La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici.......dopo!

#1
Sabato devo "bloccare" la mia cucina (spero :? ).
Ho pensato di rimandare, però, la scelta degli elettrodomestici al momento in cui la mia casa starà per essere finita.
Ho pensato bene? :?
Siccome ce ne vuole un pò, magari usciranno cose nuove, poi avrò più tempo per pensarci, bhò, voi che ne dite?

#2
Dunque il momento è propizio, nel senso che molte aziende stanno uscendo con prodotti nuovi ( infatti praticamente ogni giorno vengo subissato di offerte per la rimozione delle scorte di magazzino dei modelli vecchi ), inoltre i listini di molte aziende sono stati aggiornati.
se vuoi un consiglio Non comprare elettrodomestici dal rivenditore della cucina perchè sicuramente ti rifilerà quelli vecchi ( avrà sicuramente approfittato delle occasioni del periodo );
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#3
Ma se li prendo da qualche altra parte (dove dovrei?) poi chi li monterà nei mobili della cucina?
Non è che poi rischio vengano montati male?
Oppure che vogliano un supplemento in denaro?
Non so come funziona!

#4
Ti dico come mi comporto io. Delle volte incontro clienti che voglio per es un frigo free o un americano che non costi molto, per cui gli dico di andare da unieuro a comprarlo loro, questo mi capita anche con lavastoviglio, forni e quant'altro, oppure mi capita che della cucina vecchia non vogliono rinunciare alla lavastoviglie di cui sono ancora innamorati.
a me basta sapere il nome dell'elettrodemestico e le caratteristiche tecniche, per mandarei disegni alla casa produttrice della cucina.
Se altri non lo fanno è per mera questione di denaro.
Ma se tu fai il primo passo certo non possono rifiutarsi di venderti la cucina, ti pare?
Cmq ti conviene guardare sul sito della casa ( rex Ariston ecc ) per sapere dove è il rivenditore + vicino e...........
Fammi sapere poi ok? :wink:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
CMq sia, tutto questo significa che già devo sapere che elettro voglio.....altrimenti come la ordino la cucina?
Il problema era proprio questo, non ho avuto abbastanza tempo per sceglierli!
Tu cosa mi consiglieresti?
Che marca?
Che funzioni?
Mi serve cottura, lavello, forno, lavastoviglie e frigorifero (ma Và!?).
Grazie sempre per i tuoi consigli :)

#6
dipende dalla spesa.
media spesa: siemens con frigo Rex, lavello franke
bassa soesa: smeg con frigo ariston, lavello franke.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#7
Come mai mi consigli il frigo rex?
E la lavastoviglie? E' vero che rex è ottima?
Grazie sempre!

#8
Per quanta riguarda i frigo rex produce il motore per quasi tutti i frigo dl mondo e quindi è all'avanguardia.
per le lavastoviglie no, costa troppo e vale la metà.
Siemens è invece il top.
purtroppo non ho tempo di spiegarti ora ma di recente ho dato una risposta precisa in uno di questi topic.
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#9
Ho capito, grazie, allora mi attengo alla tua dritta e prendo un frigo rex. Per il resto siemens.
Ancora tante grazie, poi ti farò sapere quanto mi hanno chiesto :wink:

#10
nicola76 ha scritto:Ti dico come mi comporto io. Delle volte incontro clienti che voglio per es un frigo free o un americano che non costi molto, per cui gli dico di andare da unieuro a comprarlo loro, questo mi capita anche con lavastoviglio, forni e quant'altro, oppure mi capita che della cucina vecchia non vogliono rinunciare alla lavastoviglie di cui sono ancora innamorati.
a me basta sapere il nome dell'elettrodemestico e le caratteristiche tecniche, per mandarei disegni alla casa produttrice della cucina.
Se altri non lo fanno è per mera questione di denaro.
Ma se tu fai il primo passo certo non possono rifiutarsi di venderti la cucina, ti pare?
In un topic di qualche tempo fa, "Maestro" aveva denigrato i colloqui con venditori provenienti dalla grande distribuzione. Anche questo mi sembra un esempio eccezionale!

Ho rotto le ... scrivendo in tutte le salse che è importante il rapporto col p.to vendita; è solo un mio pensiero? (magari sbaglio, aiutatemi)

Quando viene da me un cliente che crede di essere informato e "sa tutto lui", è scontato che se acquista, ci creiamo (lui e io) un sacco di problemi xchè nessuno accetta che gli venga detto "sei stato tu a chiedermi questo"; la risposta spontanea è "tu mi hai venduto le cose, DOVEVI dirmi quali erano i difetti".
Certo, xchè ognuno nel suo lavoro conosce TUTTO di TUTTO, tutti i clienti accettano i consigli!!!

Io ho un ottimo rapporto con il gruppo Electrolux (Rex, AEG, Electrolux, Zanussi); conosco personalmente i 3 p.ti assistenza della città dove lavoro; ho un ottimo rapporto col distributore di zona.
Questo che vuol dire? Che chi compra quei prodotti da me, può contare su un mio intervento x risolvere i problemi; può chiedermi un sacco di dettagli xchè conosco bene il prodotto... (voglio dare un'idea, non vendere qualcosa)
Lo stesso fanno molti miei colleghi anche con altri marchi.

Allora Nunzia, se Siemens o Rex o chissà chi è veramente il prodotto per te, verificalo con chi dovrà installartelo e garantirtelo; verifica che il rivenditore della cucina conosca bene il prodotto, che possa sapere che modifiche deve richiedere al costruttore per far installare un "fuori serie"... (Es: le lavastoviglie Rex hanno le cerniere anta a fulcro variabile e lo zoccolo cucina non dev'essere tagliato, i piani cott. 70 Ariston possono essere montati tutto a dx o tutto a sx del foro e altre marche no ecc...).

Tutte queste cose e 1.000.000 di altre concorrono a far finire l'istallazione al 1° colpo o protrarla x mesi con sostituzioni, adattamenti, dimenticanze, disattenzioni (mai sentito nulla di simile?)
Ma se tu fai il primo passo certo non possono rifiutarsi di venderti la cucina, ti pare?
Purtoppo, penso proprio di sì; quanti però lo faranno con piena consapevolezza o avventurandosi fornendo perodotti a loro sconosciuti!

Aiutatemi a capire, magari sono io in errore! Confesso: non so tutto di tutto :oops: :cry:


:D :D :D

#11
Angelo, il tuo consiglio è stato veramente prezioso e mi ha fatto capire che stavo rischiando di chiedere una FIAT ad una concessionaria Skoda :?
Concordo perfettamente con te, ma dovrei imparare a fidarmi di più del prossimo!
Una lezione non mi è bastata, ore ed ore a progettare la mia cucina sui fogli millimetrici, poi mi è bastato chiamare il mio mobiliere e lui ha risolto tutti i miei dubbi!
Ed ora rischio di fare lo stesso errore con gli elettro.....sto lì a pensare che rifileranno il più scadente o il più costoso, quello che non riescono a vendere ecc ecc. Senza pensare a tutte le cose REALI e importanti che hai detto tu.
TI ringrazio :)

#12
Non so per chi mi hai preso Angelo, ma io sono rivenditore autorizzato Gaggenau, e mai e poi mai ho montato un elettrodomestico in maniera errato, tant'è vero che gaggenau regala il collaudo ed inoltre ti fornisce di un cuoco che cucina per te.
di certo, ad un cliente che ha appena comprato la lavastoviglie nuova o che, come me è rivenditore non vendo gli elettrodomestici, che già possiede. i miei montatori montano anche gli elettrodomestici del cliente, con cura e, prima ne faccio controllare io stesso il corretto funzionamento.
inoltre non ho nulla contro elettrolux, ma di certo nn compete con Bsh.
Scusa se ti chiedo anche questo ma vedo che sei informato.....
ora gaggenau ha inserito nelle lavastoviglie il riconoscimento automatico delle pastiglie 3 in 1, ma la rex non l'aveva già inserito tempo fa?, e non mi ricordo + perchè queste pastiglie rovinano i bicchieri?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#13
nicola76 ha scritto:e non mi ricordo + perchè queste pastiglie rovinano i bicchieri?
scusate se mi intrometto.....ma allora e' vero!!!! e' vero che le pastiglie rovinano i bicchieri????
io prima usavo le pastigli e in effetti i miei bicchieri sono diventati tutti bianchi...poi allora ho incominciato ad usare la polvere....pero' ormai il danno era fatto!!! :twisted: :twisted:

#14
Sai quelle pastiglie bicolori con la pallina?
la pallina riga i bicchieri! solo con questo genere di pastigloie 3 in 1!
approposito nessuno sa qualcosa?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#15
caspita!!! sono proprio quelle!!!!
ecco...che disastro.....comunque sia, ora uso la polvere...ma i miei bicchieri sono tutti bianchi!!