La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Tulip + Sedie Superleggera, vi piacciono insieme?

Voti totali: 20 (13%)
No
Voti totali: 112 (73%)
Così così
Voti totali: 22 (14%)
Voti totali: 154

#256
E se, col Saarinen tondo, ci fossero le Gaudi riedite dalla Heller.. magari nere, per staccare dal biancore del disco di marmo..?
Immagine
Immagine
Usate, negli anni '70, sotto, nel set di Spazio1999:
Immagine

#257
mmm.. preferirei una curva più morbida dello schienale, più in continuità col tavolo... e quelle gambette tozze non mi piacciono molto... Ne ho viste di molto più belle nelle (numerose) pagine indietro...
Lot perchè non ti dai un termine ultimo per questa ricerca? rischi di andare avanti fino alla pensione... :wink: (o sei GIA' in pensione? :oops: :? )
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#258
micky25 ha scritto: Lot perchè non ti dai un termine ultimo per questa ricerca? rischi di andare avanti fino alla pensione... :wink: (o sei GIA' in pensione? :oops: :? )
mi permetto di intromettermi perchè anch'io vivo un pò la stessa situazione con la ristrutturazione di casa mia . Almeno per quanto mi riguarda, non si tratta di darsi un termine ma di ... folgorazione, se mi passi il termine.

Io una casa già ce l'ho, ci vivo dentro da ca. 10 anni, è vecchiotta, ha un'impostazione vecchio stile, ma è vivibilissima: sono disponibile a sobbarcarmi di una ristrutturazione anche importante (con tutto ciò che comporta, compreso trasloco e nuovo affitto) a patto di trovare il progetto migliore per me, rispondente alle mie esigenze di estetica e funzionalità, quello che quando lo vedo , dico "sì e lui!" e riguardandolo a distanza di mesi, continua a convincermi... fintanto che non lo trovo, resto come sono e ... cerco ! 8) :lol:

Sono certa che Lot ha già 4 sedie intorno al tavolo e, sì, insomma, che gli ospiti non li fa accomodare direttamente sul pavimento (... anche se potrebbe essere un 'idea :roll: :idea: )...penso che anche lui stia cercando la sua combinazione ideale di sedie e tavolo e finchè non la trova continuerà la ricerca.

... o almeno questo è quello che penso io, magari è un'interpretazione tutta sbagliata :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#259
Certo sono perfettamente d'accordo, anch'io non vorrei mai qualcosa che non mi piace in casa, a costo di lasciarla vuota.... ma fra scegliere quattro sedie e sconvolgere un'intero appartamento, anche solo a livello di responsabilità e di finanze, c'è una bella differenza... Di sedie bellissime ce ne sono tante, io al posto suo (poi ovviamente ognuno fa come vuole ci mancherebbe :wink: ) ne sceglierei un tipo che davvero mi piace (anche la Superleggera, visto che pareva apprezzarla a dispetto degli sberleffi di molti :D ), e poi magari fra una decina d'anni... ( o anche prima, a seconda delle possibilità economiche..) ricomincia il giro di ricerche!! :D ...e così l'appartamento si rinnova anche solo cambiando qualche particolare..
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#260
micky25 ha scritto:Certo sono perfettamente d'accordo, anch'io non vorrei mai qualcosa che non mi piace in casa, a costo di lasciarla vuota.... ma fra scegliere quattro sedie e sconvolgere un'intero appartamento, anche solo a livello di responsabilità e di finanze, c'è una bella differenza... Di sedie bellissime ce ne sono tante, io al posto suo (poi ovviamente ognuno fa come vuole ci mancherebbe :wink: ) ne sceglierei un tipo che davvero mi piace (anche la Superleggera, visto che pareva apprezzarla a dispetto degli sberleffi di molti :D ), e poi magari fra una decina d'anni... ( o anche prima, a seconda delle possibilità economiche..) ricomincia il giro di ricerche!! :D
... e anche questa è un'alternativa....:roll: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#261
non escluderei a priori che le 4 sedie di Lot possano rappresentare un impegno economico maggiore della ristrutturazione di Ann :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#262
dammispazio ha scritto:non escluderei a priori che le 4 sedie di Lot possano rappresentare un impegno economico maggiore della ristrutturazione di Ann :roll:
dammi sei un mito .. l'ho pensato ma non lo volevo dire 8) :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Immagine

#263
Lot, non ti sei mica offeso vero? :oops: :oops:
Tornando In Topic, non so se era già stata suggerita, ma che ne dici della S-Chair di Cappellini?
Immagine
a me piace anche quella di Gehry, ma forse non è adatta all'uso quotidiano (quant'è resistente il cartone pressato?...)
Immagine
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396

#264
Steve1973 ha scritto: io le trovo semplicemente ORRIBILI...
e confermo la versione data tempo fa... mi sembrano sedie da osteria!!

Già di per se quindi non mi piacerebbero. Figurati poi in un contesto moderno... NO WAY!!!! :wink:

Perdona la franchezza... :D
Mi spiace ma quoto sull'effetto osteria :? . Trovo fantastici il tavolo, la lampada per cui SBAAAVOOOO, mi piace anche la madia, ma le sedie le farei o trasparenti tipo Luis Ghost, o in pelle bianca e metallo, o comunque non in legno e paglia :shock: . Scusa eh se mi sono permessa :wink:

#265
dammispazio ha scritto:non escluderei a priori che le 4 sedie di Lot possano rappresentare un impegno economico maggiore della ristrutturazione di Ann :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#266
dammispazio ha scritto:non escluderei a priori che le 4 sedie di Lot possano rappresentare un impegno economico maggiore della ristrutturazione di Ann :roll:
:evil: :lol: :lol:
Beh.. non esageriamo Dammi.. :shock: ..sopratutto perchè le spese dei lavori di Ann immagino non siano irrisori: non credo che i costi dei vari progetti che Ann ha disegnato in GS si fermino a 3.000 euro.. :?: :roll: Se sì, allora pretendo subito il nome della ditta che esegue i lavori, in mp..!! :shock: :wink:
Comunque a parte una congenita indecisionalità - alimentata dal fatto che ho già dove sedermi - in cui mi riconosco ed in cui mi ci cruogiolo.. :shock:, i costi in genere alti, un'offerta sconfinata, il discorso è anche quella di trovare qualcosa di 'unico', di particolare, ma anche che sia funzionale e pratico.
E questo connubio non è sempre facile a trovarsi.. :roll:
Immagine

#267
Bambola ha scritto:..mi spiace ma quoto sull'effetto osteria :? . Trovo fantastici il tavolo, la lampada per cui SBAAAVOOOO, mi piace anche la madia, ma le sedie le farei o trasparenti tipo Luis Ghost, o in pelle bianca e metallo, o comunque non in legno e paglia :shock: . Scusa eh se mi sono permessa :wink:
Ma va, fai benissimo ad essere diretta.. :D
Ma infatti, all'inizio la scelta era caduta proprio sulle sedute tubolari/pelle dei classici del design (quelle di Bertoia e di Mies Van der Rohe).. :wink:
Immagine
Immagine

#268
lot ha scritto:
dammispazio ha scritto:non escluderei a priori che le 4 sedie di Lot possano rappresentare un impegno economico maggiore della ristrutturazione di Ann :roll:
:evil: :lol: :lol:
Beh.. non esageriamo Dammi.. :shock: ..sopratutto perchè le spese dei lavori di Ann immagino non siano irrisori: non credo che i costi dei vari progetti che Ann ha disegnato in GS si fermino a 3.000 euro.. :?: :roll: Se sì, allora pretendo subito il nome della ditta che esegue i lavori, in mp..!! :shock: :wink:
magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, per quella cifra ci metterei la firma :lol: :lol: :lol:

Invece, questa sono io quando sentirò il mio primo vero preventivo :mrgreen:
Immagine
Immagine

#269
micky25 ha scritto:..ma che ne dici della S-Chair di Cappellini?
Micky, provate entrambi.. e trovo che siano tra le sedie piu scomode su cui mi sia mai seduto.. :(

#270
micky25 ha scritto:...

a me piace anche quella di Gehry, ma forse non è adatta all'uso quotidiano (quant'è resistente il cartone pressato?...)
Immagine
io adoro questa sedia... prima o poi trovrò un posto dove metterla... e poi assumerò una donna delle pulizie solo per togliere la polvere da tutti quegli intarsi :lol:
però non ce le vedo bene per il tavolo di lot :wink:
The sisterhood of The Calf 40