La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che letto prendiamo?

Twils: Max Capitonne'
Voti totali: 8 (47%)
Oggioni: Facile Jubilee
Voti totali: 9 (53%)
Voti totali: 17

Quale letto?

#1
Ciao a tutti!!!

Dovete solo votare quale letto vi piace di piu', non vi rubo molto tempo :oops:

Max Capitonne':
Immagine


Jubilee:
Immagine


La differenza tra i 2 sta nelle misure: il Max Capitonne' e' alto 153 cm e il materasso e' 180x200 e il Jubilee 122 cm e il materasso misura 165x200. Il Jubilee costa 500 euro in piu' ma ha in dotazione materasso, guanciali e copriletto quindi il prezzo e' irrilevante.

Saranno tutti e 2 in pelle color amaranto, quale vi colpisce di piu'?

Votate!

Grazie :oops:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

Re: Quale letto?

#2
Bambolina1982 ha scritto:..La differenza tra i 2 sta nelle misure: il Max Capitonne' e' alto 153 cm e il materasso e' 180x200 e il Jubilee 122 cm e il materasso misura 165x200. Il Jubilee costa 500 euro in piu' ma ha in dotazione materasso, guanciali e copriletto quindi il prezzo e' irrilevante..
Immagine
Immagine
Ingrandisco le foto, così è piu facile per tutti fornire un'opinione.
Come dimensioni opterei per il piu piccolo Jubilee, ma se non hai problemi di spazio (e di budget), preferisco decisamente per le linee piu razionali e meno accentuate il Max Capitonné.
Accentuando la verticalità nella grande testata, verticalità utile per non affollare una camera di dimensioni medio/piccole, e se il Favignana, Flou, sotto..?? :roll:
Immagine

#4
ehhhmmm, bambolina ... non mi piacciono i letti con testate importanti ... quindi tra i due preferisco il + piccolo, il Jubilee
Immagine

#5
Ciao Bambolina,
Dunque nessuno dei due (concordo con Annsca, troppo alti) ma del primo (che mi piace di più) sono certa che ci sia anche la versione testiera alta 114 cm, che ti consiglio. Ecco quale sarebbe la mia scelta fra i due.
Altrimenti il secondo, se proprio lo vuoi alto.
Intuisco che sei interessata ad un letto contenitore, dalle ottime marche da te citate.
La versione del Max con testiera più bassa la puoi vedere nel mio ballottaggio disperato ( :lol: :oops: ) di qualche mese fa... spero che ti sia utile.
Fai le prove al muro (mi hanno salvata! :oops: ) capirai meglio le proporzioni

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43660

#6
lavispachiara ha scritto:Ciao Bambolina,
Dunque nessuno dei due (concordo con Annsca, troppo alti) ma del primo (che mi piace di più) sono certa che ci sia anche la versione testiera alta 114 cm, che ti consiglio. Ecco quale sarebbe la mia scelta fra i due.
Altrimenti il secondo, se proprio lo vuoi alto.
Intuisco che sei interessata ad un letto contenitore, dalle ottime marche da te citate.
La versione del Max con testiera più bassa la puoi vedere nel mio ballottaggio disperato ( :lol: :oops: ) di qualche mese fa... spero che ti sia utile.
Fai le prove al muro (mi hanno salvata! :oops: ) capirai meglio le proporzioni

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43660
Si grazie l'ho gia' visto il tuo ballottagio!

Si faro' cosi'andro' a misurare direttamente!!

Il mio dubbio e' che con la testiera bassa mi sembra troppo piccolo sia in altezza che soprattutto in larghezza rispetto alla mega parete da 5 metri che ho in camera boh...

Volevo un letto che si facesse notare :wink:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#7
Ma se lo prendi rosso e a 114 cm secondo me già è visibile.
Vedili dal vivo, molto meglio. Comunque il Max in genere è esposto nella versione a 114 cm, almeno a Roma.
Oltretutto con una testiera troppo alta , un quadro/arazzo sopra il letto... mmm, non so quanto possa stare bene. Quelle testiere altissime non lasciano posto ad altro sopra di esse, io me le immagino così.
Hai già passato la tinta? io feci una riga con la matita all'altezza della testiera e ne riprodussi anche la larghezza (176 cm).
Valutai le proporzioni, anche in base alla larghezza dei comodini... non amo le testiere alte con i comodii affianco meno di 50 cm, ma è un mio gutso personale :oops:

#8
hem...preferisco la proposta di Lot, il Favignana. Ti dico perchè: il max mi piace per la linea più semplice del capitonnè, ma trovo brutta la cucitura sul giroletto, del Giubilee trovo più classicheggiante la testata, ma più gradevole il giroletto..il Favignana ha i pregi dell'uno e dell'altro senza i loro rispettivi difetti!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#9
lavispachiara ha scritto: Oltretutto con una testiera troppo alta , un quadro/arazzo sopra il letto... mmm, non so quanto possa stare bene. Quelle testiere altissime non lasciano posto ad altro sopra di esse, io me le immagino così.
Ma sai che hai ragione?

Noi abbiamo un bellissimo papiro preso in Egitto che vorremmo mettere proprio sopra il letto!!

E di questo che ne pensate?

E' il nuovo di Oggioni, si chiama Facile ET e misura 107cm di altezza
Immagine


Oppure il Max Capitonne' basso che misura 121 cm?
Immagine


Grazie a tutti per le risp!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#10
Ka ha scritto:hem...preferisco la proposta di Lot, il Favignana. Ti dico perchè: il max mi piace per la linea più semplice del capitonnè, ma trovo brutta la cucitura sul giroletto, del Giubilee trovo più classicheggiante la testata, ma più gradevole il giroletto..il Favignana ha i pregi dell'uno e dell'altro senza i loro rispettivi difetti!
Mi hai messo questa pulce sulla cucitura, effettivamente non e' che stia benissimo...

E del Facile ET che ne dici?
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#11
Una cosa ... quindi lo cerchi col box contenitore, giusto?
Il Max che io ricordi misura 114 cm ( :oops: hai controllato?)... quello nuovo di Oggioni lo vorresti sempre in pelle o anche tessile? è particolare (bello anche il colore),... credo renda meglio nella versione tessile :oops: .

#12
Bambolina1982 ha scritto:
Ka ha scritto:hem...preferisco la proposta di Lot, il Favignana. Ti dico perchè: il max mi piace per la linea più semplice del capitonnè, ma trovo brutta la cucitura sul giroletto, del Giubilee trovo più classicheggiante la testata, ma più gradevole il giroletto..il Favignana ha i pregi dell'uno e dell'altro senza i loro rispettivi difetti!
Mi hai messo questa pulce sulla cucitura, effettivamente non e' che stia benissimo...

E del Facile ET che ne dici?
gli ultimi due, più bassi, li preferisco ai primi. E tra i due, sì, forse sceglierei il Facile ET
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#13
lavispachiara ha scritto:Una cosa ... quindi lo cerchi col box contenitore, giusto?
Il Max che io ricordi misura 114 cm ( :oops: hai controllato?)... quello nuovo di Oggioni lo vorresti sempre in pelle o anche tessile? è particolare (bello anche il colore),... credo renda meglio nella versione tessile :oops: .
Si lo voglio con il contenitore, il Max basso con il materasso da 180x200 e' alto 121 cm, quello da 160x200 114 cm, ci sono le misure nel sito.

Ho visto la stessa stoffa che c'e' nella foto dell'Oggioni Facile ET perche' piaceva da matti pure a me, bhe, dal vivo quella stoffa e' una schifezza davvero un colore diversissimo dalla foto!! :evil:
Dici quindi che dovrei prenderlo nella versione tessile?

Quello che mi attrae di piu' della Twils e' che:

1)Il materasso e' gigante (mi piace molto l'idea di avere un materasso largo 180 cm..)

2)Ha un tipo di pelle non rugosa rispetto all'Oggioni, a me il rugoso fa un po' senso :shock: (In questo caso allora potrei optare per il Facile ET in versione tessile)

Mentre quello che mi pice dell'Oggioni e' che si puo' mettere il giroletto morbidoso come quello della foto che mi piace molto, nella Twils no...

Oggi vado a misurare a casa e vi faccio sapere :oops:
Ultima modifica di Bambolina1982 il 30/03/08 12:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)