La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come arredare?

subito tutto completo
Voti totali: 14 (22%)
prima l'indispensabile
Voti totali: 50 (78%)
Voti totali: 64

#16
loremir77 ha scritto:anch'io farò come tanti..
arrederò la camera.. poi la cucina.. poi il soggiorno..
e per un pò starò senza tende.. o con le lampadine!!

Ma conoscendomi.. se avessi i soldi non potrei resistere.. arrederei tutto insieme!!
ma solo perchè sono impaziente..
Anch'io così! Comprerei già vasi, candele, ecc.... ma riesco a trattenermi :D sono brava!!!

La mia migliore amica invece, per la voglia di riempire tutto subito, ha preso un sacco di cose a buon mercato, subito, e ora si è pentita tantissimo e le sta cambiando tutte. Sai che spreco di soldi! Infatti mi ripete sempre di non fare il suo stesso errore: andare prima a viverci nella casa e poi valutare quello che serve o non serve, quello che sta bene o no.

#17
Jenny ha scritto:
loremir77 ha scritto:anch'io farò come tanti..
arrederò la camera.. poi la cucina.. poi il soggiorno..
e per un pò starò senza tende.. o con le lampadine!!

Ma conoscendomi.. se avessi i soldi non potrei resistere.. arrederei tutto insieme!!
ma solo perchè sono impaziente..
Anch'io così! Comprerei già vasi, candele, ecc.... ma riesco a trattenermi :D sono brava!!!

La mia migliore amica invece, per la voglia di riempire tutto subito, ha preso un sacco di cose a buon mercato, subito, e ora si è pentita tantissimo e le sta cambiando tutte. Sai che spreco di soldi! Infatti mi ripete sempre di non fare il suo stesso errore: andare prima a viverci nella casa e poi valutare quello che serve o non serve, quello che sta bene o no.

io un pò di cose le ho già comprate..
non lampade o tende.. ma la per la biancheria ho già qualcosa..
tipo asciughini.. asciugamani...
poi ho comprato il piumone ed il copripiumone (mod. fong della bassetti: bellissimo!!) ... acquisto "forzato" perchè mi piaceva troppo e la bassetti cambia la collezione ogni marzo..
poi ho già piatti, bicchieri, posate.. l'unica cosa che mi manca sono le pentole!!

per me è meglio fare così... da una parte posso acquistare le cose che mi piacciono approfittando di sconti e fiere del bianco varie... e poi quando casa sarà pronta avrò gia la maggior parte delle cose che servono.. non accorgendomi (o comunque meno) dei soldi spesi..
un conto è spenderli un pò per volta.. un'altro comprare tutto insieme!! :wink:

#18
prima di firmare il rogito della mia ex casa, ho cominciato a comprare un po' di tutto: piatti, bicchieri, tovaglie, lenzuola.....


vabbe'.... qualcuno mi ha detto "ti sei comprata prima la sella e poi il cavallo".... :?

non lo faccio più

#19
mondany ha scritto:prima di firmare il rogito della mia ex casa, ho cominciato a comprare un po' di tutto: piatti, bicchieri, tovaglie, lenzuola.....


vabbe'.... qualcuno mi ha detto "ti sei comprata prima la sella e poi il cavallo".... :?

non lo faccio più

perchè... ti sei pentita degli acquisti fatti??

#20
loremir77 ha scritto:
mondany ha scritto:prima di firmare il rogito della mia ex casa, ho cominciato a comprare un po' di tutto: piatti, bicchieri, tovaglie, lenzuola.....


vabbe'.... qualcuno mi ha detto "ti sei comprata prima la sella e poi il cavallo".... :?

non lo faccio più

perchè... ti sei pentita degli acquisti fatti??
sono scappata prima del rogito.. (grazie a chi so io)

ma la fortuna è che ho un grande magazzino dove ho scaricato il tutto ancora imballato

#21
loremir77 ha scritto:per me è meglio fare così... da una parte posso acquistare le cose che mi piacciono approfittando di sconti e fiere del bianco varie... e poi quando casa sarà pronta avrò gia la maggior parte delle cose che servono.. non accorgendomi (o comunque meno) dei soldi spesi..
un conto è spenderli un pò per volta.. un'altro comprare tutto insieme!! :wink:
Questa è un po' la filosofia del corredo... l'importante è:
1) avere lo spazio per conservare queste cose fino all'ingresso nella nuova casa
2) prendere cose sobrie che non rischino di non piacerci più al momento del loro utilizzo

#22
e no, non mi sono pentita ma vi dico solo che ho un servizio di piatti neri...
spero non mi inorridisca quando lo utilizzerò... non so quando

#23
mondany ha scritto:e no, non mi sono pentita ma vi dico solo che ho un servizio di piatti neri...
spero non mi inorridisca quando lo utilizzerò... non so quando
Li ho cercati, i piatti neri,possibilmente quadrati,li ho voluti e alla fine la mia amica me li ha regalati ottagonali SPLENDIDI...avevo paura che "mon amour" facesse storie, ed invece mi fa: "l'importante è quello che c'è dentro!!" e non c'ho pensato un attimo a metterli in uso.Splendidi davvero!!!
I tuoi come sono???.....se non dovessero piacerti più, sai a chi regalarli (a me ovvio!) :P :P :P

#24
oddio.. non è che ho cominciato a comprare la roba 10 anni fa!!
Ho iniziato quando abbiamo firmato il compromesso!!
Spero che cose che ho comprato 6 mesi fa mi piacciano ancora tra altri 6 mesi...
l'unica cosa è che sono stata categorica con mia madre.. le ho detto di non comparmi niente negli anni passati e di non mettermi niente da parte..
Se mi vuol fare qualche regalo lo scegliamo insieme!!

#25
Loremir. la mia era solo una similitudine....

Mia madre me le ha messe delle cose da parte... ma per fortuna lei ha un gusto sobrio... sono i regali dei parenti vari alla comunione che mi fanno drizzare i capelli!

#26
Lorena ha scritto:Loremir. la mia era solo una similitudine....

Mia madre me le ha messe delle cose da parte... ma per fortuna lei ha un gusto sobrio... sono i regali dei parenti vari alla comunione che mi fanno drizzare i capelli!
non ti preoccupare.. avevo capito!!
:wink:
Solo che ci tengo molto ad avere tutto "come dico io".. sono un pò fissata, lo so.. ma anche se mia mamma ha buoni gusti.. ma sono lo stesso diversi dai miei.. lei adora gli asciugamani gialli.. ed io invece non ne voglio nemmeno uno.. a lei piacciono le cermichineramepentolini vari.. a me no!! :D

#27
kikkasa ha scritto:Li ho cercati, i piatti neri,possibilmente quadrati,li ho voluti e alla fine la mia amica me li ha regalati ottagonali SPLENDIDI...avevo paura che "mon amour" facesse storie, ed invece mi fa: "l'importante è quello che c'è dentro!!" e non c'ho pensato un attimo a metterli in uso.Splendidi davvero!!!
I tuoi come sono???.....se non dovessero piacerti più, sai a chi regalarli (a me ovvio!) :P :P :P
i miei li ho presi all'ikea un po' di tempo fa: 2 anni
sono opachi e dalla forma regolare e insieme ho preso anche delle tovagliette in paglia rotonde che avevano messo abbinate ai piatti
è molto bello... vado a memoria

#28
loremir77 ha scritto:[quote="Jenny]
Anch'io così! Comprerei già vasi, candele, ecc.... ma riesco a trattenermi :D sono brava!!!

La mia migliore amica invece, per la voglia di riempire tutto subito, ha preso un sacco di cose a buon mercato, subito, e ora si è pentita tantissimo e le sta cambiando tutte. Sai che spreco di soldi! Infatti mi ripete sempre di non fare il suo stesso errore: andare prima a viverci nella casa e poi valutare quello che serve o non serve, quello che sta bene o no.

io un pò di cose le ho già comprate..
...
per me è meglio fare così... da una parte posso acquistare le cose che mi piacciono approfittando di sconti e fiere del bianco varie... e poi quando casa sarà pronta avrò gia la maggior parte delle cose che servono.. non accorgendomi (o comunque meno) dei soldi spesi..
un conto è spenderli un pò per volta.. un'altro comprare tutto insieme!! :wink:[/quote]

Io intendevo di aspettare per le cose tipo complementi d'arredo, oggettistica, ecc....
Certo, per le cose del corredo sono d'accordo, anch'io ho cominciato a prendere qualcosa, visto anche che ora è periodo di saldi.
Ma sono così indecisa anche su queste cose :?
Ed è ovvio che devi già avere lenzuola, asciugamani ecc. quelli li devi prendere prima! Altrimenti che fai, non ti lavi? :lol: :lol: :lol:

#29
Jenny ha scritto:
loremir77 ha scritto:[quote="Jenny]
Anch'io così! Comprerei già vasi, candele, ecc.... ma riesco a trattenermi :D sono brava!!!

La mia migliore amica invece, per la voglia di riempire tutto subito, ha preso un sacco di cose a buon mercato, subito, e ora si è pentita tantissimo e le sta cambiando tutte. Sai che spreco di soldi! Infatti mi ripete sempre di non fare il suo stesso errore: andare prima a viverci nella casa e poi valutare quello che serve o non serve, quello che sta bene o no.

io un pò di cose le ho già comprate..
...
per me è meglio fare così... da una parte posso acquistare le cose che mi piacciono approfittando di sconti e fiere del bianco varie... e poi quando casa sarà pronta avrò gia la maggior parte delle cose che servono.. non accorgendomi (o comunque meno) dei soldi spesi..
un conto è spenderli un pò per volta.. un'altro comprare tutto insieme!! :wink:
Io intendevo di aspettare per le cose tipo complementi d'arredo, oggettistica, ecc....
Certo, per le cose del corredo sono d'accordo, anch'io ho cominciato a prendere qualcosa, visto anche che ora è periodo di saldi.
Ma sono così indecisa anche su queste cose :?
Ed è ovvio che devi già avere lenzuola, asciugamani ecc. quelli li devi prendere prima! Altrimenti che fai, non ti lavi? :lol: :lol: :lol:[/quote]



si.. certo..
comunque io aspetterò, come già detto per lampade e tende.. più per una questione di soldi che per altro!!! Comunque mi sono già comprata tre o quattro copricuscini... :oops: :oops: 8)
è più forte di me..

#30
sarò scema... qualcuno non ha dubbi :?

ma pur non avendo casa, ogni tanto compro quello che capita... predico bene e razzolo male :oops:

anche se spesso mi vengono legate le mani da chi viene a fare shopping con me