La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet per futura famiglia numerosa!

Sondaggio concluso il 24/04/07 18:55 Puoi scegliere tra 1

faggio/rovere oliato (Nessun voto)
faggio/rovere verniciato lucido (Nessun voto)
faggio/rovere verniciato spazzolato
Voti totali: 7 (100%)
Voti totali: 7

parquet ci si fida ad acquistare on-line?

#1
ci stiamo documentando ancora con stò benedetto parquet....alla fine andremo di faggio o rovere verniciato, fiammato e forse spazzolato...ora vediamo....e stavamo guardando per caso su internet e notiamo che si può acquistare anche on-line, per ogni forma e misura....ti mandano a casa il campioncino o i campioncini e poi eventualmente fai la "spesa"...basta avere ovviamene una persona che poi te lo posa.....!sono un pò perplessa...c'è qualcuno che ha fatto la "follia"??ogni consiglio è ben accetto!
il sito è: www.exportare.it
grazie
ciao

#2
bha...forse la farei...
ma prima mi studierei per bene il campioncino e vorrei non fosse troppo piccino...
noi on line abbiam comrpato solo i rotoli di isolante da mettere sotto al parquet flottante...

ho votato per eliminazione: spazzolato, anche se non so bene come sia...
l'oliato di cui qui tanti parlan bene richiede comunque una manutenzione, seppur minima, ecco quel minima per me sarebbe già troppo.
il lucido non mi piace, troppo finto...

#3
rananera ha scritto:bha...forse la farei...
ma prima mi studierei per bene il campioncino e vorrei non fosse troppo piccino...
noi on line abbiam comrpato solo i rotoli di isolante da mettere sotto al parquet flottante...

ho votato per eliminazione: spazzolato, anche se non so bene come sia...
l'oliato di cui qui tanti parlan bene richiede comunque una manutenzione, seppur minima, ecco quel minima per me sarebbe già troppo.
il lucido non mi piace, troppo finto...
ho lo spazzolato, è bellissimo! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
dici che è tipo quello che avevo prima?
legno protetto ma la vernicetta proprio non si vedeva???

#5
si infatti anche noi....comunque non mi sembrano poco attendibili, perchè sono molto chiari, le foto sono belle grandi, ed è scritto tutto in grande e chiaro..non ci sono postille e frasettine nascoste per capirsi....puoi scegliere la misura del parquet...listello, listone, e poi tavole...credo che a seconda della scelta ti mandino i campioncini della tavoletta che hai scelto....minimo uno, massimo 3 totale 5€ che ti vengono defalcati se fai l'ordine....quindi non sò...e volendo puoi visitare il loro show-room a bologna....insomma boh....!vedremo
per lo spazzolato sono quasi convinta....oliato mi piace tantissimissimo...ma costa parecchio e inoltre effettivamente gli va dedicata una certa manutenzione....io e il mio compagno riflettiamo parecchio su questa cosa... :ora che siamo io e lui, abbiamo cura delle cose, e stiamo parecchio attenti senza entrare nel "maniaco!", ma quando avremo due/tre bambini che girano per casa????...insomma forse è meglio minima spesa massima resa???un legno verniciato che non abbia bisogno di manutenzione e che nn sia particolarmente delicato....insomma la via di mezzo che non stanza mai...!
anche a me lucido in effetti va tanto finto....bhò...insomma non sappiamo che fare....!!! :cry:

#6
non so che dirti circa il fatto di comprarlo on line. Io valuterei bene facendomi fare dei preventivi nella tua località sia di posa che di posa + fornitura. Così intanto puoi valutarne l'effettiva convenienza. Noi abbiamo il rovere verniciato opaco, ormai segnato da due anni di utilizzo.
rana, spazzolato, se non erro, significa che le parti tenere del legno sono state "portate via", il legno al tatto non è liscio ma ha come delle "venature" (non in rilievo, chiaramente).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
io ho quello verniciato ad acqua a poro aperto e lo lavo (con prodotto apposito) ogni 2sett./20giorni........... :oops: faccio schifo? ma non è sporco, ci passo lo swiffer ogni settimana!
lo stesso parquettista mi ha detto che posso tranquillamente lavarlo ogni 2settimane, se proprio non ci cammino con gli scarponi :lol:
e noi siamo sempre in pantofole 8)
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
uffi....voglio una persona competente come te cartefalse.....e invece mi rendo conto che in giro ce n'èuno che sa fare bene il suo lavoro e 10 che tirano a provarci.....che tristezza......!noi con mattonelle e serramente abbiamo iniziato a girare per farci un idea di prezzi e cose del genere...:o siamo sfortunati noi...oppure quelli che sanno fare il proprio lavoro sono pochi!
esempio:1-mattonelle...andiamo dove mio fratello e i miei sono andati un paio di anni fa per la ristrutturazione della casa...meravigliose...ok, noi stiamo li le solite due/tre orette canoniche, con le ns piantine e idee e scegliamo quindi cosa preventivare, giusto? ok, capisco che il preventivo non me lo puoi fare subito, passa 1 sett e nn ci chiama, 2-niente 3-lo chiamiamo: e nn è pronto...1 mese nemmeno....il preventivo pronto dopo quasi 2 mesi...!!!!!!perso un cliente! serramenti uguale.....poi la confusione regna sovrana...ognuno porta acqua al suo mulino...uno mi dice una cosa, l'altro un altra....pertanto che fare??serramenti fortunatamente ok...ve ne riparlo quando me li montano....e speriamo bene!
per i pavimenti che fare? nessuno conosce quest'olio catalizzante e tutti(tutti-tutti-tutti) mi dicono: si, l'oliato è meravigliosos ma + delicato...è meraviglioso ma merita + attenzione, meraviglioso ma costoso...meraviglioso ma anhe lui con i suoi pro e contro....il falegname mi dice che dopo un pò sulla scala si vede il calpestio xè è + morbido, che si p vero che se ne segni uno, ne togli uno e sei apposto, però è un legno un pochino + delicato, e che va trattato con i suoi prodottini almeno una volta l'anno....e sotto l'armadio o la cassettiera come faccio??!! insomma me la stanno facendo mettere via....anche perchè costicchia e inoltre con bambini che girano per casa, gatti (2) ed eventuale cane....cioè non sono così ricca da poter rischiare 70 metri quadri del piano superiore + scala....forse ho effettivamente bisogno di qualcosa di + economico,+resistente,+pratico....e quindi ecco che mi è balzato all'occhio lo spazzolato.....!faccio male?! :roll:

#14
io di solito sul parquet dove abitavo prima: 1 volta la settimana almeno aspiratore e mocio con poca acqua...una cosina soft...magari qualche settimana la saltavo perchè in effetti in camera ci si va in pantofole...già con l'aspiratore il gioco era fatto!
ma se parliamo di trattamento...boh...non lo chiamerebbero trattamento...cioè a me hanno detto che almeno una volta l'anno va passato con quest'olio (comunque questa soluione) con un panno e poi asciugata...quindi con una manina dai e con l'altra passi un panno morbido...e così per tutto il pavimento....fai asciugare e sei ok! a dirlo l'ho trovato una cosa da niente...ora che vedo la casetta....sinceramente nn lo sò...cioè su 20metri quadrati ok lo fai tranquillamente...ma su scala e tutto il piano sopra....è un lavoraccio!!!!!
donne datemi ragione!

#15
continuo a non capire come uno possa dare opinioni su qualcosa che non conosce.. se non conoscono l'olio catalizzante.. che si informino.. invece di dare false informazioni...

lo spazzolato non è più resistente, è solo più rustico

gaia, certo che è un lavoraccio così come loro lo dicono... non so gli altri prodotti e non ho certo una percentuale sulle vendite del trip trap, ma nel ns showroom la scala è oliata con tali prodotti e soggetta a un via vai continuo non solo di clienti ma anche dei ns operai con le scarpe antinfortunistica ben impolverate.. ti dico che basta che noi lo laviamo col mocio e il suo sapone una volta a settimana..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay