La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

meglio lavello in fragranite o acciaio?

acciaio
Voti totali: 35 (46%)
fragranite
Voti totali: 41 (54%)
Voti totali: 76

lavello fragranite o acciaio?

#1
I dibbi mi stanno assillando...

All' inizio eravamo partiti con l'idea di un lavello in acciaio:a casa mia ce l' ho così e a parte il fatto che devi asciugarlo sempre sembra nuovo(ha 25 anni!)...

Poi girando tra i vari rivenditori ci siamo sentiti sempre consigliare quelli in fragranite, più che altro per la pulizia più facile...e abbiamo cambiato idea

Adesso vengo a sapere da mia zia che lei aveva un lavello in fragranite e si è spaccato a metà (scolando la pasta), era in garanzia e gliel' hanno cambiato.Dopo 3 anni si è nuovamente rotto e adesso l'ha messo in acciaio!!!

Poi vado a trovare una mia amica che ce l'ha da 2 anni e vedo che è tutto macchiato...Mi ha detto che il the e il caffe lo macchiano molto,,,Certo, con un pò di candeggina va via...ma allora se ogni volta che mi faccio il thè(tutte le mattine)poi devo lavarlo con la candeggina, come manutenzione siamo vicino all' acciaio!

Concludendo ora siamo molto indecisi: il mio tesorino vota per il fragranite, mentre io che sono più timorosa voto per l' acciaio(tra l' altro adesso c' è il microdecor che è più facile da tener pulito).

Il pulire non mi spaventa perchè ci sono già abituata adesso, mentre le rotture dovute al calore o a chissa cos' altro mi spaventano eccome!(anche perche sono abituata a posare pentole calde nel lavandino....)

voi che dite?

Esperienze negative con la fragranite?
http://www.alfemminile.com/album/casetta47

pw: mp

#3
io ho votato acciaio...
per la pulizia mi sembra decisamente più pratico e anche esteticamente lo preferisco

#4
Atomik ha scritto:io ho votato acciaio...
per la pulizia mi sembra decisamente più pratico e anche esteticamente lo preferisco
IDEM
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#5
anche io ho votato acciaio..
certo in fraganite, magari nnnnnera, è più bello..
ma il calcare poi si vede comunque se non dippiù...
quello in acciaio si riga, si sporca, si incrosta...ma fa parte del gioco e sai che se vuoi farlo tornare come nuovo (graffi a parte), basta un po' di viakal al volo...

#6
Io invece ho votato fragranite perchè è così che ce l'ho.
Ma da 3 anni non ho mai avuto problemi. Le macchie rare che ho avuto (vino) le ho tolte col cif.
Ci tengo a precisare che la macchia rimane solo se non ci passi il getto d'acqua.
Solitamente lo pulisco con la spugna e aiax ed è sempre perfetto.
Non c'è bisogno di asciugarlo o altro.
Una volta m,i è caduto sopra un ferro da stiro (quelli antichi da esposizione ) e non è successo nulla.
La marca che ho scelto io è Franke.

#7
Ho votato acciaio perche finalmente (FINALMENTE!!!! :lol: ) abbiamo scelto l'acciaio per lavello, pc e forno :wink:

#9
ohara ha scritto:Io invece ho votato fragranite perchè è così che ce l'ho.
Ma da 3 anni non ho mai avuto problemi. Le macchie rare che ho avuto (vino) le ho tolte col cif.
Ci tengo a precisare che la macchia rimane solo se non ci passi il getto d'acqua.
Solitamente lo pulisco con la spugna e aiax ed è sempre perfetto.
Non c'è bisogno di asciugarlo o altro.
Una volta m,i è caduto sopra un ferro da stiro (quelli antichi da esposizione ) e non è successo nulla.
La marca che ho scelto io è Franke.
QUOTO :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:
ohara ha scritto:Io invece ho votato fragranite perchè è così che ce l'ho.
Ma da 3 anni non ho mai avuto problemi. Le macchie rare che ho avuto (vino) le ho tolte col cif.
Ci tengo a precisare che la macchia rimane solo se non ci passi il getto d'acqua.
Solitamente lo pulisco con la spugna e aiax ed è sempre perfetto.
Non c'è bisogno di asciugarlo o altro.
Una volta m,i è caduto sopra un ferro da stiro (quelli antichi da esposizione ) e non è successo nulla.
La marca che ho scelto io è Franke.
QUOTO :wink:
da "acciaiosa" convinta ormai convertita davanti alla praticità della fragranite quoto

#11
duecilindri ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
ohara ha scritto:Io invece ho votato fragranite perchè è così che ce l'ho.
Ma da 3 anni non ho mai avuto problemi. Le macchie rare che ho avuto (vino) le ho tolte col cif.
Ci tengo a precisare che la macchia rimane solo se non ci passi il getto d'acqua.
Solitamente lo pulisco con la spugna e aiax ed è sempre perfetto.
Non c'è bisogno di asciugarlo o altro.
Una volta m,i è caduto sopra un ferro da stiro (quelli antichi da esposizione ) e non è successo nulla.
La marca che ho scelto io è Franke.
QUOTO :wink:
da "acciaiosa" convinta ormai convertita davanti alla praticità della fragranite quoto
Anche io prenderò un lavello Franke in Fragranite
quindi voto fragranite :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#15
elisaaa04 ha scritto:
ohara ha scritto:Ed ecco che il fraganite sta superando l'accaio!
mamma mia, tra qualche giorno dovrò decidere....

ma solo mia zia ha avuto problemi con la fragranite?...

non so cosa scegliere!

scegli prima di tutto quello che oggettivamente ti piace di più.
Io sono felice di aver abbandonato l'acciaio,perchè il lavello mi piace vederlo sempre pulito senza goccine o aloni vari,però c'è chi se ne frega e forse fa bene,io non ci riesco è più forte di me.
Da qualche parte ho anche letto che fragranite "puzzerebbe" perchè favorirebbe il depositarsi delle sostanze: anche il titanio dopo un po' puzza se non lo si pulisce...per la cronaca il mio lavello non ha mai puzzato.
Come ho già scritto l'acciaio è più bello (non ci piove) e se il lavello dovessi solo guardarlo lo prenderei di sicuro in acciaio.
Comunque Elisa scegli quello che ti piace di più e non sbagli di sicuro :wink: