La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divano in tessuto o pelle?

tessuto
Voti totali: 17 (59%)
pelle
Voti totali: 12 (41%)
Voti totali: 29

#2
Ho votato tessuto. In pelle sono belli, per carità, però non so...d'estate ti si appiccicano addosso e d'inverno son freddi marmati...e poi la mia mamma che ce l'ha lo tiene sempre coperto con un granfoulard..
:shock:
Immagine


Immagine

#3
ho votato pelle...la preferisco e non ho riscontrato i problemi che dite...
non è che sia ne così freddo ne cos' appiccicoso...
inoltre è più semplice da pulire...

#4
Tessuto anche per me. E' più facile da pulire ed in estate nn ti si appiccica addosso se fa caldo.

#5
lamm ha scritto:Tessuto anche per me. E' più facile da pulire ed in estate nn ti si appiccica addosso se fa caldo.
E da quando il tessuto sarebbe + facile da pulire rispetto alla pelle :shock: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
In tessuto perchè ha una gamma di tonalità più ampia,e puoi variare anche la granatura ed il filato(cotone ,lino, velluto ecc) :wink:

#7
Anna73 ha scritto:
lamm ha scritto:Tessuto anche per me. E' più facile da pulire ed in estate nn ti si appiccica addosso se fa caldo.
E da quando il tessuto sarebbe + facile da pulire rispetto alla pelle :shock: :roll:
me lo stavo chiedendo anche io... :roll: :wink:

#8
preferisco senza dubbio la pelle, ma non so se la comperei, ho paura che con il tempo si usuri. Sono solo fantasie mie! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
pelle percarità...
solo chi ha avuto prima un divano in tessuto e poi uno in pelle può capire la differenza di gestione tra i due :wink:

bert la pelle si rovina col tempo...ma non fa mai schifo.
il tessuto si rovina magari all'improvviso e per sempre con quella macchia lì che non andrà mai via e farà davvero puro schifo. 8)

#10
Se hai il camino, in tessuto.

Se non hai i lcamino, quello che ti piace di più.
- Aspettando Godot -

#11
Cla' ha scritto:Se hai il camino, in tessuto.

Se non hai i lcamino, quello che ti piace di più.
be' ma anche il tessuto si annerisce dalla fuligine... no?

#12
boo ha scritto:
Cla' ha scritto:Se hai il camino, in tessuto.

Se non hai i lcamino, quello che ti piace di più.
be' ma anche il tessuto si annerisce dalla fuligine... no?
Sì ma il divano in tessuto male che vada lo sfoderi e lo fai lavare, anche se è uno sbattimento.

Le poltroncine in pelle invece non sono riuscita a riportarle al colore originale :cry:
- Aspettando Godot -

#13
Io ho il divano in tessuto. Ha cerniere nella parte nascosta e basta sfoderarlo per farlo lavare. Alla fine nn è poi così complicato! :D

#14
lo lavi e lo rilavi...va a finir che stinge e si vede la differenza con la scocca che raramente è sfoderabile...
tiri un filo...e sei fregata...
nononono...
Le poltroncine in pelle invece non sono riuscita a riportarle al colore originale
sarebbe bastato prenderle...nnnnnnnnereeee :D 8)

#15
rananera ha scritto:
Le poltroncine in pelle invece non sono riuscita a riportarle al colore originale
sarebbe bastato prenderle...nnnnnnnnereeee :D 8)
Il problema è la fase di passaggio... avendole prese avorio ( :twisted: ), fra altri 3 anni potrò spacciarle per un trendyssimo "fumo di Londra".
- Aspettando Godot -