La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Tulip + Sedie Superleggera, vi piacciono insieme?

Voti totali: 20 (13%)
No
Voti totali: 112 (73%)
Così così
Voti totali: 22 (14%)
Voti totali: 154

#376
serenaesse ha scritto:..son tutte sedie che ho trovato in vendita sul web, l'ultima su Ebay le altre cliccando su proprietà dell'immagine dovresti risalire al sito.
Ok, grazie.. terrò certamente d'occhio ebay.. :wink:
serenaesse ha scritto:..le sedie poi mi appassionano tanto, anche se anch'io sono in altissimo mare per la scelta di quelle che andranno nella nostra futura casa (con tavolo azzurro country in contesto country da decountryzzare nettamente), fortuna che ancora c'è tempo.. :wink:
No, sono solo appassionato, tutto qui! :wink:
Decountryzzare mi piace 8) ..riguardo alle sedie effettivamente è un mondo a parte, affatto facile ad adattarle ad un tavolo o ad un ambiente, anche per la loro forma complessa di solido 'aperto' e per le infinite variazioni che si possono ottenere.. :wink:

#377
Lot, se ho solo un pochino pochino capito l'effetto che vuoi ottenere, e la tua ricerca di una linea "tradizionale" da abbinare la tulip...che ne pensi di questa? tradizionale ma appena rivisitata con l'aggiunta delle parti plastiche...
Immagine
"Rivisitazione della classica sedia, la Basel Chair è firmata da Jasper Morrison e prodotta da Vitra.
Sottile e flessibile, è realizzata con un telaio in faggio naturale o faggio verniciato scuro associato a seduta e schienale in plastica ASA, disponibile in diversi colori.
Dimensioni cm 42,5x47x80h. "


magari con sedile e schienale in bianco a riprendere il piede del tavolo?


Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#378
lot ha scritto:
conniecat ha scritto:..posso fare una domanda? Ma davvero è dal 2007 che va avanti questo sondaggio? :shock: E davvero lot è ancora senza sedie? :shock:
Mmm.. effettivamente delle sedie le ho;
ho delle vecchie sedie in tessuto comodissime, da ufficio, recuperate per l'occorrenza:
è per questo che mi permetto di prendermela un tantinello comoda, Connie.. 8)
Ah ecco! Adesso si spiegano molte cose... Forse le sedie che hai "recuperato" sono troppo comode!! :lol: .
Per quanto riguarda la tua ultima proposta... scusa :oops: non mi piacciono mi sembrano un po' troppo minimal senza avere quel tocco di eleganza. E ne proverei la seduta... sono rigide mentre le altre essendo più flessibili si adattano meglio al corpo, in particolare alla schiena...
B1
Sweet home

#379
Altro giro, altra corsa .....
Immagine

Attorno al tavolo Tulip di Knoll, design Aero Saarinen, le sedie K.U. 1 di Fasem, in cuoio e acciaio, e gray, in rovere, di Gervasoni, — seduta in pelle nera per lo sgabello Egyptian.
Immagine

#380
mi accodo con questa, trovata ieri sul (bel) blog Desire to Inspire http://desiretoinspire.blogspot.com/
Immagine
non ho idea di che sedia sia, ma trovo molto elegante l'accostamento col Tulip.

(nel frattempo nella mia 'ricerca di ispirazione' sono rimasta flashata da un servizio sul modernariato industriale su Art & Décoration, che ho anche ritrovato sul web http://art-decoration.dekio.fr/dossiers ... industriel, mi sa che prenderò in parte quella strada per decountryzzare il country 8) )

#384
ancora una...tantoper....
Immagine
Immagine
SCHEDA

NOME: Strauss

ANNO: 2008

MARCHIO: Gebrüder Thonet Vienna

DESIGNER: Gebrüder Thonet Vienna

AMBIENTE: interni

PREZZO: prezzo fisso 350 €

ALTEZZA: 84 cm

PROFONDITÀ: 57 cm

LARGHEZZA: 49 cm

MATERIALI: feltro, legno, metallo, plastica

COLORI: antracite, bianco, naturale, nero
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#385
ohhhh, finalmente qualcosa di nuovo , di diverso, dai soli pezzi di design visti e rivisti, triti e ritriti, infilati in qualunque tipo di ambientazione ...insomma signori, un pò di aria fresca....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
quest'ultimo abbinamento genererà nel ns. dei conati di vomito :mrgreen:

:evil: :twisted: :twisted: :twisted: 8) :mrgreen:

Propongo la pubblicazione di un volumetto :
Titolo: Un milione di sedute per il tulip
Sottotitolo: Come non trovare una seduta che ci soddisfa

Il ricavato sarà devoluto al Fondo per l'acquisto delle Lot's chairs :mrgreen:

(ok ok, io sono l'ultima a poter chiaccherare, lo so :evil: :twisted: 8) :lol: )
Immagine

#386
ohhh annsca...che meraviglie :shock: ..ma dove hai scovato queste grandissime novità??? :evil: :lol: :lol:

altro che fondo lot's chairs...
nemmeno passa più da qui ad apprezzare tutti i nostri sforzi!!!

al massimo QUANDO ci vediamo noi a Roma, andiamo a comprargli un paio di Urban Ikea!!!! e fine del topic!

toooo che bellina! versione "lusso" con cuscini
Immagine
:lol: :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#387
Ka ha scritto:al massimo QUANDO ci vediamo noi a Roma, andiamo a comprargli un paio di Urban Ikea!!!! e fine del topic!
mi sa che potrebbe essere l'unica soluzione :roll: 8) :lol: :lol: :lol:

il problema sarà: quando riusciremo a vederci, noi, a Roma? e qui si potrebbe aprire un altro sondaggio da 100 e rotte pagine 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#388
oddio definire vecchiume un capolavoro come la superleggera è un delitto. povero giò ponti!

come abbinamento ci sta e alla grande, sono due superclassici, mettendo una sedia con un "peso" storico inferiore al tavolo uccidi il povero saaarinen.
unico inconveniente della superleggera è la comodità, non è scomoda, ma se dopocena vuoi stare a tavola a chiacchierare ti conviene scegliere una sedia poltroncina tipo la y di wegner o la b9 thonet