La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un solo lavello o un lavello con sgocciolatoio?

Un solo lavello
Voti totali: 11 (39%)
Un lavello con sgocciolatoio
Voti totali: 17 (61%)
Voti totali: 28

#16
cary7y7 ha scritto:..Ma comunque cosa ne pensi di questo lavello qua... che e' tondo e pure con sgocciolatoio? A me mi piace tantissimo !! Ma poi, chissa se stonera con una cucina decisivamente country !!!!
Non credo proprio stoni col tuo stile.. il lavello è un accessorio 'tecnico' che va spesso 'oltre' gli stili. A me piace molto il lavello che hai postato, Cary.. :roll:

#17
Penny01 ha scritto:Straquoto Ana

Le stesse cose che si fanno sullo sgocciolatoio si fanno anche sul piano di lavoro (con tagliere, straccio o altro a seconda di cosa si tratta) senza imbruttire la cucina. Per certi lavori il piano dello sgocciolatoio è anche scomodo.
Il pollo a scongelare non penso si metta direttamente nè sul piano nè sullo sgocciolatoio.... Si mette su un piatto e il piatto può essere appoggiato dappertutto (senza considerare che io non lascio certo gli alimenti a scongelarsi "all'aperto" dove possono andare anche eventuali insetti).
Le verdure come fanno "a bagnarsi nell'acqua" sullo sgocciolatoio? Andranno nel lavello possibilmente in una bacinella che può stare anche appoggiata sul piano di lavoro.

Penny
Le stesse cose che si fanno su un piano di lavoro si fanno anche su uno sgocciolatoio,ma in più lo sgocciolatoio ha il vantaggio di convogliare l'acqua.
Assolutamente sgocciolatoio(parlo proprio perchè ora non l'ho,ma lo vorrei...)

#18
cary7y7 ha scritto:
Ma comunque cosa ne pensi di questo lavello qua... che e' tondo e pure con sgocciolatoio? A me mi piace tantissimo !! Ma poi, chissa se stonera con una cucina decisivamente country !!!!
Immagine
Grazie,
Cary
Spaziale! Per i consigli quoto LOT (mentalmente la quoto spesso)
Ma scusa, sulla cucina stile country perche non metti uno di quelli rettangolari in (ora dico una c***) ..."marmo" ... o bianchi ceramica?

#20
Le stesse cose che si fanno su un piano di lavoro si fanno anche su uno sgocciolatoio,ma in più lo sgocciolatoio ha il vantaggio di convogliare l'acqua.
Assolutamente sgocciolatoio(parlo proprio perchè ora non l'ho,ma lo vorrei...)
io però prima lo avevo...quindi il mio voto al NOn sgocicolatoio vale più del tuo cicacicccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :twisted:
alla fine tendi a lasciar roba ad asciugare sullo sgocicolatoio, è umano ma fa schifo 'sta cosa, crea disordine e incorsta di calcare lo sgocciolatoio che poi sarà da pulire e sarà molto più difficile lustrare lui che non un piano d'appoggio normale.
spesso il piano d'appoggio lo usi per tagliare...prova a tagliare sullo sgocciolatoio con le canaline per l'acqua...nà schifezza, traballerà qualsiasi tagliere.
se lo sgocciolatoio non è di quelli a filo con il piano aumentea anche la porzione perimetrica nota anche come "lo spazietto fetente), il confine di giuntura tra lavello (e sgocciolatoio) e il piano dove, non si sa bene come, ma vanno ad incastrarsi tutte le bricioline dell'universo... :twisted:

#21
Ciao rana,

Prendero sicuramente in considerazioni i tuo commenti... specialmente quelle delle briciole che si trovano fra lo sgoccolatoio e il lavello.

Non ho ancora scelto.... ma l'unica ragione perche farei lo sgoccolatoio e' per appoggiare le cose uscite dal forno e per lasciare li le cose da lavare....... (che poi crea disordine nella cucina).

Non lo vorrei perche lo sgoccolatoio prenderebbe via lo spazio per la macchina da cafe..... e quindi non avrebbe un posto fisso.

Quindi la decisione e' Macchina da Cafe vs Sgoccolatoio !!!

Cary

#22
allora ti sei già risposta da sola...
la macchina del caffè è pesantina, spostandola di conitnuo la romperai pure...
le pentole calde si appoggian benissimo su di un qualsiasi sottopentola, leggero, che, quello sì, potrai spostare a tuo piacimento
8)

Gocciolatoio si-no

#23
rananera ha scritto:allora ti sei già risposta da sola...
la macchina del caffè è pesantina, spostandola di conitnuo la romperai pure...
le pentole calde si appoggian benissimo su di un qualsiasi sottopentola, leggero, che, quello sì, potrai spostare a tuo piacimento
8)
Stra-Quoto Rana.
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#24
Ora devo soltanto convincere il mio moroso a' non mettere lo sgoccolatoio..... che ama davvero tanto il caffe :)

Mmmmm credo propio che lo convincero !!

Poi vi diro il risultato

Grazie,
Cary