Pagina 1 di 2

preventivi a pagamento

Inviato: 24/04/07 10:48
da rananera
facciamo finta che...
vi troviate a dover comrpare che so...una cucina.
avete già il progetto in mano (disegnato da voi con alno, o a mano, o ve l'ha disegnato la vostra bambina di 3 anni tanto bravina o che so io...insomma voi sapete già come dovrà essere la vostra cucina, nei minimi particolari, con già le giuste misure, attacchi compresi)

vi recate dal mobiliere, dal rivenditore di marca famosa o sconosicuta o dal falegname che di nome fa Geppetto e, disegno alla mano, chiedete:
quanto mi verrà a costare 'sta cucina?
geppetto s'è fatto furbo, ha deciso di valorizzare il suo lavoro e, paragonandosi ad una protituta che fa pagare un tot ad ogni prestazione, considera tale anche un preventivo e, come già la mitica katia di katiarredamenti fece....vi chiede un compenso per sapere quanto eventualmente gli dovrete pagare.

cosa pensate?

Inviato: 24/04/07 10:54
da *katma*
pagare un preventivo??????


:lol: :lol: :lol:

Inviato: 24/04/07 11:00
da ciottola
nn pagherei il preventivo, il mobiliere dovrebbe solo consultare un listino,senza contare che sarebbe un suo futuro potenziale guadagno! :wink:

Inviato: 24/04/07 11:07
da dammispazio
in ben poche professioni si pagano i preventivi o meglio solo i proofessionisti super stra quotato possono aspirare a fare pitch su pagamento non vedo perche debba farlo un mobiliere

Inviato: 24/04/07 12:03
da kylie
assolutamente non se ne parla, mi alzo, saluto e me ne vado.
ma sinceramente non darei un soldo nemmeno se andassi li con uno schifo di piantina con una stanza rettangolare vuota e due misure e gli dicessi di vedere come fare la cucina...
poi sta a me dirgli che la voglio laccata o laminata e che voglio tutti cestoni o antine, lui fa una porposta per ottimizzare lo spazio e poi io ragionando gli dico cosa combiare o cosa mi piace.
me se mi chiede dei soldi per questo me ne vado, è il suo lavoro, poi sta alla sua bravura propormi una bella soluzione che mi porterà a firmare l'ordine

Inviato: 24/04/07 12:12
da prova
magari senza ridere ma me ne andrei di sicuro. I preventivi sono la partenza per valutare il lavoro del professionista. Di sicuro non ne faccio fare uno....pertanto alla fine pagherei piu' di preventivi che di lavoro effettivo!!!!

Inviato: 24/04/07 17:29
da tripsina
nemmeno per sogno.........
Immagine

Inviato: 24/04/07 18:37
da fedelyon
Penso che me ne andrei.
Se mette un costo sul preventivo non è un gran furbacchione come venditore :roll: tanto il rincaro lo metterebbe sul costo dei mobili. ;)

Re: preventivi a pagamento

Inviato: 24/04/07 19:08
da faidame
rananera ha scritto:facciamo finta che...

vi recate dal mobiliere, dal rivenditore di marca famosa o sconosicuta o dal falegname che di nome fa Geppetto e, disegno alla mano, chiedete:
quanto mi verrà a costare 'sta cucina?
geppetto s'è fatto furbo, ha deciso di valorizzare il suo lavoro e, paragonandosi ad una protituta che fa pagare un tot ad ogni prestazione, considera tale anche un preventivo e, come già la mitica katia di katiarredamenti fece....vi chiede un compenso per sapere quanto eventualmente gli dovrete pagare.

cosa pensate?
ma è il mio stesso!! sul biglietto da visita sta scritto mastro e poi c'è il disegno di una ciliegia? :twisted:

Inviato: 24/04/07 23:29
da Atomik
penso che me ne andrei senza nemmeno bisogno di pensarci!

Inviato: 25/04/07 0:23
da smarty:)
Sono una personcina educata, ma.. credo che lo manderei a c@g@re!

Ma quando, e con che tipologia di artigiano/commerciante/professionista, ti è successo?

Inviato: 25/04/07 1:09
da pennealragu
ma neanche alla decima visita e ventesima composizione che gli faccio rifare...

per non parlare di quelli che ti dicono... se firmiamo stasera fa tot. come on, ma che firmiamo stasera, al massimo si inizia la trattativa all'ultimo sangue...

Inviato: 25/04/07 7:59
da Robina
mai e poi mai....coi ricarichi sulle cucine sai quanti preventivi si ripagano??

Inviato: 25/04/07 9:54
da rananera
no no smarty a me non è mai successo.
a qualcuno qui dentro sì (ricordo un preventivo pagato fatto fare dalla katiarredamenti)...
ma il mio sondaggio è nato dopo una discussione nella sezione elettrodomesitic quando un' utentessa-venditrice ha tranquillamente detto che fa pagare i preventivi che fa.
ha poi specificato di fare sopralluoghi per ogni preventivo, disegnino, studio ecc...mi pare comunque folle come cosa ma a quel punto posso anche capire il costo...
capisco meno la necessità di fare un sopralluogo per un preventivo.
bho...contenta lei e i suoi clienti...buon lavoro a tutti :wink:

Inviato: 25/04/07 14:49
da MAMMOTTA
Quando ero in cerca della mia cucina sono stata in vari mobilifici, se trovavo la cucina che mi piaceva chiedevo un preventivo se no me ne andavo. Nessuno mi ha mai fatto pagare per averlo.

Abbiamo preso la cucina che ci piaceva di più e dal mobilificio che ci ha trattato meglio ma non come prezzo ma come servizio.

A distanza di 8 anni siamo tornati in quel mobilificio (dove poi abbiamo preso tutto l'arredamento) per farci rifare il disegno della cucina per casa nuova: abbiamo trovato lo stesso impiegato che pur saperndo che prenderemo solo alcuni pezzi per adattare la nostra, ci ha fatto tutto il progetto utilizzando tutti i mobili che già abbiamo e ce l'ha mandato per mail insieme al preventivo. Avevamo scelto questo mobilificio perchè ci sembrava serio e credo proprio che negli anni continui a dimostrarlo.

ps... forse sono andata un po' OT :oops: sorry