La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale sedia per il tavolo tondo Saarinen..?

Tulip, Alivar
Voti totali: 7 (28%)
Juliette, Baleri
Voti totali: 5 (20%)
Thonet, Italcomma
Voti totali: 3 (12%)
Cox, Lapalma
Voti totali: 7 (28%)
Serie 7, Steelform
Voti totali: 3 (12%)
LCM, Vitra (Nessun voto)
Voti totali: 25

#32
Lot io ci vedrei bene questa, cosi sei a posto anche per la vecchiaia.
Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#34
dammispazio ha scritto:l abbinamento di questa sedia con seduta tuliposa non mi piace a causa della base rotonda come il tavolo ma non "compatibile" secondo me...ne per forma ne per materiale...avesse avuto "gambe diverse" forse....
maaaa LOT....le sedie della collezione Ceccotti no? ce ne sono alcune di veramente belle....

(io per il letto sgembato potrei uccidere una zia :oops:)

Hai ragionissssimo,non avevo guardato attentamente :? .

#37
Glamazon ha scritto:
Immagine
In quel contesto con quel mobile basso io voto per questa.

approvo e poi mi sa che puo' andare anche con il mobile.... si quella cosa li dietro comprata all'ikea (scherzo!!!!!) :wink:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#38
Sto valutando anche la Superlight di F.Gehry, per Emeco, dovrebbe essere un'occasione.. A me sembra che ricordi qualcosa della Superleggera.. (a parte la leggerezza).. :roll:
Voi che ne dite, col Tulip come ce la vedete..? :idea: :?:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#40
bertok ha scritto:lot, ora mi suicido! :? :wink: :lol:
Immagine
Ma non farlo con la Superlight.. sarebbe inutile.. :lol: :lol: :lol:
Bentornato, comunque.. e sono contento che va tutto bene! :D

#41
lot ha scritto:Sto valutando anche la Superlight di F.Gehry, per Emeco, dovrebbe essere un'occasione.. A me sembra che ricordi qualcosa della Superleggera.. (a parte la leggerezza).. :roll:
Voi che ne dite, col Tulip come ce la vedete..? :idea: :?:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
potrebbe andare. è così sottile e tecnica che diventa adattabilissima a tutte le situazioni.

però mi viene in mente :idea: ...nel messaggio che ti ho mandato ti parlavo di quelle poltroncine b&b di cui non riesco a trovar immagine.
STAREBBERO BENISSIMO A CASA TUA.
se vuoi prendo materiale e ti mando documentazione! :wink:

#42
lot ha scritto:Sto valutando anche la Superlight di F.Gehry, per Emeco, dovrebbe essere un'occasione.. A me sembra che ricordi qualcosa della Superleggera.. (a parte la leggerezza).. :roll:
Voi che ne dite, col Tulip come ce la vedete..? :idea: :?:
Immagine
boh..vedercela ce la vedo 8) ...ma e' proprio quello che intendo quando dico che certo minimalismo sconfina nel quaresimale :lol: :lol:
evitiamo di paragonarla alla superleggera pero' :evil:
unico dubbio..starei attenta a ad accostare due materiali cosi' freddi come marmo e metallo :roll:

#43
e.do. ha scritto:...nel messaggio che ti ho mandato ti parlavo di quelle poltroncine b&b di cui non riesco a trovar immagine.
STAREBBERO BENISSIMO A CASA TUA.
se vuoi prendo materiale e ti mando documentazione! :wink:
Cosa aspetti, allora.. :D
Io, non sono riuscito a trovare foto dei pezzi che hai visto..
Resto in attesa di qualche foto.. Edo, Ok?.. :wink:

#44
Lalli04 ha scritto:..unico dubbio..starei attenta a ad accostare due materiali cosi' freddi come marmo e metallo :roll:
..è vero, hai ragione.. è che accostandola al disco di marmo, quella sedia in alucomb, fa un pò qualunque.. :?

#45
ho visto su un giornale il tuo tavolo accostato a poltroncine che dicono essere di thun per poltrona frau. hanno esattamente la stessa base bianca e la forma ricorda le saarinen ma l'aspetto della scocca è più moderno.

...però sul catalogo frau non le ho viste...forse sono una novità