La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
oh cribbio.
proprio soprasoprasopra?
cioè il tuo pavimento è il loro soffitto???
temo di no...non lo prenderei.
ci si abitua a tutto, certo...ma a certi rumori non costanti non ci si abitua mai.
(per assurdo...io mi ero abituata perfettamente ai treni...ciufciufciuf...ma non ai loro fischi, d'intensità variabile e d'emissione casuale...e non mi ero mai abituata al rumore delle auto sotto al tunnel....anche quelle non erano costanti...è quello che ti frega)

#18
lot ha scritto:Prova ad andare a vedere che succede la notte.. così, te ne farai una ragione.. :roll:
quoto, e ti consiglio di no, chissà perchè come hai detto tu..........

NON COSTA POI COSI TANTO..............
Immagine
Immagine

#19
cherry ha scritto:
lot ha scritto:Prova ad andare a vedere che succede la notte.. così, te ne farai una ragione.. :roll:
quoto, e ti consiglio di no, chissà perchè come hai detto tu..........

NON COSTA POI COSI TANTO..............
idem
siiiii lo comprerei!
mi sembra di capire che la casa di per se ha un sacco di punti a suo favore, insomma ti piace assai, e grazie al fatto che il pub fa fuggire gli acquirenti magari puoi tirare sul prezzo...

informati meglio sul locale, quanti anni e' aperto, che orario fa, e' effettivamente molto frequentato rumoroso? chi sono i proprietari?
chi viveva prima in questo app? metti era in affitto e gli ex affittuari sarebbero sicuramente piu obbiettivi nei giudizi di chi lo vuol vendere, cercherei di sentirli, oppure i vicini...
eppoi info piu tecniche, esiste un isolamento acustico? pensi di mettere il paqruet ? quello puo contenere lo strato super insonorizzante
insomma io penso che se si trova la casa ideale e costa meno a causa del pub...ci penserei seriamente...magari fra qualche anno il pub chiude (ne chiudono tanti) e il valore ti aumenta di un botto...
visto i prezzi alle stelle a volte rischiare un acquisto che ad altri inorridisce fa si che in futuro ti ritrovi un bell aumento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#21
AGGIORNAMENTO: Ieri sera prima perlustrazione. Il marito è andato verso le 23 al pub a monitorare la situazione. Fuori dal locale solo 2 persone che parlavano: una delle due era il cuoco del locale (fa anche ristorante). Dentro era semideserto, c'era musica di sottofondo. Ha parlato col barista che gli ha detto che era appena andata via una compagnia di 20 persone, andate lì a mangiare. Il locale è nuovo, ben isolato acusticamente (come preteso dal comune per concedere la licenza). C'è l'aria condizionata quindi anche d'estate la porta è chiusa. Fuori, a detta del barista, vanno solo per fumare. Non c'è spazio per parcheggiare davanti perchè si affaccia proprio sulla strada.
L'appartamento sopra (quello che siamo in dubbio se acquistare o no) è dotato di infissi nuovi e doppi vetri. Di giorno, a finestre chiuse abbiamo verificato che i rumori della strada non entrano.

A volte il sabato sera nel locale c'è musica dal vivo. Stasera seconda perlustrazione.

#22
yukie ha scritto:AGGIORNAMENTO: Ieri sera prima perlustrazione. Il marito è andato verso le 23 al pub a monitorare la situazione. Fuori dal locale solo 2 persone che parlavano: una delle due era il cuoco del locale (fa anche ristorante). Dentro era semideserto, c'era musica di sottofondo. Ha parlato col barista che gli ha detto che era appena andata via una compagnia di 20 persone, andate lì a mangiare. Il locale è nuovo, ben isolato acusticamente (come preteso dal comune per concedere la licenza). C'è l'aria condizionata quindi anche d'estate la porta è chiusa. Fuori, a detta del barista, vanno solo per fumare. Non c'è spazio per parcheggiare davanti perchè si affaccia proprio sulla strada.
L'appartamento sopra (quello che siamo in dubbio se acquistare o no) è dotato di infissi nuovi e doppi vetri. Di giorno, a finestre chiuse abbiamo verificato che i rumori della strada non entrano.

A volte il sabato sera nel locale c'è musica dal vivo. Stasera seconda perlustrazione.
magari perlustrate anche in altri orari...
un po' prima delle 23 per la parte ristorante e un po' dopo per la parte pub/musica dal vivo...

#23
Il problema, temo, non è solo del rumore adesso ma domani. I proprietari potrebbero cedere la gestione e il locale potrebbe aver più sucesso o avere un altro tipo di clientela più chiassosa o peggio.
Che scelta difficile!

#24
occhio però..
i vari pub posson chiudere ma non sai mai che ci apriranno sotto...
la mia amica ha comrpato casa sopra ad un grosso bar-tavola fredda-happy nonsocchè di sera...
dopo un paio d'anni questi han chiuso e lei ora si ritrova sotto un kebab aperto anche la notte, gestito da incivili che non rispettano nemmeno le più normali regole di convivenza civile (tre sere fa alle 2 di notte stavan facendo dei lavori con tanto di martello, hanno messo una canna fumaria esterna alla casa senza chieder nulla e per fargliela levare han penato sangue, la gestione della pattumiera è ormai impensabile causa multe costanti e non solo quelle...)
insomma..se il locale è tuo...vai tranquilla...ma in tuuuuutti gli altri casi è comunque un bel terno al lotto...

#25
mmmh... non è solo questione di finestre chiuse o aperte, il rumore viaggia anche attraverso muri, tubi, scarichi....valuta bene: ovviamente non lo ammetteranno mai per non far scappare gli acquirenti.....ma non è che i vecchi proprietari vendono perchè non ne possono più ?

#26
fuffy ha scritto:mmmh... non è solo questione di finestre chiuse o aperte, il rumore viaggia anche attraverso muri, tubi, scarichi....valuta bene: ovviamente non lo ammetteranno mai per non far scappare gli acquirenti.....ma non è che i vecchi proprietari vendono perchè non ne possono più ?
buona osservazione :wink:

#27
Non ho letto tutti i post ma ti riporto la mia esperienza: con i miei genitori vivo dal 1985 sopra ad un bar con sala biliardo e videogiochi e ti assicuro che è l'esperienza più spaventosa che si possa fare. Problema n.1 il rumore è qualcosa di indescrivibile, sia quello che ti arriva dalle finestre (la gente che staziona e urla e fa frizzi e lazzi fuori dal locale, specie adesso con la legge antifumo), sia quello che ti arriverebbe attraverso il loro solaio dentro casa tua: noi dormiamo da sempre in mansarda per non stare proprio sopra al bar, altrimenti non si prende sonno, né si può guardare la tv (e nel bar sotto mettono solo tv e partite, ma un pub metterebbe musicaaaa, non ci posso nemmeno pensare). Poi non so dove sarebbe l'entrata di questo appartamento, ma considera l'eventuale e non indifferente problema di privacy e difficoltà nel parcheggiare o rientrare a casa tua. Infine la sporcizia, nei pub come nei bar si beve a volte troppo e a noi capita spesso di trovare "regalini" poco piacevoli e poco profumati lasciati da qualcuno che ha finito la serata ubriaco... un vero incubo, tant'è che io non vedo l'ora di traslocare a casa mia. Scappa finché sei in tempo!

Re: Comprereste casa sopra ad un pub?

#28
yukie ha scritto:Oggi ho visto un appartamento quasi perfetto per le esigenze della mia famiglia, nuovo, con 70 mq. di terrazzo e il garage. Vicinissimo al centro e quasi di fronte alla scuola materna (che non guasta, visto che ho una bambina piccola). Non costa neanche tanto ma.... si trova sopra ad un pub, quindi immagino che alla sera ci sia un bel po' di rumore. E non so quanto di questo rumore arrivi in casa, soprattutto nelle stanze da letto.
Entro mercoledì prossimo dobbiamo decidere se fare o no una proposta d'acquisto. I pro sono tanti, però... :?:

Voi compreste casa sopra ad un pub?
Pareri, consigli, esperienze?
ho vissuto per 28 anni in un condominio dove c'era un bar. d'estate era proprio una scocciatura; il bello è che per un po' di anni ero io uno degli scocciatori: anche senza gridare, si sentiva tutto.

io ti direi lascia stare, a meno di avere i tripli vetri ed il climatizzatore nelle camere.

#30
Siamo d'accordo con l'agenzia di entrare nell'appartamento una sera, per valutare il rumore. Il marito è propenso a comprare, l'appartamento gli piace proprio tanto. Piace anche a me, ma ho qualche riserva in più. E tutti i vostri pareri negativi alimentano ancora di più i miei dubbi.
Grazie a chi si è interessato e a chi ha postato le proprie esperienze. Vi terrò aggiornati!