La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina a vista sul soggiorno: mettere lo sgocciolatoio?

SI, mettere lo stesso lo sgocciolatoio
Voti totali: 21 (58%)
NO, non lo metterei perchè sta male
Voti totali: 15 (42%)
Voti totali: 36

#3
Lo sposto nella sezione sondaggi perchè è una valutazione puramente estetica, di cui, tra l'altro, si è già parlato in gran quantità. :wink:

#5
se non hai la lavastoviglie si, altrimenti secondo me non è utilissimo, io metto tutto in lavastoviglie e solo ogni tanto ci metto una pentola ma avrei preferito avere un pensile dove metterci tanto altro...

#6
Assolutamente no, specie in una cucina che non dovrebbe sembrare una cucina (perchè a vista sul soggiorno) :wink:
Secondo me dovrebbero proprio smettere di produrli :roll: a cosa servono?
A far sgocciolare i piatti? Si può fare sul piano, con un asciugamano sotto i piatti, oppure nel mobile apposito.
Oltretutto quando hanno quelle righine sono pure rognosi da pulire :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
io dico no per l'estetica, non tanto dello sgocciolatoio in se, ma dei piatti lì sopra: orrendi...

e poi no perché io sono disordinato e pigro e lo sgocciolatoio mi crea tentazioni... prima l'avevo ed era sempre pieno di rumenta. adesso non l'ho messo e mi impegnerò ad asciugare subito quello che lavo e ritirarlo immediatamente (ho la lavastiviglie comunque che mi aiuta....)
penne.2010

#9
Assolutamente no! Soprattuto se hai la lavastoviglie.
Altrimenti, se proprio non puoi farne a meno, esistoon dei lavelli profondi solo pochi cm che si possono affiancare al lavello normale: sono decisamente piú belli esteticamente, sotto ci si puó infilare la lavastoglie e svolgono la stessa funzione dello sgocciolatoio

#10
Se fosse un ambiente chiuso la cucina, lo metterei pure, ma se si vede dal soggiorno.. ma non puoi mettere che so, un pensile a vetro, tipo quelli Ikea, anche piccolo, per nasconderci lo sgoccialatoio?
Immagine

#11
Luca69 ha scritto:Assolutamente no! Soprattuto se hai la lavastoviglie.
Altrimenti, se proprio non puoi farne a meno, esistoon dei lavelli profondi solo pochi cm che si possono affiancare al lavello normale: sono decisamente piú belli esteticamente, sotto ci si puó infilare la lavastoglie e svolgono la stessa funzione dello sgocciolatoio
Per es. io ho L'acquario della Franke. Quando lavo qualcosa a mano metto dentro il cestello o lo scolapiatti e ho il mio bel gocciolatoio :wink:
Immagine
Immagine

#12
Lorena ha scritto:
Luca69 ha scritto:Assolutamente no! Soprattuto se hai la lavastoviglie.
Altrimenti, se proprio non puoi farne a meno, esistoon dei lavelli profondi solo pochi cm che si possono affiancare al lavello normale: sono decisamente piú belli esteticamente, sotto ci si puó infilare la lavastoglie e svolgono la stessa funzione dello sgocciolatoio
Per es. io ho L'acquario della Franke. Quando lavo qualcosa a mano metto dentro il cestello o lo scolapiatti e ho il mio bel gocciolatoio :wink:
idem! piuttosto un lavello più grande (senza arrivare alle dimensione dell'acquario, ci sono lavelli a vasca unica grande tipo 55 cm;)!

ma ho appena risposto a questo sondaggio.. quante volte è stato postato? :roll:

#13
anabellita ha scritto:
Lorena ha scritto:
Luca69 ha scritto:Assolutamente no! Soprattuto se hai la lavastoviglie.
Altrimenti, se proprio non puoi farne a meno, esistoon dei lavelli profondi solo pochi cm che si possono affiancare al lavello normale: sono decisamente piú belli esteticamente, sotto ci si puó infilare la lavastoglie e svolgono la stessa funzione dello sgocciolatoio
Per es. io ho L'acquario della Franke. Quando lavo qualcosa a mano metto dentro il cestello o lo scolapiatti e ho il mio bel gocciolatoio :wink:
idem! piuttosto un lavello più grande (senza arrivare alle dimensione dell'acquario, ci sono lavelli a vasca unica grande tipo 55 cm;)!

ma ho appena risposto a questo sondaggio.. quante volte è stato postato? :roll:
l'avevo postato in "cucine" ma è stato spostato...grazie di avere votato!

#15
io andrò contro corrente, ed ho votato sì, MA non per metterci i piatti a sgocciolare, bensì per fare tutte quelle operazioni che comportano uno "sgocciolamento" ed un continuo lavarsi le mani, tipo lavare e tagliare la frutta/verdura (es. insalata di pomodori, macedonia..). Se il piano di lavoro non ha il bordino salvagoccia (che è molto pratico, ma non bellisimo da vedere), secondo me è preferibile avere lo sgocciolatoio per fare queste operazioni, così non sporchi in giro e i liquidi finiscono diretti nel lavandino!

Ad esempio nel nuovo catalogo cucine Ikea ho visto questo, che non è male:
Immagine