La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONTROSOFFITTO

Controsoffitto/a scaletta/forma quadrata con faretti quadrati
Voti totali: 7 (28%)
Controsoffitto/a scaletta/forma quadrata con faretti tondi
Voti totali: 2 (8%)
Cotrosoffitto/a scaletta/forma tondeggiante con faretti tondi
Voti totali: 3 (12%)
Controsoffitto/a scaletta/forma tondeggiante con faretti quadrati
Voti totali: 1 (4%)
Controsoffito in un unica altezza con faretti quadrati
Voti totali: 12 (48%)
Voti totali: 25

#16
paprina ha scritto:ho votato controsoffitto senza scalini e faretti quadrati..............come abbiamo fatto noi 8)

personalmente farei lo scalino solo se avesse un senso.........per esempio vui farlo sopra il tavolo per creare una zona dedicata, ma uno sclaino così tanto per fare non mi piace :D
Quoto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#17
bertok ha scritto:
vany ha scritto:
bertok ha scritto:non voto nulla, posso chiederti perchè controsoffitto?
E perchè no?? :roll: Perchè ci piace :wink: ...e poi c'è una piccola trave...facendo il controsoffitto la chiudiamo....no? :roll:
A ok, e mettere delle luci incassate a parete? personalmente nei corridoio non le amo a soffitto
Ormai i fili sono stati già fatti sopra per avere un controsoffitto...e poi ricordi?Proprio te mi avevi consigliato di mettere un punto luce sulla parete con rilevapersone in modo che la luce si spegne/accende da se...credo che nn venga male con i faretti che dici?
Immagine

#18
vany ha scritto:
bertok ha scritto:
vany ha scritto: E perchè no?? :roll: Perchè ci piace :wink: ...e poi c'è una piccola trave...facendo il controsoffitto la chiudiamo....no? :roll:
A ok, e mettere delle luci incassate a parete? personalmente nei corridoio non le amo a soffitto
Ormai i fili sono stati già fatti sopra per avere un controsoffitto...e poi ricordi?Proprio te mi avevi consigliato di mettere un punto luce sulla parete con rilevapersone in modo che la luce si spegne/accende da se...credo che nn venga male con i faretti che dici?
Come già ti ho già detto, a mio avviso i faretti stanno bene nelle zone ampie.
In un corridoio, mi sembrano davvero tristi.
Ma questo è un parere personale.
Ti avevo parlato del rivelatore rilevatore, ma non sapevo che intendevi fare l'impianto in questo modo, altrimenti ti avrei consigliato un tipo di illuminazione più moderno.
Ma oramai non hai rimedio. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#19
bertok ha scritto:
vany ha scritto:
bertok ha scritto: A ok, e mettere delle luci incassate a parete? personalmente nei corridoio non le amo a soffitto
Ormai i fili sono stati già fatti sopra per avere un controsoffitto...e poi ricordi?Proprio te mi avevi consigliato di mettere un punto luce sulla parete con rilevapersone in modo che la luce si spegne/accende da se...credo che nn venga male con i faretti che dici?
Come già ti ho già detto, a mio avviso i faretti stanno bene nelle zone ampie.
In un corridoio, mi sembrano davvero tristi.
Ma questo è un parere personale.
Ti avevo parlato del rivelatore rilevatore, ma non sapevo che intendevi fare l'impianto in questo modo, altrimenti ti avrei consigliato un tipo di illuminazione più moderno.
Ma oramai non hai rimedio. :wink:
:lol: :lol: Ma come nn sapevi dell'impianto...ho parlato di corridoio faretti??Mi hai proprio risp te :wink: qui... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=faretti
Immagine

controsoffitto

#20
paprina ha scritto:ho votato controsoffitto senza scalini e faretti quadrati..............come abbiamo fatto noi 8)

personalmente farei lo scalino solo se avesse un senso.........per esempio vui farlo sopra il tavolo per creare una zona dedicata, ma uno sclaino così tanto per fare non mi piace :D
Mi associo, lo scalino non mi piace un granchè... :wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#21
vany ha scritto:
bertok ha scritto:
vany ha scritto: Ormai i fili sono stati già fatti sopra per avere un controsoffitto...e poi ricordi?Proprio te mi avevi consigliato di mettere un punto luce sulla parete con rilevapersone in modo che la luce si spegne/accende da se...credo che nn venga male con i faretti che dici?
Come già ti ho già detto, a mio avviso i faretti stanno bene nelle zone ampie.
In un corridoio, mi sembrano davvero tristi.
Ma questo è un parere personale.
Ti avevo parlato del rivelatore rilevatore, ma non sapevo che intendevi fare l'impianto in questo modo, altrimenti ti avrei consigliato un tipo di illuminazione più moderno.
Ma oramai non hai rimedio. :wink:
:lol: :lol: Ma come nn sapevi dell'impianto...ho parlato di corridoio faretti??Mi hai proprio risp te :wink: qui... http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=faretti
Ti ho detto come fare per posizionarli, non se ne mai parlato del senso estetico!
Qui mi hai chiesto quello, la un altra cosa! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#22
Rieccomi :wink: Allora il controsoffitto è deciso...Doppiamo decidere quanti faretti inserire...La disposizione del corridoio piu' o meno è quella del disegnino...la linea blu rappersenta la porta d'ingresso al corridoio...la linea verde le stanze e 2 bagni al lato destro...ora... quanti faretti 3 o 4?
Immagine
Immagine
Immagine

#24
kylie ha scritto:Forse meglio 4, altrimenti quell'angolino mi pare un pò triste e buio...
:roll:
E se facessi...dall'entrata 2 faretti poi al centro 1 e giù con l'angolo altri 2? :roll:
Immagine

#25
Li metterei sfalsati, uno a dx e uno a sx (e più di 4) magari puoi illuminare le porte dandogli quell'importanza che non so se meritano! :wink: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#26
bertok ha scritto:Li metterei sfalsati, uno a dx e uno a sx (e più di 4) magari puoi illuminare le porte dandogli quell'importanza che non so se meritano! :wink: :lol: :lol:
Ci avevo pensato sfalzati :wink:
:evil: :evil: In che senso nn sai se meritano?? :evil:
Immagine

#27
vany ha scritto:
bertok ha scritto:Li metterei sfalsati, uno a dx e uno a sx (e più di 4) magari puoi illuminare le porte dandogli quell'importanza che non so se meritano! :wink: :lol: :lol:
Ci avevo pensato sfalzati :wink:
:evil: :evil: In che senso nn sai se meritano?? :evil:
non ricordo che porte hai. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#28
quanto è lungo il corridoio???

noi abbiamo circa 6 metri di corridoio e 4 faretti da 50watt........pareti bianche e porte bianche...........praticamente in corridoio ci passi con gli occhiali da sole :lol: :lol: :lol:
per noi ne sarebbero bastati tre


a me sembra lungo quanto il nostro più il pezzo ad L qindi direi che la prima mi piace parecchio ma la seconda mi sembra sufficiente!! :D

#29
Il corridoio è quasi 5 metri da aggiungere l'angolino che sarà un'altro metro!!Le porte saranno in rovere sbiancato con listello in allumino ai due lati!
Immagine

#30
vany ha scritto:Il corridoio è quasi 5 metri da aggiungere l'angolino che sarà un'altro metro!!Le porte saranno in rovere sbiancato con listello in allumino ai due lati!
Alòlora ben illuminato starà certamente bene.
Insisto per metterli sfalsati! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/