La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso unico o due separati

Unico materasso
Voti totali: 75 (87%)
Due separati
Voti totali: 11 (13%)
Voti totali: 86

#46
Colombika ha scritto:Siete mitici, grazie a tutti per i preziosi consigli!
Credo che alla fine opterò per il materasso unico :D

Adesso però mi è venuto un altro dubbio atroce :roll: : un amico, rappresentante di una nota azienda di biancheria, mi ha detto che il materasso largo 160 cm corrisponde alla misura francese, da noi lo standard è 180 cm!!! Il mio letto è Feel di Caccaro con il giroletto 7N e richiede appunto il materassio da 160. Sarà piccolo?!? non siamo propriamente due pertiche (169 io e 178 lui) ma ho il terrore di avere sbagliato a scegliere.

Il vs materasso quanto è largo, 160 o 180 cm?

Grazie ancora, illuminatemi! :?
noi abbiamo 160 a stiamo benissimo :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

materasso matrimoniale:unico o due separati

#47
Io faccio parte della davvero risicata minoranza per i materassi separati.
Li ho appena ordinati.
Sono sempre stata abituata ai 2 materassi separati e non mi sono mai trovata a sprofondare in voragini improvvise :)
E' sufficiente un coprimaterasso + lenzuolo da sotto unico ben tirato, di buona qualità che li tiene ben uniti....
Forse come idea è meglio quello intero, ma pensando alla praticità ho scelto per i separati....per questi motivi:
- anche se si è in due, sono più facili da spostare e magari 1 volta l'anno metterli sul balcone al sole
- io sono freddolosa e terrei la parte invernale anche a maggio e la metterei già a settembre...la dolce metà, ha una termoregolazione un pò diversa
-metti che per una sfiga potente, si macchi irrimediabilmente una parte di materasso, magari ne cambi uno solo, invece che tutto...

Comunque tra qualche mese spero di inaugurarli, e se in futuro, cambierò idea, vi farò sapere.
ciao
ciao

#48
Io voterei per l'UNICo perchè io e il mio amore adoriamo dormire appiccicati e su due separati si sente la cucitura sotto la schiena..... (tipo la principessa sul pisello)
Mentre i miei genitori voterebbero per i due separati, visto che mio papà quando dorme si gira e si rigira 100 volte e fa saltare mia mamma dall'altra parte del materasso..... :lol:
Immagine
Immagine

#49
bertok ha scritto:
paolaas ha scritto:Dunque.... Io ho risposto unico perché i bordi dei due, nel centro, sono duri e "dividono".... :wink:
Ma non ho capito come fate ad affossare i vostri unici nel centro...
I miei materassi, sempre unici, nel centro erano perfetti.....
Non è che avete ancora la rete e non le doghe di legno? Perché se non non mi spiego perché debba affossarsi...
forse sono troppo pesante...oppure il materasso fa schifo! e il mio è in lattice! :twisted:
i materassi in lattice fanno SCHIFO, questo è ormai assodato... parlo per esperienza di un pirelli bedding in lattice con 5 zone differenziate e mioddio, è un cencio!! è un matrimoniale unico ma di fosse ne ho 2 belle grandi!!!! dormire nel mezzo per noi è come dormire su un cucuzzolo!!!
cmq sempre unico ma NON in LATTICE!!!