La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
virtual ha scritto:dipende dalla città, qui preferirei terrazzo di 100m2 sul mare. :wink:
Solo terrazzo senza stanze?? :shock: INTREPIDO! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#32
Luca81 ha scritto:
Mercury ha scritto:la mia casa di famiglia era una villa con 2000mq di giardino e frutteto
ora abito in un attico con 50mq di terrazzo piantumato.
Mi trovo meglio ora: impegno personale e costi di manutenzione sensibilmente più bassi
Bhe ma così mi pare chiaro che il confronto non regge!!
Meglio Attico o villa con 2000 metri di giardino?? Meglio Ferrari o Maserati?
veramente tessevo l'elogio della Smart :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#33
quoto Rana (ancora?!?!?! :lol: ) dipende dall'ubicazione della casa.
Se sei in un piccolo centro abitato, magari con ville/villette, pertanto indipendenti, il giardino è la soluzione ideale. Se abiti in una città grande molto meglio il terrazzo ai piani alti. Io prima di comprare casa avevo un appartamento in affitto con 250 mt. di giardino a Milano. Il ns appartamento confinava con la strada, lateralmente e di fronte i giardini dei vicini. La strada era privata pertanto poco trafficata (solo dai residenti). Bello, molto bello ma la prima cosa che abbiamo fatto fare è stato mettere le inferiate! Era la prima volta che abitavo a pian terreno e la cosa non mi faceva stare tranquilla.....ovviamente tutte le finestre del condominio affacciavano sul giardino....pertanto non è che mi mettessi proprio in costume a prendere il sole x capirci....si, ci cenavamo nelle belle serate di primavera xchè in estate era impossibile resistere sia per il caldo che per le zanzare!! Molto meglio in casa con l'aria condizionata :D
Ora il ns appartamento purtroppo non ha un terrazzo ma solo un balcone dal lato cucina, senza vista, o meglio sulla finestra del palazzo di fronte :? , pertanto non lo possiamo utilizzare se non per stendere panni e piantare giusto due ciclamini e geranei (ma anche il basilico!!!), ma non avrei dubbi al riguardo....potessi scegliere un bel terrazzo possibilmente all'ultimo piano (e vai di attico!!!) :wink:

#34
bertok ha scritto:Solo terrazzo senza stanze?? :shock: INTREPIDO! :wink:
come sai, vista l'età, se vivessi solo su un terrazzo, perirei di una qualsiasi malattia dopo due o tre giorni :wink: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#35
Io ho sempre vissuto in una casa con giardino (piccolo), a parte quando ero bambina quando ci giocavo con il fratello e i vicini, non l'abbiamo mai goduto molto... il giardino era in mezzo ai palazzi vicini e quindi non molto utilizzabile per cene all'aperto.
Adesso vivo in un appartamento al primo piano, in centro a Monza, con terrazzo coperto da una parte e giardinetto "pensile" dall'altrae trovo la soluzione più pratica...
Il problema di non essere ai piani alti e di avere quindi traffico, rumore e vicini troooppo vicini c'è... vedremo di proteggerci con un po' di piante!!

Insomma il voto lo darei, come avete fatto in tanti, ad un bell'attico terrazzo ai piani alti !!

#36
Luca81 ha scritto:
paprina ha scritto:attico di 300mq con giardino pensile di 200mq.............la casa della mia vita l'ho trovata...........sono i 2milioni e mezzo di euro che mi mancano :roll:
Qua in San Babila ne vendono uno!! Tre (o 4) camere con salone doppio, 3 bagni e triplo box.. Finiture di pregio e arredamento del 700 incluso...
Devo prenotartelo?

P.S. Costa qualcosa come 2 milioni e mezzo di euro... quindi ci siamo
azzo solo perchè è lontano..........sai lavorando a roma dovrei anche pensare ad un aereo privato e allora svanirebbe l'idea di solo 200mq di terrazzo!! :roll:


cmq quello di cui parlo io è un attico all'eur...........fantascientifico e super modernoso!!
300mq: 4 camere, 5 bagni....ecc ecc più 200mq di giardino pensile con la piscina.......................per la precisione 2.450.000........... :roll: :roll:


p.s.: mai il giardino visto che vogliamo minimo due cani e avrei paura delle classiche polpette avvelenate :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#37
io ho sia il terrazzo che il giardino, se sei mamma (mamma23) credo che
sia meglio il giardino per i giochi del tuo bimbo, io comunque a parità di
casa preferirei quella col giardino, sempre che tu non abbia un altro
appartamento sopra, io non sopporterei i passi sopra la testa :evil: :evil:
Immagine
Immagine

giardino o terrazzo

#38
Ho vissuto una vita in case con il giardino...
Da sette anni ho due balconi, e un microgiardino che non vivo.
Tra poco di nuovo giardino....e sono molto felice per questo!!!
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#39
non ho esperienza ne di terrazzo ne di giardino,
ma se dovessi scegliere penso che opterei per un bel terrazzo grande grande grande... :D

#40
Secondo me è una questione di spazio/tempo :lol:

Mi spiego, se hai poco tempo per andarci dietro lascia stare il giardino! Devi curarlo etc.
D'altro canto in genere in giardino hai più spazio e ed più bello (almeno per mio gusto).
Mr.T

#41
[quote="bertok"]Tutte le tipologie di case hanno pro e contro; l'importante è valutare cosa si vuole e agire di conseguenza, accettadone limiti e pregi.[/quote]

Sublime "bertok"..!.Hai perfettamente ragione,hai colto nel segno!Non si può fare una simile domanda senza tenere presenti i gusti,le abitudini,le aspettative,gli stili di vita....
Nel mio caso ho risposto GIARDINO 10000000000...di volte ,tenendo ben fermi però alcuni punti che per me sono importantissimi,anzi "vitali".
1)assolutamente centro storico,perchè voglio essere libera di camminare in centro ed avere tutto vicino quando voglio.Odio le periferie e i paesini,ma solo per il fatto che si deve prendere l'auto e "viaggiare" se si ha voglia di centro.Non abiterei mai in una villa col giardino più bello del mondo se essa fosse lontana dal cuore della città.Preferirei allora un terrazzo.
2)ingresso indipendente con nessun piano sopra di me
3)privacy(non starei mai in un giardino non coperto dagli sguardi estranei(preferire il terrazzo)
Come vedete,la mia risposta era legata solo a ciò che ho avuto la fortuna di trovare:
1)centro storico
2)appartamento indipendente..con nessuna tovaglia che ti "smollichi" addosso,per rispondere a chi ha risposto prima di me...
3)grande giardino con fontanella ,fiori meravigliosi,mio cane e ringhiera che fa quindi anche da terrazzo dal quale si vede un panorama bellissimo e per la sua conformazione è coperto da sguardi esterni da alberi tutto attorno.
Sì,perchè la mia casa ha un lato che guarda sulla strada,ma un pò più basso e l'altro che risulta come un attico alla sommità di un palazzo.E' difficile da spiegare.
Ecco cmq perchè ho detto "giardino".
Tutto è soggettivo,perchè indipendentemente da dove vivo io,il solo nome "giardino" mi avrebbe fatto pensare a case o ville isolate o cmq periferiche,nel qual caso avrei risposto "terrazzo" 10000000000000 di volte!
Scusate se mi sono dilungata,ma ho preso l'argomento molto seriamente perchè mi appassiona:per me è una questione di vita...Lo dico sempre:abiterei più in un monolocale in centro in 5-6 persone che in una villa con giardino dell'Eden in zona periferca..
Che volete farci?
De gustibus non disputandum....
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#42
vernerpantonella ha scritto:
bertok ha scritto:Tutte le tipologie di case hanno pro e contro; l'importante è valutare cosa si vuole e agire di conseguenza, accettadone limiti e pregi.
Sublime "bertok"..!.Hai perfettamente ragione,hai colto nel segno!Non si può fare una simile domanda senza tenere presenti i gusti,le abitudini,le aspettative,gli stili di vita....
Nel mio caso ho risposto GIARDINO 10000000000...di volte ,tenendo ben fermi però alcuni punti che per me sono importantissimi,anzi "vitali".
1)assolutamente centro storico,perchè voglio essere libera di camminare in centro ed avere tutto vicino quando voglio.Odio le periferie e i paesini,ma solo per il fatto che si deve prendere l'auto e "viaggiare" se si ha voglia di centro.Non abiterei mai in una villa col giardino più bello del mondo se essa fosse lontana dal cuore della città.Preferirei allora un terrazzo.
2)ingresso indipendente con nessun piano sopra di me
3)privacy(non starei mai in un giardino non coperto dagli sguardi estranei(preferire il terrazzo)
Come vedete,la mia risposta era legata solo a ciò che ho avuto la fortuna di trovare:
1)centro storico
2)appartamento indipendente..con nessuna tovaglia che ti "smollichi" addosso,per rispondere a chi ha risposto prima di me...
3)grande giardino con fontanella ,fiori meravigliosi,mio cane e ringhiera che fa quindi anche da terrazzo dal quale si vede un panorama bellissimo e per la sua conformazione è coperto da sguardi esterni da alberi tutto attorno.
Sì,perchè la mia casa ha un lato che guarda sulla strada,ma un pò più basso e l'altro che risulta come un attico alla sommità di un palazzo.E' difficile da spiegare.
Ecco cmq perchè ho detto "giardino".
Tutto è soggettivo,perchè indipendentemente da dove vivo io,il solo nome "giardino" mi avrebbe fatto pensare a case o ville isolate o cmq periferiche,nel qual caso avrei risposto "terrazzo" 10000000000000 di volte!
Scusate se mi sono dilungata,ma ho preso l'argomento molto seriamente perchè mi appassiona:per me è una questione di vita...Lo dico sempre:abiterei più in un monolocale in centro in 5-6 persone che in una villa con giardino dell'Eden in zona periferca..
Che volete farci?
De gustibus non disputandum....
ed io ti straquto, in centro ultimo piano....e con giardino pensile (cosi non ho nemmeno l'erba da tagliare! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/