia un un marchio di riferimento...
Il minipimer ovviamente è Braun, il ferro da stiro o è polti (o simac) oppure senza caldaia esterna è Yura (mia madre lo usa da sempre e sempre e solo Yura) per gli aspirapolvere preferisco gli Hoover che mi sembrano molto ben fatti, lo sbattitore moulinex...
Ma...una domanda atroce:
meglio il tostapane verticale tipo questo:
Immagine
Oppure quelli meglio noti come "tostiere" tipo quest'altro???
Immagine

#10
non sono uguali,perlomeno quello che ho io della philips e si chiude a valigetta bisogna usare per forza il pancarre di diverso da un tostapane ha che sigilla la fetta
mentre con un tostapane normale puoi anche farti delle bruschette col pane normale.............volendo se non mangi spesso toast ne puoi fare a meno le bruschette le fai usando il grill del forno :wink:

#11
il primo è un tostapane. il pane salta fuori quando è pronto e l'eldom si spegne in contemporanea.

con l'altro, invece, ci fai i panini caldi. certo, pure lì si tosta il pane -per forza di cose- ma ti devi ricordare tu di tirarlo fuori, di spegnere, ed è in genere un po' più lento (appunto, perchè prevede che si inseriscano altre cose aparte il pane. inoltre, o lo usi aperto (ingombra tanto), oppure, i toast vengono fuori schiacciati (a me piace sentirli alti morbidi).

uso entrambi, ma per cose diverse ;) il tostapane sempre sul piano pronto per la colazione e alcune cene. lo scalda-panini, invece, lo tiro fuori all'occorrenza (mi occorre poco frequentemente)

#12
io ho il tostapane "verticale"..sempre attaccato alla corrente perchè lo uso praticamente ogni sera.. :wink: nn ci faccio i tost,ma ci riscaldo il pane in genere(mi piace bello croccante)io trovo sia molto pratico e scalda velocemente..l'unica accortezza secondo me è che abbia la vaschetta raccogli briciole,ma adesso praticamente tutti ce l'hanno :wink:
l'altro tipo ce l'ha mia suocera,ma praticamente nn lo usa mai perchè è abbastanza ingombrante e nn ha molto posto :roll: ecmq..x la mia esperienza è più comodo il "verticale" :wink:

#13
quote alpha... decisamente più ingombrante e scomodo da usare!

un'altra caratteristica molto utile (almeno per me, che raramente vado a prendere il pane fresco :oops:) la funzione "scongelazione". ilpane si scongela in un attimo: viene meglio del microonde e più velocemente del forno.

#14
anabellita ha scritto:quote alpha... decisamente più ingombrante e scomodo da usare!

un'altra caratteristica molto utile (almeno per me, che raramente vado a prendere il pane fresco :oops:) la funzione "scongelazione". ilpane si scongela in un attimo: viene meglio del microonde e più velocemente del forno.
interessante...ho infatti notato che alcuni modelli in verticale ce l'hanno...ma in realtà cosa ci posso scongelare? solo il pane a fette!!! io amo i francesini!!!

#15
beh... tutto ciò che riesci a metterci all'interno ;) io ci scongelavo pure la baguette (a casa di mia madre, per me non ho ancora preso il tostapane, visto che la cucina -e la casa- non è finita)

occhio, come con tutto il tostapane, se ci metti fette troppo cicciotte ti rimangono incastrate dentro. ma questo succede con tutto...