La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che parete soggiorno vi piace di piu ????

A
Voti totali: 2 (7%)
B
Voti totali: 5 (19%)
C
Voti totali: 4 (15%)
D (Nessun voto)
E
Voti totali: 15 (56%)
F (Nessun voto)
G (Nessun voto)
H
Voti totali: 1 (4%)
Voti totali: 27

#16
io metterei il camino in mezzo, per valorizzarlo e per rendere l' ambiente più caldo e particolare
In oltre visto che è uno stile country. mi sembra una buona scelta la soluzione C
ciao
dragoblu+laury

#17
lunaspina ha scritto:Ho votato C.
La E forse è più piacevole esteticamente, però credo che cary abbia ragione, il camino spostato tutto da una parte ha troppe controindicazioni, soprattutto il fatto di costituire l'elemento più profondo proprio nella parte di stanza più stretta.
Magari sotto i 4 pensili non metterei una mensola ma una base bassa come quella nella soluzione E.
Son contenta che hai capito i miei dubbi a mettere il camino nella parte piiu' stretta della stanza. Credo propio che quel camino dovra stare in mezzo :)

Cary

Re: quale parete

#18
ELLE61 ha scritto:
cary7y7 ha scritto:L'unico problema che nella soluzione E... non credo che dal divano si potra vedere la TV... perche il camino e' piu' profondo della parete mobili.... :roll:

Un problemone !!

Cary
Noi useremo una di quelle basi girevoli su cui poggiare la TV per orientarla..
Altrimenti addio telegiornale mentre ceniamo.
Potrebbe essere un'idea anche per te?
:wink: Elle
Scusa Elle... ma ti riverisci alle basi con le ruote o hai qualche altra cosa in mente ???

#19
dragoblu1979 ha scritto:io metterei il camino in mezzo, per valorizzarlo e per rendere l' ambiente più caldo e particolare
In oltre visto che è uno stile country. mi sembra una buona scelta la soluzione C
ciao
Grazie dragoblu. Io la penso come te.. anche se accetto tutti le opinioni .. :)

Re: quale parete

#20
cary7y7 ha scritto:
ELLE61 ha scritto:
cary7y7 ha scritto:L'unico problema che nella soluzione E... non credo che dal divano si potra vedere la TV... perche il camino e' piu' profondo della parete mobili.... :roll:

Un problemone !!

Cary
Noi useremo una di quelle basi girevoli su cui poggiare la TV per orientarla..
Altrimenti addio telegiornale mentre ceniamo.
Potrebbe essere un'idea anche per te?
:wink: Elle
Scusa Elle... ma ti riverisci alle basi con le ruote o hai qualche altra cosa in mente ???
No, non sarà una base con le ruote...
Sarà un supporto per la TV orientabile...
Sono molte le ditte che li producono e/o distribuiscono, la prima che mi viene in mente è la Prandini, ma ce ne sono altre...
www.prandinimobili.it
Vai a -Mobili-Gira TV
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#21
non me ne piace nessuna...i camini secondo me stan bene incassati nel resto..se non sono d'angolo... 8)

#22
lilmaul ha scritto:non me ne piace nessuna...i camini secondo me stan bene incassati nel resto..se non sono d'angolo... 8)
Mmm... ti puoi spiegare di piu ? Che cosa hai in mente ?

Cary

#23
a parte questi camini in stile Country che non mi piacciono, a mio avviso su quella parete è il camino che deve fare da protagonista, quindi non metterei mobili!
Se non puoi farne a meno, a sx una mensola lunga tutta la parete e il televisore appeso.
Ultima modifica di bertok il 12/03/07 10:12, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#24
trovo molto belli i camini incassati fra due spalline in cartongesso o muratura, e ai lati le pareti sempre incassate fra spalline con mensole o ante o quel che è....viene molto più lineare e pulito...senza pezzi sparsi qu e là che sembrano buttati li :? ....le librerie ( chiamiamole cosi, ovvio che ci metti quel che vuoi) possono essere in legno, cartongesso o muratura...ne ho visti diversi così sulle riviste, con il camino fra due spallette, e sono veramente belli...danno l'impressione di continuità e non di raffazzonato..

#25
bertok ha scritto:a mio aviso su quella parete è il camino che deve fare da protagonista, quindi non metterei mobili!
Un idea originale !! Sfortunatamente non posso non mettere dei mobili per questioni di spazio. Ma posso sempre ridurre i mobili..... Magari potete aiutarmi a ridurli sapendo la lista di cose che dovro metterci.

Questa e' la lista:

1. LCD
2. DVD
3. Decoder
4. Qualche DVD / riviste
5. Camino (super importante)
6. Un mobile contentinitore estensione della cucina ... dove mettere tazzine, piatti .. insomma avete capito

Allora avendo questa lista in mente, i mobili indispensabili che ho decifrato sono tre:

1. Mobile per LCD / DVD / Riviste
2. Camino
3. Mobile estensione cucina

Ora per ridurre i numeri di mobili... la cosa che mi viene subito in mente e di amalgamare i primi due in una sola cosa... magare si puo anche appendere l'LCD alla parete. Poi mettere un armadio vicino a questa parete appogiata vicino al tavolo da pranzo.

Non so se avete capito. Ma cosa ne pensate?

Appena ho tempo vi faccio un disegno.

Grazie,
Cary

#26
cary7y7 ha scritto:
bertok ha scritto:a mio aviso su quella parete è il camino che deve fare da protagonista, quindi non metterei mobili!
Un idea originale !! Sfortunatamente non posso non mettere dei mobili per questioni di spazio. Ma posso sempre ridurre i mobili..... Magari potete aiutarmi a ridurli sapendo la lista di cose che dovro metterci.

Questa e' la lista:

1. LCD
2. DVD
3. Decoder
4. Qualche DVD / riviste
5. Camino (super importante)
6. Un mobile contentinitore estensione della cucina ... dove mettere tazzine, piatti .. insomma avete capito

Allora avendo questa lista in mente, i mobili indispensabili che ho decifrato sono tre:

1. Mobile per LCD / DVD / Riviste
2. Camino
3. Mobile estensione cucina

Ora per ridurre i numeri di mobili... la cosa che mi viene subito in mente e di amalgamare i primi due in una sola cosa... magare si puo anche appendere l'LCD alla parete. Poi mettere un armadio vicino a questa parete appogiata vicino al tavolo da pranzo.

Non so se avete capito. Ma cosa ne pensate?

Appena ho tempo vi faccio un disegno.

Grazie,
Cary
e una cosa tipo il mio??
un mobile lungo orizzontale alto 30 cm e con 3 cassetti enormi (ma la mia è una parete di 3 mt circa)
In mezzo nascondi dvd decoder ecc ecc gli alrti li adoperi per la cucina.
Puoi anche sederti sopra! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
bertok ha scritto:
cary7y7 ha scritto:
bertok ha scritto:a mio aviso su quella parete è il camino che deve fare da protagonista, quindi non metterei mobili!
Un idea originale !! Sfortunatamente non posso non mettere dei mobili per questioni di spazio. Ma posso sempre ridurre i mobili..... Magari potete aiutarmi a ridurli sapendo la lista di cose che dovro metterci.

Questa e' la lista:

1. LCD
2. DVD
3. Decoder
4. Qualche DVD / riviste
5. Camino (super importante)
6. Un mobile contentinitore estensione della cucina ... dove mettere tazzine, piatti .. insomma avete capito

Allora avendo questa lista in mente, i mobili indispensabili che ho decifrato sono tre:

1. Mobile per LCD / DVD / Riviste
2. Camino
3. Mobile estensione cucina

Ora per ridurre i numeri di mobili... la cosa che mi viene subito in mente e di amalgamare i primi due in una sola cosa... magare si puo anche appendere l'LCD alla parete. Poi mettere un armadio vicino a questa parete appogiata vicino al tavolo da pranzo.

Non so se avete capito. Ma cosa ne pensate?

Appena ho tempo vi faccio un disegno.

Grazie,
Cary
e una cosa tipo il mio??
un mobile lungo orizzontale alto 30 cm e con 3 cassetti enormi (ma la mia è una parete di 3 mt circa)
In mezzo nascondi dvd decoder ecc ecc gli alrti li adoperi per la cucina.
Puoi anche sederti sopra! :wink:
Hai delle foto... o album ?? Per prendere un idea.. perche nel mio caso ci sara anche il camino... O anche tu hai il camino ??

Cary

#28
non ho camino ma l'album si. se vuoi puoi vederlo, ti mando la pw in mp.
Lo trovi in off topic ha il titolo Aggiornamento
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
ma te lo detto..fai le spalline e tutto quanto vwerrà inserito, con o senza ante...altro che mobili..risparmi pure un botto... 8)

#30
lilmaul ha scritto:ma te lo detto..fai le spalline e tutto quanto vwerrà inserito, con o senza ante...altro che mobili..risparmi pure un botto... 8)
sono d'accordo. praticamente, il camino ti viene come una colonna con alla base il fuoco, e ai lati ti si creano naturalmente delle nicchie dove, se non vuoi fare tutto in cartongesso, puoi anche mettere delle mensole di qualsiasi materiale - anche tante - sempre incassate a tutta lunghezza in questa rientranza formatasi :D

così secondo me è molto più bello :D

se proprio vuoi dei contenitori, sotto l'ultima mensola ci metti dei cassettoni estraibile :D