La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
basta mi sta venendo il mal di testa con 'sta storia...

ora esco dall'ufficio vado all'unieuro e fidandomi del primo commesso che passa compro ai miei il frigorifero che mi propone..

del resto "L’ottimismo è il profumo della vita!!”.
:D :D :D

naturalmente scherzo

Fiducia?

#62
Scusate, ma parlo un linguaggio incomprensibile?

Nessuno di voi sa cosa significa avere fiducia? Avere a che fare con persone degne di fiducia? Dare la propria fiducia a qualcuno?

A me non risulta che significhi prendere x oro colato tutto ciò che mi viene detto, andare dal 1° che incontro e dandogli dei soldi sperare che mi pori a casa qualcosa...
Bhè ma il rivenditore di fiducia non farebbe altro che venderti il prodotto che conosce.... e quindi al 99,99% quello che ha in casa....
Franco, ma ti sembra che l'esempio da te portato possa essere adattato a qualcuno del quale avere fiducia?

Io non voglio dire che bisogna avere cieca fiducia in chiunque (questa è stupidità), vorrei solo evidenziare che si pone l'accento sul prodotto e nessuno si preoccupa di chi lo propone che A MIO PARERE è + importante del prodotto.

Non vorrei deludere i tanti che hanno scritto sopra, ma non c'è nessun segreto speciale da conoscere nella scelta di un elettrodomestico; vorrei lanciare l'idea che o si diventa esperti in tutto ciò che si vuole acquistare (della serie: non datemi consigli, so sbagliare da me) o si può anche considerare che esistono delle persone che fanno il loro lavoro senza voler fregare nessuno (mi sembra che abbiate a che fare tutti con dei borseggiatori!), che sono + esperte di voi e che possono aiutarvi nella scelta e manutenzione di un prodotto.
Purtroppo non ho l'indirizzo di tutti questi e IO M'IMPEGNO A CERCARLI QUANDO DEVO COMPRARE QUALCOSA, xchè è vero che vendo arredamenti ma compro tutto il resto (Umberto Tozzi: "Gli altri siamo noi")


:D :D :D

#63
Ciao Angelo. Più o meno è un anno che giro per mobilieri. Finora nessuno, dopo aver parlato di tipo di cucina e di budget, ha cercato di vendermi Bompani. E nessuno mi ha proposto Gaggenau. Mi hanno detto bene di Bosch, Rex, Whirlpool, AEG e Siemens. Alla fine credo opterò per Siemens, soprattutto perché mi piace la linea. Credo che forse li pagherò un po’ di più ma mi piacciono quelli e… al cuor non si comanda. Il discorso che ponevo io era più sul rivenditore di altri prodotti che non elettrodomestici. Gli elettrodomestici li fornite più o meno tutti, i mobili no. Cioè se vengo da te… quante marche di cucine hai?? E quale cercherai di vendermi?? E lo farai anche se sai che non è il top… Per quanto concerne gli elettrodomestici… non lo so, non credo che possiate battervi più di tanto nel proporre qualche marca piuttosto che un’altra. Un consiglio sì, ma non credo possiate esprimere giudizi assoluti. Per la fiducia… non saprei… hanno tentato di vendermi una casa pignorata (!!!!)… la Parmalat ha fatto un buco incredibile e le mie azioni… lasciamo perdere… Tu ti fideresti di uno che vedi 4/5 volte nella tua vita?? Io preferisco farmi un po’ di ricerche e chiedere pareri non a un rivenditore ma a diversi… Ciao.

#64
x Angelo:
il tuo discorso nn fa una grinza...e va bene...

ma noi nn stiamo comprando dallìangello della situazione: persona esterta, competente e con una morale
noi stiamo parlando così...su questo forum x capire quale prodotto tra quelli medi citati anche da Franco meritino + degli altri...

ho avuto modo di sentire pareri ULTRA contrastanti ad es. su Whirlpool
..mi chiedo PERCHé?!
Voi venditori x preferire una marca di elettrodomestici cosa fate ne comprate 10 e ne buttate 9?!?! :D
Avrete delle ricerche di mercato su cui fate le Vs. considerazioni o è solo in base all'esperienza dei vs. clienti ..povere cavie?! :lol:

Sempre sulla fiducia

#65
Ciao Franco,
dicendo
… hanno tentato di vendermi una casa pignorata (!!!!)… la Parmalat ha fatto un buco incredibile e le mie azioni… lasciamo perdere…
vuoi dire che abiti in una capanna con i soldi sotto al materasso? O oltre qualche buffone hai trovato qualcuno serio?


Rappresento 1 azienda di cucine e non m'interessa che sia il top in senso assoluto ma che lo sia x chi acquista da me offrendogli delle argomentazioni che lo aiutino a fare una scelta consapevole (positiva o negativa nei miei confronti) senza che si senta raggirato, imbonito o pretendere che valuti solo le mie offerte.
E' giusto che senta "diverse campane" ma non che debba sentirsi "menomato" o sicuramente raggirato se non è o diventa un super esperto d'acquisti.

Elettrodomestici:
Le tecnologie a disposizione di Siemens non sono così superiori da schiacciare quelle di Rex; reputo un'illusione pensare che a 800€ ci sia qualcuno in grado di dare ciò che un concorrente dà a 1600€
Avrete delle ricerche di mercato su cui fate le Vs. considerazioni o è solo in base all'esperienza dei vs. clienti ..povere cavie?!
Ognuno nel suo lavoro ha modo di aggiornarsi e progredire senza x forza far pagare al cliente lo scotto relativo (in qualsiasi campo)


:D :D :D

#67
Ciao Angelo.
Premetto che non voglio creare uno scontro con te, ma un dibattito per meglio comprendere e basta. Anzi… Magari ti chiamo o ti scrivo in privato per qualche consiglio… :wink:
Ovviamente non vivo in una capanna e i soldi sono in banca anche perché con il letto singolo, tutti non ci stavano….. :D :D :D
I venditori seri so che ci sono… ma purtroppo nella mente di chiunque rimane chi ha cercato di fregarlo e così si è sempre piuttosto prevenuti…. Io mi sento tranquillo quando un venditore mi dice che il suo prodotto ha un limite. Quando mi dice che non ne ha comincio a pensare che voglia solo farmi firmare un contratto. Complimenti a te, se come venditore dici ai tuoi clienti oltre che i pregi anche i difetti. 8)
Elettrodomestici (piani cottura, forno, lavastoviglie e cappa): personalmente, da profano e da ignorante, mi piace l’estetica di Siemens, ma non sono entrato nello specifico delle funzioni/caratteristiche. Finora comunque ho avuto:
Buoni giudizi anche su AEG, Bosch, Franke, Rex ed Electrolux. :wink:
Contrastanti su Whirlpool. :roll:
Non troppo entusiastici su Ariston. :?
Negativi su Candy. :x
Altri non mi sono stati proposti o non ne ho chiesto informazioni.
Ciao.

#68
Mamma mia che tristezza :cry: :cry: :cry:
Ho le idee sempre più incasinate :cry: :cry:
Io ho trovato un mobiliere che mi ha ispirato fiducia per un semplice motivo: mi ha dato quello che volevo, senza complicazioni, solo qualche perfezionamento, qualche aggiunta, qualcosa in meno....è stato capace di trasformare un mio desiderio in qualcosa di realizzabile tecnicamente, esteticamente, economicamente e così via! Lo adoro!
Allora, dietro ispirazione di Angelo, mi sono affidata a lui anche nella scelta degli elettro.
Gli ho detto: voglio un forno senza troppe funzioni inutili ma che non "vada a manovella", una lavastoviglie da almeno 12 coperti che faccia bene il suo lavoro, un frigo capiente, cottura 5 fuochi con una tripla corona, lavello una vasca e mezza e miscelatore con doccetta.
Lui mio ha proposto siemens e whirlpool e, vedendomi indecisa, ha iniziato a scrivere i codici whirlpool nella proposta di compravendita.
Basta.
Ora, o mi fido, o impazzisco :?
Un giorno mi fido, uno impazzisco :cry:
Fino all'ordine, quando non avrà più senso pensarci :shock:
C'avimma fa? :(

Elettrodom...dopo

#69
Cara Nunzia,
se lo reputi una persona degna (e mi pare di sì), fidati del tuo mobiliere che, da quel che ho intuito, non ha il negozio "da ieri".
Leggi il topic che apro sull'argomento

Per Franco:

Ho bisogno, x progredire nel mio lavoro, di confontare le mie idee che difendo con tutta l'anima, ma con lo spirito del confronto (spero! nelle intenzioni vi assicuro che lo è!!) e persone come te (ho letto molti tuoi messaggi) e tanti altri in questo forum (colleghi e clienti) mi aiutate molto.

Grazie